Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Siete pronte a giurare?

Valentina, il 18 Novembre 2019 alle 07:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao a tutte.

Il 23 maggio ci sposiamo e il 28 novembre mi recherò in comune con il mio FM per il giuramento. Abbiamo dovuto anticipare il giuramento perché nel giorno in cui avevo preso l'appuntamento, dovrò operarmi e quindi abbiamo deciso di anticipare così da poter essere tra i primi a poter scegliere il "nostro" giorno al Campidoglio.
Noi ci recheremo in comune alle 8.30 del mattino e poi io tornerò a casa e lui andrà al lavoro. Insomma... Nulla di che! Anche se mi sarebbe piaciuto passare poi insieme la giornata a rilassarci un po'.Voi quando farete la promessa? Cosa avete organizzato per la giornata?
Ciaooo

33 Risposte

Ultime attività da Mary, il 18 Novembre 2019 alle 23:28
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fare le promesse da soli, subito dopo visto che era di mattina, siamo andati a fare un aperitivo con le bollicine e poi dritti a lavoro! Per festeggiare c’è tempo 🤪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii :-)
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi questo giovedì faremo il consenso in chiesa, per poi fissare la promessa al comune. Il giorno della promessa saliranno i miei e quindi si andrà a pranzo fuori tutti insieme
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I documenti li preparano loro! E comunque, in alcune parti d'Italia si fanno addirittura le bomboniere per quell'evento
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaaaaa ok 🤣🤣🤣🤣🤣 mi stava venendo una sincope... 🤣
    Che devo festeggiare... Li si portano solo i documenti si festeggia poi quando si firmerà realmente 😜🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non organizzeremo nulla credo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già! Più che altro sono le tempistiche le cose sbagliate da fare! O almeno per alcune cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che faremo noi... Il Giuramento... O promessa... O portare i documenti per fare le pubblicazioni! Diversi ingredienti, stessa minestra! 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi siete già sposati in comune?
    Scusate la domanda, ma è la prima volta che sento parlare di recarsi in comune per la promessa...
    Noi andremo in comune a portar tutti i documenti e partiranno le pubblicazioni sia in comune che in chiesa... Però non ci hanno detto altro... Tutte le firme le faremo in chiesa...
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questi documenti c’è da impazzire 😪
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò il 5 marzo di pomeriggio e porterò giusto due pasticcini in comune per brindare, poi una cena intima con i genitori a casa mia 😊 e mi sposerò il 13 Maggio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuramente! è comunque un passo in più verso il matrimonio vero e proprio!
    Siamo usciti con un mega sorriso! Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Credo gli organizzerò una cenetta a lume di candela a casa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata??? Emozionante??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo già fatto, ma qui non si usa festeggiare quindi siamo amdati a firmare e nient'altro. 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo fare il corso ecc.. Quindi abbiamo tempo penso che sarà all'incirca verso la metà di marzo.. Ma penso che andremo a mangiare fuori... Cosi giusto x stare assieme
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora vedere quando fare le pubblicazioni quindi non saprei, però non credo che festeggeremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io ci sto giusta giusta con i tempi
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma la promessa non deve essere fatta entro 180 giorni dal matrimonio? Ho una confusione assurda
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo farò....
    È che... Ho fatto vedere la foto dell'abito a mia madre e mia suocera e... Da allora crisi nera! Premetto che nella foto, l'abito è appeso sulla stampella, nella foto non si capisce bene il tipo di stoffa e colore, quindi resa pari a zero, ma purtroppo le ho potute fare solo dopo aver pagato l'acconto e con un piede praticamente sulla porta.
    Mia madre ha risposto : " ma non era meglio un tailleur nero" ... Mia suocera mi fa " ma quello è un abito da sposa" 😣😣😣😣Per quanto riguarda mia madre.. vabbè! In realtà ho dubbi anche sulla loro presenza al matrimonio...Mia suocera l'adoro e sinceramente non mi aspettavo un commento simile.Insomma! Dubbi dubbi dubbi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la situazione è molto diversa dalla nostra.. noi faremo il matrimonio religioso quindi dobbiamo aspettare l’ok del parroco 😓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provalo di nuovo, e vedi che emozioni ti suscita.

Quelle sono importantissime per una sposa, quanto ti senti a tuo agio con lui, a prescindere dalla location?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho scelto era perfetto per la location... Avevamo pensato di far diventare il nostro matrimonio un mega pic nic in una location che io adoro.. il casale sul treja. Poi però abbiamo dovuto rinunciare perché la padrona del ristorante ci ha trattato malissimo, aggiunto mille extra assurdi (tra cui l'acquisto di piatti o balle di fieno che poi lei avrebbe riusato tranquillamente ma avremmo dovuto pagare noi) e abbiamo lasciato perdere. Abbiamo optato comunque per un agriturismo ma ... Ma... Ma! L'abito boh!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposando in un grande città come Roma e in giornate come Maggio, non si può attendere molto per organizzarci. Quando ho sposato la prima volta (6/6/99) , ho prenotato la chiesa, il giorno del matrimonio, ma un anno prima e poi abbiamo fatto le pubblicazioni a fine aprile.
    Questa volta sposo al Campidoglio ma un circoscrizione mi hanno detto che
    prendono prenotazioni della sala solo a pubblicazioni avvenute. Io proverò ad andare stesso il giorno del giuramento. Magari mi accontenteranno e mi sottoporrò a quest'intervento in maniera più rilassata.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo a luglio per settembre 😊
    La sera mangeremo qualche pezzo di tavola calda e qualche dolcino con i testimoni, i genitori e qualche amico😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il 23 maggio ma in realtà dobbiamo ancora iniziare le pratiche per il matrimonio perché il prete che ci seguirà è molto pignolo (e anche antipatico) e non ha voluto iniziare nulla prima 😓
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!! Guarda, noi ci sposiamo il 2 maggio e ancora non abbiamo preso appuntamento per le pubblicazioni Smiley xd penso andremo verso gennaio perché il mio fidanzato lavora fuori e bisogna capire quando riesce a prendere un paio di giorni per scendere in Sardegna e andare al comune! Speriamo bene va!!! In ogni caso anche noi non penso faremo nulla di che, magari ce ne andiamo a pranzo fuori io e lui!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la promessa la faremo il 3 febbraio, ma come te niente di particolare, viviamo in Germania, quindi saremo da soli all'ambasciata di Berlino.
    Voi però potreste organizzare una bella cenetta da soli 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I dubbi sull'abito credo che siano normalissimi: concentrati sulle motivazioni che ti hanno portato a sceglierlo, in fondo se hai deciso di comprarlo, è perché ti ha suscitato una qualche emozione, o sbaglio? Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli penso farò da sola... Troppi soldi!
    No sono in dubbio sull'abito.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, a preparativi non sei messa male!

Trucco e capelli?
    Il dubbio riguarda la tua storia con fm?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta!
    Preparativi .. insomma! Scelto ristorante e fotografo. Partecipazioni, sacchetti vari e bomboniere le sto facendo io.
    Ho già scelto e ritirato l'abito che poi andrà dalla sarta per le modifiche ad anno nuovo, ma in questi ultimi giorni mi sta assalendo un dubbio atroce. Lo stesso che mi ha preso quando mi sono sposata la prima volta. Solo che questa volta, l'abito è già pagato e a casa e non so proprio come fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione