Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa

Sigilli in ceralacca per chiusura partecipazioni

Franceschina, il 10 Settembre 2020 alle 20:04 Pubblicato in Fai da te 0 17
Conoscete qualcuno che vende sigilli in ceralacca adesivi che non abbia però un prezzo esorbitante!!! Ho visto siti che li danno ad 1,50€ a sigillo e sinceramente mi sembra un pò esagerato...

17 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 13 Settembre 2020 alle 12:06
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io comprai la cera, il cucchiaino ed un timbro personalizzato su Aliexpress. Farli è facile, sciogli la cera tenendo l'apposito cucchiaino su una candela, versi prima su carta da forno, premi con lo stampo fino a che non raffredda ed infine li attacchi con la colla a caldo. Farli direttamente sulle buste è complicato perchè non sempre escono perfetti.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono belli anche così, prima ho cercato su Amazon la cera Lacca e lo stampino e mi sa che li prendo li e farò un fai da me 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato il timbro albero della vita e la ceralacca su aliexpress. Arrivati in tempi brevi..una spesa di circa 10 euro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa potrebbe essere una buona idea... grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sigilli in ceralacca per chiusura partecipazioni 1
    La mia alternativa è quella di farmi stampare un cartoncino tondo e usarlo come chiudi busta insieme ad un pò di spago, come si vede nella foto in alto a sinistra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino... io sono una che fa moltissime cose sa sola, ma proprio perché avro un milione di cose da fare e questa è impegnativa e richiede attenzione, volevo optare per una soluzione più sbrigativa
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo farli così! Ma abbiamo lasciato perdere per il prezzo esagerato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho pagati circa 1,20
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiuso le mie partecipazioni con la ceralacca, ho comprato tutto il necessario da Amazon spendendo al massimo 12,00€.
    Il timbrino lo puoi scegliere con vari disegni e io l’ho preso con raffigurato l’albero della vita! A parte ho preso le perline da sciogliere sul cucchiaio apposito e poi versarle sulla busta! Molto semplice, nessuna macchia, un lavoro un po’ lungo ma molto gratificante 😊Sigilli in ceralacca per chiusura partecipazioni 2



    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato il timbro su ali express. Ed è molto bello.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi un consiglio falli sulla carta forno...Poi li attacchi sulla busta o con un pochino di colla a caldo o con del nastro bi-adesivo.
    Io ho fatto cosi e sono venuti benissimo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti serve la colla a caldo per fare i timbri tu. Noi li stiamo facendo con la ceralacca sciolta con la candelina e basta schiacciarla con il timbro. Non si sono formate macchie e anche se le buste non sono molto spesse non si sono affatto rovinate.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il macchiare la busta dipende ovviamente dalla grammatura della carta della busta...le nostre sono abbastanza spesse e ruvide effetto lino, per cui magari essendo ruvide non si macchiano..abbiamo fatto le prove su una busta extra mettendo anche dentro dei fogli per vedere se passava sotto il colore, prima di testare su quelle giuste. Quindi dipende tutto dallo spessore della carta e dalla texture..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente avevo pensato di farli io ma vedendo qualche tutorial ho visto che un pò si macchia la busta e anche la colla a caldo penetrerebbe nella carta della busta rovinandola
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 20€ per timbro e perline di ceralacca (escono circa 80 sigilli) e lo stiamo facendo noi. Se non vuoi rischiare di farli direttamente sulle buste puoi farli tipo sulla carta forno e poi li incolli con la colla a caldo o qualche colla apposita...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho presi da Artisaire.. non so quanto sono venuti cadauno

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai prima a comprare il timbro per farli... Io l'ho preso direttamente al negozio delle bomboniere. L'ho pagato 30 euro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione