Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Almachiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa

Si rimanda al 2022

Almachiara, il 27 Novembre 2020 alle 19:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio prima ancora che questo 2021 ci deluda come il 2020. Non so voi come vi state organizzando, come la state vivendo, ma io sono avvilita perché siamo fermi da più di due mesi per questa zona gialla, poi arancione, poi rossa.. e chissà quale altro...

Abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio prima ancora che questo 2021 ci deluda come il 2020.

Non so voi come vi state organizzando, come la state vivendo, ma io sono avvilita perché siamo fermi da più di due mesi per questa zona gialla, poi arancione, poi rossa.. e chissà quale altro colore s'inventa adesso il Governo.

Sarà una decisione saggia? Chi lo sa? Al momento penso solo che io al mio matrimonio non voglio vedere mascherine e Amuchina all'entrata o sui tavoli.

Anche i parenti da lontano non verrebbero nemmeno con questa situazione in corso.

L'unica cosa che sono riuscita a fare è scegliere il mio abito da sposa. È stato talmente fulmineo come evento che io ad oggi non mi ricordo tutti i dettagli dell'abito. Poco prima che ci rinchiudessero, sono riuscita a trovarlo. Avrò fatto bene ?

115 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma io sono d'accordissimo con te e in teoria è giusto, ma in pratica non molti non fanno rinviare con facilità, insomma io ho patito le pene dell'inferno la soccorsa primavera per rinviare al 2021, anche se avevo ed ho tutt'ora metà ospiti bloccati all'estero (tra cui la mia testimone a boston), 3 parenti stretti immunodepressi (tra cui mio padre e la zia/madrina del mio fm) per non parlare della gente che aveva paura e non voleva venire... con tutto che non erano uscite le linee guida per gli eventi/wedding e la siae non dava i permessi e mi continuavano a dire al tua data non è impedita da dpcm esplicito, l'evento si fa e devi garantire i 100 coperti da contratto, applichiamo le linee guida dei ristoranti, mettiamo la filodiffusione... la follia! per questo ti dico non è del tutto scontato, alla fine ste linee guida non sono uscite gli eventi erano di fatto vietate ci hanno fatto rinviare.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora ci crediamo ancora nel 2021, anche il fotografo sembrava positivo per maggio 2021...Per ora noi lasciamo la data, è troppo presto cambiare ore e le cose sembrano andar meglio della prima ondata!! Ci dovevamo già sposare il 19 dicembre...In caso spostiamo a dicembre 2021, ma sempre 2021 rimarrà fino alla fine 😊😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho spostato da ottobre 2020 al 1 marzo 2021. Ho un bimbo che a gennaio festeggerà 2 anni e vorrei che avesse un fratellino/sorellina Spero passi tutto in primis per lui,per fargli vivere una vita quanto meno serena senza ansia, stress etc. Poi che il matrimonio sia con mascherine, gel o altro non credo sia un problema arrivati a questo punto. Vuol dire che il mio album di matrimonio rispecchierá l’anno storico in cui verrá celebrato. Tra l’altro Chi ci dice che nel 2022 le mascherine scompaiano? Io le ho prese per tutti gli invitati come il tema del matrimonio 😃 spero solo che tutti gli invitati e noi sposi possiamo stare bene in salute🙏🏻🙏🏻🙏🏻 In bocca al lupo a tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposo Principiante Agosto 2021 Caserta
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanta negatività! Non può piovere per sempre!! Rimandare già al 2022 mi sembra prematuro!!! Io ho rimandato al 2021 perché quest’ultimo anno è stato orrendo e incerto! Fare un matrimonio con la paura e mettendo a rischio la salute di tutti, non mi andava!! Onestamente penso che con l’arrivo del vaccino, la situazione andrà piano piano migliorando e le persone più a rischio, verranno protette! Cerchiamo di essere positive e credere nella scienza perché se continuiamo in questo modo, ci sarà una catastrofe in tutti i settori!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rimandato il mio matrimonio da settembre 2020 a giugno 2021 per lo stesso identico motivo per cui le nuove spose del 21 stanno pensando di spostare al 22 (mascherine, igenizzante ed invitati provenienti dall'estero) . Ad oggi devo ammettere di essermene un pò pentita perchè in quel periodo ho partecipato a due matrimoni e le restrizioni erano davvero minime, avrei tranquillamente potuto festeggiare il mio giorno senza alcuna rinuncia con amici e parenti. Entrambe le feste sono state molto belle e senza limiti sugli invitati. L'unica pecca era la possibilità di fare un bel viaggio di nozze all'estero, cosa a cui io ed il mio compagno teniamo molto. Con il senno di poi non credo l'avrei spostato e sono davvero fiduciosa per il prossimo giugno 2021, soprattutto vedendo come sono evolute le cose la scorsa estate. Questa volta terremo duro fino all'ultimo e solo a ridosso del matrimonio prenderemo la decisione finale. Buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una scelta molto personale. Io abito all'estero e non ho purtroppo la possibilità di tornare a casa,ogni volta che voglio,per cui personalmente con o senza mascherina noi ci sposiamo. La cosa più importante è sposarsi,per una festa c'è sempre tempo.. Pensa a quante sono le persone che si sposano due volte per esempio.. Potreste comunque sposarvi al comune e magari considerare un matrimonio simbolico con tutti i parenti ecc..così da poter poi fare una grande festa senza restrizioni.. Il tutto è molto soggettivo.. È il vostro matrimonio, e se vi sentite sollevati a spostarlo al 2022, fatelo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che la questione del rinvio sia una scelta molto personale 😊 nel nostro caso abbiamo deciso che ci sposeremo nel 2021, sperando che la situazione vada ad attenuarsi entro la prossima estate. Dopo la notizia del vaccino che arriverà a gennaio, lo ammetto, siamo fiduciosi più che mai 🥰 a inizio anno riprenoteremo anche la nostra tanto attesa luna di miele 😊 se le cose andranno male anche per tutto il 2021 francamente credo che saremo messi tutti MOLTO male.. a parte questo, credo anche che stando dietro a tutta la situazione si rischia di rinviare all’infinito.. finiremmo per sposarci nel duemila e non so quando! 😅Bene o male spero che per la prossima estate le persone più deboli siano protette da vaccino/immunità e che si possa ritornare alla normalità, almeno in parte ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro ♥️
    Purtroppo l’empatia non è dono di molti, ma trovare qualcuno con cui condividere stati d’animo aiuta notevolmente.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lara89
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trieste
    Lara89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela, in bocca al lupo... prima o poi questa triste storia finirà, nel frattempo è molto probabile ci siano nuovamente periodi più tranquilli in cui si riuscirà a vivere un bel matrimonio. Siamo state molto sfortunate quest'anno e poche persone riescono a mettersi veramente nei nostri panni, almeno tra di noi ci capiamo.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    Con il senno di poi avrei forse fatto scelte diverse anche io.
    Mi auguro anche io che l’estate il prossimo anno sia tranquilla, almeno quanto lo è stata questa e ci permetta comunque di onorare quel momento, anche se non esattamente come prima di questa spiacevole storia. Attualmente è l’unico augurio che riesco a farmi, in primis perché l’entusiasmo al momento è disperso ed in secondo luogo perchè questa ansia di non sapere nulla è angosciante. Quindi, a meno di situazioni disperate, non rinvierò più. Tanti auguri per il tuo matrimonio 🌺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo solo il tempo potrà dirti sei hai fatto bene, anzi se abbiamo fatto bene. Parlo anche per me. Volevo sposarmi nel 2021, sogno questo giorno da una vita e non voglio distanziamenti né mascherine. Allora, non avendo organizzato nulla, ho rimandato tutto al 2022. 😔
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati molto chiari in partenza. Comunque vedremo.... Resterei sempre una sua cliente in ogni caso. Rinvierei solo di 1 anno per motivi vari e personali, covid incluso. Anche se i matrimoni si possono fare non è detto che io sia disposta ad accettarne tutte le condizioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che ti sei fatta mettere delle clausole nel contratto che ti permettono di rinviare? Se sì ti sei tutelata alla grande, brava! ^^ Purtroppo chi ha sottoscritto il contratto prima della pandemia non poteva saperlo è ha preso spesso enormi sole Smiley sad

Se non hai clausole del tipo di cui sopra, no, non è che sia così automatico il diritto al rinvio, molto è rimesso alla buona fede e correttezza della tua controparte contrattuale. Quando chiedi il rinvio parecchi mesi in anticipo il più delle volte le location configurano la richiesta come un recesso unilaterale dalla data stabilita nel contratto con conseguente perdita della caparra o in alternativa applicano dei rincari tariffari sulla nuova data, con la scusa del nuovo listino prezzi della nuova annata. Così ti invitano ad aspettare e se sono della peggior specie ti fanno rinviare solo se alla tua data è impedita la festa da qualche dpcm. Sono cose realmente successe, sia a me, che ad altre spose e purtroppo sul filo della legalità anche se moralmente deprecabili.

• Rispondi
  • Lara89
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trieste
    Lara89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d'accordo con te... Chi vuole quel giorno senza alcuna restrizione e lontano anche dal pensiero della pandemia, fa bene a rimandare, come molte mie amiche;
    ma chi ha già tutto (o quasi) pronto e non vede l'ora di chiudere il capitolo nozze, fa bene invece ad avere pazienza e rimandare solo se lo ritiene necessario e con il minimo preavviso - che dipende molto dalla disponibilità dei fornitori e dalla quantità di invitati.
    Secondo me l'estate sarà il momento migliore (come lo era quest'anno) e ci sono buone probabilità di farcela bene ❤. Io ho rimandato dal 9 maggio al 1 agosto quest'anno e la riuscita è stata ben sopra le aspettative. Se si riesce a stare all'aperto sempre, magari anche per la cerimonia, ci si aiuta molto!
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito non l'ho ancora bloccato. Per quanto riguarda i fornitori e la location è un mio diritto poter rinviare il matrimonio per i motivi più disparati.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra!
    Io concordo con te e penso che chi non voglia sottostare ad alcuna regola, neanche minima, faccia bene a rinviare.
    D’altronde è la stessa cosa che ho fatto io rinviando dal 2020 al 2021 proprio per darmi la possibilità di vivere un matrimonio senza ansie ed angosce. Ora mi ritrovo nella stessa situazione e penso che siamo state semplicemente molto sfortunate, da questa storia non si sfugge. Di rimandare al 2022 non se ne parla (credo per là maggior parte delle spose 2020 che hanno già tutto pronto ormai da tempo), già sono nauseata dal tutto, e di scamparsela non c’è alcuna prospettiva. Quindi, in soldoni, buttato un anno di vita alle ortiche. Adesso mi auguro solo che in estate le restrizioni saranno quanto minori possibile, punto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per mia esperienza è probabile che ti chiederanno il saldo dell'abito alla data del 2021 quella sul contratto, è successo a moltissime in caso di rinvio dal 2020 al 2021, ad alcune, come a me, hanno anche fatto portare a casa l'abito con promessa scritta di future modifiche sotto la nuova data.

Per la questione del rinvio... la trovo una scelta del tutto personale, non credo ci siano scelte giuste o sbagliate, chi vuole sperare speri, chi si è scocciato invece fa quel che lo fa stare meglio. Sei in compagnia di molti vip, ad esempio anche il mega matrimonio Brooklyn Beckham-Nicola Peltz è stato già rinviato al 2022.

Mi stupisco solo che i tuoi fornitori ti facciano rinviare di già, a noi ci hanno esasperati prima di concedersi un rinvio a lungo anche in prima ondata in primavera, il rinvio è arrivato solo quando eravamo coperti da dpcm che non consentiva le feste, a 30/29 gg dalla vecchia data. Ps ho letto dopo che non li hai bloccati... allora capisco è come se dovessi ionizzare ora i preparativi e ha un gran senso, chi inizia ora punta il 2022 in fatti... a maggior ragione se sei nella categoria dei sanitari che ora non hanno un attimo di respiro, forza e in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente😊 c'è chi è disposta ad accettare anche piccole regole (perché capisco sperare e crederci fino in fondo ma delle regole ci saranno), ma chi come me ad esempio non vuole vedere le mascherine, vuole che ci si abbracci e si festeggi senza paura. Voglio il buffet, voglio ballare senza limiti di assembramenti e orari. Poi chi ha già rimandato 1 volta è normale che non voglia rimandare.... O chi non trova queste restrizioni "gravi". Ognuno la vive come meglio crede😊 io in questo momento mi sento molto realista. E credere che la prossima estate sia tutto nornale è un sogno secondo il mio parere.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo spostato da marzo 2021 a marzo 2022, eravamo gialli poi dopo 2 giorni arancioni e ora rossi da due settimane e ancora siamo rossi. In più io mi sposo in Puglia ma vivo in Toscana e ho metà famiglia in Germania. E per la primavera 2021 dubito facciano venire persone da altri paesi seppur europei...quindi anche io prima di prendere l'ennesima delusione ho spostato. Tanto viviamo insieme da 5 anni, vorrà dire che vivremo insieme un anno in più, ma io voglio essere serena

• Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto una scelta giusta. Anche io e il mio fidanzato stiamo pensando di rinviare al 2022. Informandomi in tantissimi dicono che fino all inverno 2021 non di tornerà alla vera normalità. Sicuramente i matrimoni si faranno, la mia paura sono le piccole restrizioni e regole che non vorrei assolutamente. O limitazioni sulla musica, balli, assembramenti, numero invitati, gente che ha ancora paura. In più devo vivere da qui ad agosto 2021 (che è il matrimonio) con l'ansia costante e sperare che tutto torni alla normalità. Viaggio di nozze booo.... Non so se si farà.... È tutto un punto interrogativo e uno sperare. Io convivo e rimandare di 1 anno non mi cambia la vita!!! Mi dispiacerà ma io voglio vivere quel giorno e i mesi precedenti con spensieratezza e libertà. E tra l altro si dice che a gennaio i picchi saliranno di nuovo..... Vabbe comunque è una scelta molto personale. Ognuno fa come meglio crede. Si che il matrimonio è l unione tra due persone e se c'è amore si fa tutto ecc ecc ecc.... Ma è anche una festa per noi, si spendono tanti soldi, io voglio che sia speciale🤷🏻‍♀️ altrimenti ci sposavamo solo io e il mio fidanzato su un isola e amen.... Se faccio la festa voglio godermela a pieno😊 in bocca al lupo a tutte e seguite quello che avete dentro❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao almachiara! Premetto che anche io sono una sanitaria come te..e anche io ho la nausea di questa pandemia tra mascherine restrizioni gel ecc...purtroppo noi più di altri in questo momento non riusciamo nemmeno ad avere la mente libera e leggera e viverci i preparartivi. Io mi sposo 1 giugno 2021..per ora non ho rimandato. Ho deciso di aspettare almeno fino a febbraio/marzo per vedere la situazione. Io rimanderò sicuramente se ci sarà restrizione sul numero di invitati..perché qualche mascherina potrei fare anche lo sforzo di sopportarla..ma se dovessero mancarmi zii, amici o parte di famiglia quelli proprio no. Ad ogni modo hai fatto bene a prendere la decisione che ti sentivi di prendere..se non te la sentivi, hai anche tutto il diritto di viverti tutto serenamente e pensare di rimandare comunque più avanti (anche se questo comunque non ci da certezze) in bocca al lupo per tutto e teniamo le dita incrociate 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2025...nel frattempo avremo diverse ondate
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in zona rossa e sto continuando ad organizzare il mio matrimonio, ho già spostato il mio matrimonio dal 6 giugno 2020 al 13 settembre 202 al 6 marzo 2021 e sinceramente non ho nessuna intenzione di continuare a slittare il nostro matrimonio.
    Certo se poi a fine febbraio non apriranno la mia location sarò obbligata a spostarlo ma fino ad allora non mi muoverò....poi sono scelte, io e il mio compagno non conviviamo e quindi la voglia di non rimandarlo è sempre più forte
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma se gli scenari sono così terribili, cosa speri nel 2022???
    Credimi non è una critica perché anche io mi ritrovo a ragionare come te e vorrei capire ... tutto qui🙂
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato l'anno scorso ma non ho intenzione di rimandare anche qst anno, ci sposeremo il 5 giugno, fossimo solo anche noi due. Non voglio più rincorrere il mio desiderio di essere una famiglia, vivere con mio marito, voglio solo che tutto questo si realizzi. In bocca al lupo cara 😘❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, sei giovane. Se avessi meno di 30 anni lo farei anche io, anzi l avrei fatto subito a marzo spostare direttamente nel 2022. Il tempo passa anche se sembra infinito, trova qualcosa da fare per tenerti impegnata e vedrai che il 2022 sarà stupendo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che alla fine Boris Johnson aveva ragione,pian piano andremo ad avere un’immunità di greggia,lo so che è pensante anche solo a pensare a questa cosa però non credo che il vaccino ci aiuterà tanto.Quindi prima o poi ne usciremo.Noi abbiamo già rimandato di un anno e se non succederanno altre cose pesanti quest’anno(2021) ci sposeremo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono avvilita ma voglio aspettare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se già vivete insieme sinceramente credo che un anno vale l’altro, se vivete separati allora non avrei messo tutto in stand by per un anno!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai parlando dei vaccini? Immagino questo sia un tuo parere

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quali sono i due scenari a cui accenni? 😳
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati a ottobre di quest'anno... Siamo stati fortunati e la festa è andata bene ma ti mentirei dicendoti che è stato un matrimonio normale.
    Se non vuoi che si vedano mascherine nelle foto e volete vivere i preparativi più tranquillamente avete fatto bene a passare al 2022 Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione