Ragazze volrvo ringraziarvi x i vostri consigli in merito al bimby!! Ieri l' ho acquistato....ora dovranno passare 2 mesi ma nn vedo che diventi mio del tutto ne sono innamorata
A me dovrebbero regalarlo i miei suoceri Nella nostra cucina nuova c'è già il posto dedicato
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bimby è in grado di cuocere i cibi, cosa che un robot tradizionale non può fare. Questo comporta un enorme vantaggio in termini di tempo e praticità nell'eseguire tutte quelle preparazioni che comportano il dover cuocere un alimento e mescolarlo contemporaneamente: zuppe, polenta, sughi, preparazioni in umido, creme, besciamelle, semifreddi. Il Bimby non possiede quasi nessun accessorio, se non il contenitore da posizionare sul boccale, per la cottura al vapore. Questo non gli consente di eseguire le tante operazioni che un robot da cucina accessoriato è in grado di eseguire, e questo è uno svantaggio, visto che il costo è comparabile con un robot da cucina professionale. Questa caratteristica comporta, tuttavia, il fatto che il Bimby sia un elettrodomestico tutto sommato compatto, visto che, per esempio, con una sola lama è in grado di eseguire tutte le operazioni che gli competono, dall'impastare il pane, al mescolare la polenta, al frullare la frutta. In parole povere, il Bimby è stato progettato per preparare un po' di tutto, cercando di massimizzare la praticità e la velocità, con un elettrodomestico abbastanza compatto. Non a caso esistono decine di ricettari che insegnano ad utilizzare quotidianamente questo robot, che di fatto diventa un surrogato delle tecniche e degli strumenti tradizionali. Tutto questo comporta necessariamente il dover scendere a compromessi, soprattutto nella preparazione di alcuni cibi per i quali il Bimby è in grado di adattarsi, ma di certo non rappresenta la migliore soluzione. Non a caso molti professionisti utilizzano il Bimby per le preparazioni (creme, besciamelle, ecc) e per cui risulta imbattibile... Ma una casalinga difficimente sarebbe disposta a tale investimento solo per preparare poche ricette: il Bimby conviene a un privato solo se poi viene sfruttato quotidianamente. Così facendo, tuttavia, si deve prendere atto del fatto che si perderà l'abitudine (e se vogliamo anche il piacere), di cucinare con tecniche e strumenti tradizionali; e ci si dovrà accontentare di una qualità mediocre nella preparazione di alcuni piatti. Un paio di esempi: la lama del Bimby è sicuramente in grado di incordare impasti molto semplici (come quello delle tigelle o del pane comune), ma di certo non potrà mai incordare bene impasti complessi, come quello della brioche o della pizza ad alta idratazione; per non parlare dei risotti, che non sono paragonabili con quelli cucinati in modo tradizionale.
Cmq lo usano anche a master chef .... Io amo cucinare e con il bimby invento mille cose .... Sporco pochissimo e viene tutto super bene ! La cosa che più mi piace e' che nn bruci nulla .... Ah poi anche per la dieta e' buonissimo ! Puoi fare tutto senza olio e al varoma puoi cuocere di tutto !!!
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel ristorante non cucina una persona sola che ha anche altre cose da fare... sono professionisti che per lavoro cucinano... se mi dai un sous chef butto il bimby... Promesso
Chi non ha il Bimby non sa di cosa parla... nn è un "frullatore" e nn è lui k cucina sa solo!! Provatelo e poi potete parlarne male...
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me cucinare vuol dire non usare il bimby, ma farlo tu dall'inizio alla fine, va bene usare che so il frullatore, ma sei tu che crei il piatto e lo cuoci. Ci sarà un motivo se in un ristorante non usano questi robot
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cioè secondo il tuo ragionamento cucinare è girare gli ingredienti (forse anche sbagliati) nella pentola... ma non creare/modificare una ricetta? quindi se io tu mi scegli gli ingredienti, le dosi, il momento di inglobarli, la temperatura ecc ma sono io a girare il tutto il merito è mio? non ha senso... inotre secondo il tuo ragionamento sai fare la polenta solo con la pentola di rame quindi il merito è solo della pentola... secondo me stai estremizzando un po' ... cucinare è mettere il cuore e testa in un piatto... i mezzi sono di secondaria importanza
Brava hai fatto benissimo!!!! È una mano santa,gli impasti sono perfetti,i sughi pure! (Adoro quello al tonno!!!). Mia madre lo ha usato anche per cuocere ed era tutto buonissimo! Ti suggerisco anche i libri,molto utili per piatti originali in caso di ospiti e non. Per una come me che parte la mattina e torna la sera,è stata la rivoluzione! Fidati....
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh se cucini con il bimby io i complimenti non li faccio a te ma al bimby. Tu cos'hai il merito di aver scelto gli ingredienti e poi averli versati. E questo non é cucinare. Cucinare é sbagliare e sentirsi dire buona ma manca qualcosa. E si la differenza si sente magari non tutti la noteranno ma alcuni si
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sono alimenti che richiedono sicuramente un tipo di cottura o di pentola certo... ma se ti metto davanti due creme una fatta con il bimby l'altra a mano sei sicura di saper riconoscere quale è fatta con cosa? non è vero che solo chi non ha passione apprezza e usa queste macchine... io cucino da poco... vero... ma metto passione in ogni piatto... diversi sono i casi di mia nonna e mia zia cuoche provette che comunque usano il bimby... è un aiuto non un sostituto!
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Suggestione? I modi diversi di cuocere un cibo lo rendono diverso eccome, non é suggestione. Hai mai provato ad assaggiare ad esempio la polenta cotta in una pentola normale e la stessa cotta in un paiolo di rame utilizzando un certo tipo di legna? Ecco il bimby se la sogna una polenta come quella del paiolo di rame. Si sogna anche di fare la crosta al risotto. Ripeto se uno non ha passione per la cucina o non sa cucinare questi robot vanno benissimo, vuoi mettere versi dentro tutto e via risotto pronto. Ma se solo uno ha un briciolo di passione per la cucina, che lo porta a sperimentare ecc, questi robot non li usa, altrimenti saremmo tutti cuochi. Non so, con questi robot si riesce a fare la pasta al pangrattato e succo d arancia e olive? Per quante persone si può cucinare?
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello che dici è in parte vero in parte no... Se ti attieni alle ricette date non è la macchina a metterti dei limiti ma tu, al massimo andrebbe provato a pari ricetta... Personalmente mi escono uguali (anche se vado sempre a occhio)... Per la pasta frolla e gli impasti in generale la consistenza della massa è aiutata molto dal calore delle mani che il bimby permette di replicare e il kenwood no e potrebbe essere un motivo per cui non ti esce... Cmq a volte siamo guidati dalla suggestione come nel caso dei bbq a carbone o a pietra lavica
Sposa Master
Luglio 2016
Taranto
Lorita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ottimo prodotto
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho Kenwood che non cuoce ma fa tutto il resto. Già usando quello per fare la pasta frolla, modifica la consistenza del prodotto. Non è questione di quanto burro o uova metti é proprio questione di come viene lavorato dalla macchina. Ho assaggiato il ragù fatto dal bimby e quello che si fa a mano è molto più buono. Queste macchine hanno dei limiti, cosa che noi non abbiamo. Ti basti pensare che già usando delle padelle antiaderenti non riesci a fare determinati piatti perché per come è la padella non lo puoi fare. Cucinare in una pentola di alluminio o di rame da tutto un altro sapore rispetto a fare lo stesso piatto in una antiaderente. Figurati in un robot da cucina. Sono comodi ma non per cucinare, puoi impastare, tritare ecc, ma cucinare altera i sapori. Inoltre ci sono piatti che non puoi fare con il bimby o con il Kenwood
Super Sposa
Giugno 2016
Napoli
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non potevi fare acquisto migliore,io ce lo ed è una mano santa gli impasti 2 minuti e sono apposto
Quoto in pieno Valentina!!! Pienamente d'accordo con te! E l'ho provato e ho voluto insistere nell'aprire la mia mente per mettere in discussione le mie idee.... e dopo le svariate prove sono sempre più convinta di quel che hai scritto e, aggiungerei, come noi con le nostre manine e la passione e il cuore.
Ma vedi ke forse nn sai come funziona xk sennò nn parleresti cosí! Fidati... E poi oltre a cucinare bene é molto pratico xk aiuta tanto xk nn ha tempo d fare pasti particolari cn qst bimby é tutto diverso... Ank io avevo il tuo pensiero m dicevo nn lo userei mai .. Kissá ke ne esce dopo ecc ecc ma fai fare una riunione a casa tua e vedrai ke bello! Poi cmq nn solo t cucina ma lo puoi ank usare come bilancia miscelatore x tritare ecc ecc ma cmq sia sn gusti xò ne vale davv la pena
Bhe visto che il brevetto e scaduto ed ora altre aziende lo stanno proponendo potevi attendere chissà lo pagavo meno
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per il bimby così il kenwood cooking chef, sono i modi più costosi per disimparare a cucinare e per togliere il gusto particolare ai piatti. Va bene l'aiuto dei robot in cucina, ma io prefrisco cucinare, gli italiani sono diventati famosi con la cucina non certo perchè usavano i robot da cucina. Potete raccontrami quello ch evolete, ma nessun robot, farà il risotto, le torte buone come quelle che facevano le nostre nonne o i cuochi