Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tinetta
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Sinceramente, come credete che sarà la situazione ad aprile?

Tinetta, il 20 Gennaio 2021 alle 19:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Mi dovrei sposare il 30 aprile... Credete che la situazione migliorerà? 😔 Non vorrei dover spostare di nuovo... Sarebbe la 3 volta... 😵😵😵😵 Voi come vi aspettate che sarà? Sicuro ci vorrà la mascherina, ma questo credo che sarà ancora per un bel po', ma x il resto?

11 Risposte

Ultime attività da Luana, il 21 Gennaio 2021 alle 01:49
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me se per voi il matrimonio è qualcosa che non volete più rimandare sposatevi! Anche solo voi due + i testimoni e rimandate la festa a quando si potrà.
    Io credo avrei fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiano rimandato oggi al 22/08 (terza volta che rimandiamo)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a costo di risultare noiosa io vado avanti con il mio consiglio: sposatevi lo stesso, poi recupererete i festeggiamenti in un altro momento!
    Purtroppo non si può sapere cosa succederà da qui ad aprile e anche ad aprile bisognerà vedere quanti decreti usciranno.
    Te lo dico per esperienza, perché mi sono sposata il 24 ottobre, se la mia data fosse stata 2 settimane prima avrei potuto festeggiare "tranquillamente", forse stata il 25 ottobre non avrei potuto festeggiare. La mia fortuna è stata essere all'interno del decreto dei "massimo 30 partecipanti", e aver avuto 10 giorni per riorganizzarmi.Io penso che la cosa migliore sia decidere prima cosa fareste nelle varie ipotesi (solo cerimonia senza ricevimento, ricevimento con meno di 10 persone, ricevimento con 50 persone ecc), in modo tale da essere pronti per ogni evenienza. Considerate che alcune direttive resteranno in vigore per molto tempo: distanziamento tra persone e tavoli, numero massimo di persone per tavolo, no buffet, noi confettata ecc. Parlate con il ristorante per capire quanti ospiti può tenere considerando i distanziamenti e scegliete già delle soluzioni alternative in termini di disposizione tavoli e di menù.A noi è servito molto fare queste cose in anticipo per due motivi: da un lato tieni occupata la mente continuando a progettare il matrimonio in maniera propositiva e dall'altro sei già pronta a qualsiasi situazione si presenti!In bocca al lupo ragazzi, non perdete le speranze e ricordate sempre che in ogni caso quello sarà un giorno perfetto. 💜
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 30 aprile 😵😵
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ex sposa 2020 , la nuova data doveva essere il 10 aprile 2021,ma abbiamo annullato definitivamente il matrimonio appena uscì il nuovo decreto emergenza fino al 30.04.21...purtroppo gli ultimi mesi dovevano essere quelli più belli pieni di ansia ma belli e invece stava diventando un incubo...abbiamo deciso di sposarci da soli io e lui civilmente.
    Un abbraccio in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovrei sposare il 10 aprile. Sinceramente sono un ex sposa 2020 e sono stanca di rimandare e non vorrei farlo però vista la situazione sto provando a fare un piano b per agosto o settembre in modo che se decido di rimandare ho già l’opzione. Onestamente non so neanche io cosa aspettarmi per aprile ma mi pare di capire che il settore dei matrimoni al momento per chi ci governa non sia molto importante quindi dubito che ad aprile potremo sposarci in modo normale. Mi auguro che si possa tornare alla normalità il prima possibile però sicuramente i mesi dove magari si può stare più tranquille sono quelli estivi secondo me.
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io realisticamente penso che per quella data ci saranno comunque molte restrizioni e regole da rispettare, vista l'esperienza dell'estate, credo che ci sarà molta prudenza.
    Chiaramente questo è solo il mio pensiero, nessuna di noi ha la sfera di cristallo...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina,
    Quanti invitati avrai al matrimonio? Lo fai in una villa o in un ristorante? Perché secondo me se hai pochi invitati e lo fai in un ristorante a pranzo non dovresti preoccuparti troppo in anticipo, io ho 130 invitati e lo faccio in una villa, ho appena deciso di spostarlo.. considera però che non avevo mai rimandato e quindi aspettare 8 mesi in più a noi poco cambia e cerchiamo i lati positivi .. io l’ho spostato non perché sono certa che ad aprile non si possa fare ma piuttosto perché personalmente ho iniziato a stare male per l’ansia. Dipende quindi tanto anche da come vivi tu questo momento, io personalmente stavo davvero morendo di tristezza. Ti sono vicina 😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di aspettare la metà di marzo almeno... Chissà... 😔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò super sincera, dato che l’attuale dpcm vale fino al 5 marzo, anche se lo aggiorneranno di due settimane in due settimane, fossi in te sposterei.. però puoi aspettare ancora un mesetto per decidere secondo me! O meglio, se hai già tutto pronto ormai potresti aspettare anche inizio Marzo!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non lo possiamo sapere 😫 ma io penso che al prossimo decreto qualcosa si libera.. o comunque lo voglio sperare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione