Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Master Settembre 2017 Napoli

Significato dei fiorì 💐🌷🌹🌻🌼🌸🌺

Lisa, il 13 Maggio 2017 alle 15:56 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Ciao sposine! Vi posto questo articolo di matrimonio.com in cui sono spiegati i significati di ogni fiore! E voi cosa avete scelto per il vostro bouquet? Io calle e fiori di gelsomino 😍

Ogni fiore rappresenta una storia e un significato molto preciso, ecco perché, per il vostro bouquet da sposa, vi consigliamo di scegliere quelli che sappiano esprime al meglio la vostra personalità e il vostro carattere. Per aiutarvi in questo meraviglioso compito, di seguito troverete alcuni dei fiori più utilizzati e richiesti dalle spose e ciò che vogliono significare.

Rosa

La rosa è il fiore più amato dalle future spose, forse per la sua intramontabile bellezza, ma quale sarà il suo significato? A seconda del colore può signicare passione, in caso di rose rosse, affetto per quelle rosa, virtù per le bianche e devozione per le rose gialle.

Anemone

Se invece per il vostro bouquet preferite mantenere i toni del bianco potreste scegliere l'anemone, fiore che con la sua delicatezza completerà elegantemente la vostra mise nuziale. Nel linguaggio dei fiori, l'anemone simboleggia l'aspettativa, quindi un ottimo augurio per la nuova vita che vi sta aspettando!

Peonia

Bellissima, sia nella sua variante rosa chiaro che in quella più decisa del fuxia, la peonia è un fiore particolarmente adatto a essere protagonista del vostro bouquet. Secondo la cultura orientale questo fiore simboleggia il matrimonio felice... avete ancora qualche dubbio sulla scelta?

Calla

Per le spose amanti dell'eleganza e della raffinatezza, la calla è il fiore ideale. Simbolo di bellezza, positività ma anche di purezza, questo fiore così austero e imponente, potrebbe rivelarsi la scelta più giusta per il vostro bouquet da sposa.

Gelsomino

Di qualisiasi colore lo scegliate non vi sbaglierete! Il gelsomino infatti sia di colore bianco che giallo rappresenta sentimenti positivi, per l'esattezza i primi l'amore mentre i secondi la felicità. Questo fiore oltretutto è molto caro agli orientali che lo vedono come fiore simbolo del divino amore. Per la sua piccola dimensione lo si può scegliere per formare un bouquet intero o intercalato con fiori di dimensioni più grandi. Certo è che il risultato sarà sempre molto fine e romantico...sopratutto per il profumo che emana!

Tulipani

Così come per le rose anche per i bellissimi tulipani esistono diverse varianti ma sopratutto diversi significati. Se siete amanti dei tulipani rossi, sappiate che questi rappresentano l'amore unico, quelli rosa l'affetto e la dolcezza, quelli gialli l'amore solare e infine quelli bianchi per ottenere il perdono.

Viola del pensiero

Se vi va di colorare con tinte violacee intense e decise il vostro bouquet, la viola del pensiero sarà la soluzione più giusta, sia per colore che significato! Simbolo per eccellenza degli innamorati, questo romantico fiore nasconde una leggenda secondo la quale dietro ogni petalo è possibile riconoscere il viso del proprio amato o amata... più romantico di così!

Orchidea

Infine, uno dei fiori più utilizzato e richiesto dalle spose è senza dubbio l'orchidea, disponibile in diverse sfumature, ognuna meravigliosa. Ma vi siete mai chieste quale sia il suo significato? L'orchidea secondo la cultura orientale significa la perfezione proprio per la simmetria dei suoi petali, la stessa perfezione a cui ogni coppia ambisce per migliorarsi a vicenda.

24 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Maggio 2017 alle 01:09
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le peonie
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le rose blu e orchidee bianche
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello! Grazie
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina 😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato I fiori e il loro significato x il none dei tavoliSmiley smile
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io userò solo calle! E la descrizione mi sembra appropriata! Bellissime semplici ed eleganti! Smiley love
    • Rispondi
  • Mery e Cristian
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Mery e Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà di rose rosse😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x la spiegazione un po è cosi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose e peonie, ma anche ortensie.... Bianco e qualche sfumature di verde Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il suo significato è duplice, essa esprime da una parte gratitudine per la comprensione e l'attenzione ricevuta, dall'altra indica freddezza e l'intenzione di sfuggire il prima possibile. È considerata molto trendy, soprattutto nella varietà dai fiori appena verdini. Smiley winking

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le adoro e spero di poterle usare in tutto l'addobbo oltre che nel bouquet Smiley love

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi bellissimi! anch'io adoro il gelsomino e lo userò insieme alle calle Smiley kiss

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Originario dell’America centrale, il Lisianthus ha avuto un enorme successo commerciale grazie alla grande varietà di colori. Il suo significato è legato all’eleganza e alla grazia. Smiley winking

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel linguaggio dei fiori la gerbera assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione.

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io amo molto le margherite nella loro semplicità ;-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so ancora preciso ma sicuro ci dovranno essere le margherite che sono il mio fiore preferito, simbolo di spontaneità, innocenza, amore fedele e pazienza (il significato in realtà l'ho scoperto solo recentemente ma mi pare sia adattissimo al matrimonio Smiley smile )

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo con le gerbere e la nebbiolona e nn so ancora...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet sarà di rose e lisianthus
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, io lo vorrei di peonie (trovo sia un fiore stupendo e poi il significato è bellissimo) e gelsomini (altro fiore che adoro e che era anche il preferito della mia dolce nonnina).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di farlo con peonie bianche, ancora sono indecisa se mettere qualche fiore blu per richiamare il colore delle mie nozze o se lasciarlo tutto bianco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianche volevo dire Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le peonie azzurre e rose binache Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei le calle, mi piacciono così candide ed eleganti 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortensie sn i miei fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione