Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Si vuole attaccare al seno ma poi piange!

Elisa, il 16 Settembre 2021 alle 12:01 Pubblicato in Future mamme 0 31
In questi ultimi giorni mi sta capitando diverse volte. Cerca il cibo ma poi urla disperata tanto da sgolarsi e si tira tutta con schiena e gambine. La sposto e la tiro su per coccolarla ma fa il gesto di voler tornare a mangiare...e di nuovo si ripete finché a un certo punto o si calma o si addormenta.

Vi è capitato?
La bimba ha 2 mesi e prende esclusivamente il mio latte (so che cresce perché prende circa 200 gr a settimana di peso)

31 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Settembre 2021 alle 08:34
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so cosa dirti...è sembrata anche a me un'affermazione un po' affrettata, solo perché in una settimana è cresciuta meno rispetto alle altre, ma nella mia ignoranza immagino che non abbiano una crescita uguale tutte le settimane...in più mentre prima si attaccava spesso anche per il caldo, adesso la temperatura è molto più gradevole quindi suppongo abbia anche meno sete.
    Mi hanno persino proposto di comprare degli integratori tipo il più latte, anche se ancora non l'ho preso.
    Vedo che comunque spesso quando fa così se inizio a cullarsi mentre mangia si addormenta quindi io ho il serio dubbio che sia solo stanchezza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma mi sembra una follia quella del poco latte (anche perché I seni non sono mai svuotati e il latte viene prodotto costantemente) 😅 1 i bimbi rallentano la crescita dopo uno “sprint” iniziale, 2 è fisiologico che un bambino la sera mostri segni di stress (mio figlio 3 mesi per 8.100 kg e tutte le sere fa come tua figlia, solo la sera solo dopo una cert’ora e finché non si addormenta), sono bombardati d’informazione h 24, arrivati a fine giornata è naturale
    Quello che ho trovato che almeno per me funziona con mio figlio è allattarlo nel letto mentre gli accarezzo la testolina con la luce soffusa (ancor di più se dopo il bagnetto), si vede che è comunque nervoso ma accetta molto meglio la situazione
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di reflusso non si è parlato, secondo l'ostetrica al la sera ho poco latte e la bimba si lamenta... questo perché in una settimana è cresciuta di 100 gr invece che i soliti 200 e passa...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto anche lei la inarca con stizza e piange.
    Rigurgitini ne ha pochi, più che altro secondo me dovuti al fatto che spesso quando mangia si addormenta sdraiata e non riesco a farle fare il ruttino.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia inarcava la schiena dopo aver bevuto, le poppate erano brevi perché dopo poco cominciava a strillare ed agitarsi. Infatti non aveva assolutamente orari, poteva attaccarsi anche ogni mezz'ora proprio per il fatto che non riusciva a bere chissà quanto in una sola poppata. A lei era silente il reflusso per cui niente rigurgiti,almeno quello
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie delle info.
    Ci sono altri sintomi da cui si riconosce?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ti confermo che il singhiozzo frequente è un altro sintomo del reflusso. Mia figlia ne ha sofferto fino allo svezzamento praticamente e la sua pediatra non è stata in grado di riconoscerlo. Io sentivo che c'era qualcosa di più delle sole coliche e l'ho portata privatamente da un altro pediatra. Con una serie di accorgimenti ed uno sciroppino la situazione era nettamente migliorata. A svezzamento avviato è poi praticamente sparito l'odiatissimo reflusso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio sono talmente rintronati che mangiano e dormono, poi verso il secondo mese iniziano a svegliarsi e inizia anche il caos...il mio aveva smesso anche di fare il pisolino pomeridiano, nei primissimi mesi è un cambiamento continuo 😪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me è famelica e si agita, il mio bimbo da piccolissimo si avvicinava e allontanava senza riuscire ad attaccarsi, sembrava che beccasse come un uccellino. Allora piano gli tenevo la testa in modo che rimanesse vicino al seno e non potendosi spostare riusciva ad attaccarsi e si calmava.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era uguale... soffriva di reflusso!
    Ma a differenza della tua mangiava talmente poco che cresceva 100 gr al mese
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene a chiedere..perché il singhiozzo frequente è un altro sintomo..ovviamente il mio è un consiglio sulla base della mia esperienza..perché purtroppo succede spesso che nei bimbi così piccoli il reflusso venga riconosciuto "tardi" e quindi cuccioli rimangano con questo fastidio..se ti va poi fammi sapere cosa ti dicono al consultorio 💛
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere!
    Ho notato che fino a poche settimane fa ogni volta che mangiava si addormentava mentre ora spesso rimane sveglia o comunque ci mette più tempo. Magari questo la innervosisce.
    Comunque chiederò anche al consultorio, perché i pianti serali li ha sempre fatti ma di solito ciucciare la calmava subito mentre adesso questa cosa mi manda un po' in crisi!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i bambini stanno imparando a conoscere il loro corpo, ricordo che mio figlio per qualunque stimolo: sonno, cacca, pipì, fame,ruttino faceva una tragedia, alla fine comunicano tutto col pianto..
    Potrebbe avere due stimoli da gestire fame e sonno e la cosa la fa arrabbiare
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò lunedì al consultorio, perché il pediatra proprio non me ne ha parlato.
    Ma può centrare anche il fatto che spesso ha singhiozzo e fa un sacco di bollicine di saliva?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale quando sono stanchi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflusso!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere reflusso!! Confrontati al più presto con la tua pediatra..😉
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, sicuramente non ha il mughetto o il pediatra se ne sarebbe accorto alla visita.
    Comunque ho il dubbio che lo faccia quando è molto stanca e non riesce ad addormentarsi mentre ciuccia...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mughetto è un fungo che gli fa venire una patina bianca sulla lingua e palato e è contagioso anche per il tuo seno....comunque ho letto che gli stai togliendo il paracapezzoli allora potrebbe essere anche quello...io ho iniziato ad allattare con i paracapezzoli perché in ospedale lei non si attaccava e non mi seguivano poi tornata a casa mi ha seguito un'ostetrica che mi ha aiutato ad abituata ad attaccarla senza io la facevo iniziare con il paracapezzolo e poi lo toglievo dopo che aveva iniziato a mangiare se provavo ad attaccarla senza piangeva e basta nonostante la fame
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo fa a volte, io ovviamente penso abbia fame e la attacco ( uso anche io i paracapezzoli) in realtà ho capito che quand o rifiuta, vuole il ciuccio e si addormenta, infatti magari poi dopo 20 minuti di ninna mangia che è un piacere...da lì ho capito che stava cambiando gli orari delle poppate...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha mangiato con quelli fin dalla nascita ma mi hanno consigliato di provare a toglierli.
    In realtà ci si è attaccata lei spontaneamente un giorno che non li avevo a portata di mano e da li sto un po provando.
    Oggi però li sto mettendo su x vedere se si lamenta ugualmente o meno
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è il mughetto?
    Comunque siamo stati dal pediatra 2 giorni fa per il controllo di crescita e non ha rilevato nulla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prima mangiava con i paracapezzoli e ora glieli stai togliendo allora è sicuramente quello.. Stesso problema con mia figlia. I primi 2 giorni si è attaccata senza, poi per una serie di motivi l'ho attaccata sempre con i paracapezzoli e quando provavo a farla mangiare senza era un disastro.. Tanto che poi ha lasciato il seno, quindi se lei preferisce con i paracapezzoli fregatene e attaccala con quelli, tanto è uguale..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me era successo con mia figlia che aveva solo 3 settimane,la allattato esclusivamente al seno aveva fame non voleva saperne di attaccarsi o meglio si attaccava e trenta secondi dopo si staccava ma vedevi che aveva fame....alla fine si è scoperto che aveva il mughetto 🤦‍♀️ dopo già la prima applicazione della cremina apposta era tornata la bimba di sempre 🙂
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, la cosa che mi fa agitare è che non capisco cos'ha... se ha male da qualche parte, se è solo molto stanca ecc... con il risultato che poi mi innervosisco e probabilmente lei lo percepisce.
    L'unica cosa che ho pensato è che la sto abituando a mangiare senza paracapezzoli e boh, magari è un po' confusa 🤷‍♀️
    Comunque chiederò anche in consultorio settimana prossima.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farà 2 mesi questa domenica...
    Oddio, lei la sera già impazzisce ora... andrà peggio di così quindi? 😬😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ha troppa fame e quindi nel momento in cui l'attacchi si è già innervosita, magari prova ad attaccarla prima che ti dia avvisaglie di fame.. Oppure potrebbe avere un pò di reflusso gastrico, quindi magari ha fame ma nel momento in cui mangia le viene acidità.. Quando sono così piccolini è davvero dura trovare una spiegazione 😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a questo che scrive Simona c'è un momento, intorno ai 3 mesi, in cui i bimbi sembra impazziscano, si chiama crisi dei tre mesi... si dimenano al seno ecc Se ha quasi 3 mesi forse potrebbe essere anche questo 🤔
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coliche non credo perché se la distraggo facendole il bagnetto ad esempio è tranquilla..e il pediatra lo ha escluso.
    Per il getto troppo forte non credo perché proprio neanche si attacca quasi...si avvicina ma comincia a piangere subito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potrebbero essere colichette.... Oppure mi viene in mente un'altra cosa : non è che x caso hai un riflesso di estrusione troppo forte x lei? Se così fosse, ti conviene spremere manualmente un po' il seno e poi attaccare la piccola ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione