Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino

Sintomi dopo aborto spontaneo. Nuova gravidanza?

Arianna, il 28 Settembre 2020 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte, ho bisogno di consigli e anche un po’ di conforto. Il 24 agosto ho avuto un aborto spontaneo, conclusosi senza raschiamento o farmaci, ma in maniera autonoma. Ho avuto sanguinamento per 5 giorni, come un normale ciclo, e il ginecologo mi ha detto che il giorno dell’aborto (che è stato il primo giorno di sanguinamento) dovevo considerarlo come il primo giorno di ciclo. Nelle due settimane successive ho avuto un po’ di dolori alle ovaie e ai reni. Poi abbiamo subito iniziato a riprovarci, dato che il ginecologo mi ha detto che potevamo. Da metà settembre ho spesso delle piccole fitte al basso ventre, nella zona reni e mi vedo il senso molto gonfio, anche se non è dolorante, sintomi che comunque non ho mai durante il ciclo. Questa mattina ho fatto un test di gravidanza, perché sono a 35 giorni, quindi un po’ in ritardo (premetto che non sono mai stata regolare), ma il test era negativo. Se non mi arrivano tra qualche giorno proverò a farne un altro, ma mi chiedevo: anche a voi è capitato di avere dolori alle ovaie e ai reni anche diverse settimane dopo? Oppure è possibile che il ciclo mi torno dopo diverso tempo? Raccontatemi le vostre esperienze! Grazie a chi ha letto fin qui e a chi risponderà! Un abbraccio!

19 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 2 Ottobre 2020 alle 13:54
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco non lo sapevo... grazie mille! Penso che mi stia arrivando il ciclo in questi giorni infatti. Più avanti userò gli stick Smiley winking
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto si è verificato l'aborto? Io dopo la biochimica ho avuto un ciclo tardivo, dopo 37 giorni circa.. Sonos sempre stata regolare, 28 giorni.. E I sintomi erano gli stessi tuoi.. Ricordo che anche le mestruazioni erano state un vero incubo, tra nausea vomito e dolori lancinanti.. Dopo l'aborto interno invece, che si verificò alla 11 esima settimana, mi hanno fatto il raschiamento.. Ciclo puntuale dopo 28 giorni, scarso e indolore.. Per quanto riguarda l'andamento dell'ovulazione ti consiglio anche io di fare dei test di ovulazione in questi mesi.. Più che altro perché può capitare e sarebbe abbastanza normale che dopo l'aborto si verifichi qualche ciclo anovulatorio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a fare i test'ovulazione proprio perché non ci capisco niente 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha!! Leggo di un sacco di ragazze che sanno perfettamente in quale giorno ovulano. Per me penso che rimarrà sempre un mistero!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahaha!! Che confusione pazzesca! Però sto iniziando a pensare di prenderla con più filosofia, senza fare tanti calcoli e controlli... tanto non ci capisco niente!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo un aborto è normale un ritardo del ciclo. A me è cambiato tutto, niente più ciclo regolare .. quindi tranquilla, aspetta con pazienza e arriverà
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda arrivata ai 30 anni pensavo di capire un pochino il mio corpo e i segnali che mi dava.. invece 0!! Non ci capisco più niente.. tipo ora è passata da una settimana l'ovulazione e mi è rimasto il dolore al seno che avevo nei giorni ovulatori... Bah.. non so cosa sia.. 🤔🤷
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, nemeno io lo avevo capito🙈 mi sembrava di ovulare tutto il mese. In fatti quando sono rimasta po incinta pensavo fosse impossibile e che mi stesse per ritornare il ciclo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh penso infatti che sia molto personale.. ma tutti questi sintomi che valgono per il ciclo, per l’ovulazione e per la gravidanza... che confusione!! Non poteva più difficile!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi hai avuto l’ovulazione tardi.. io non ho capito se ho ovulato o no! Ahahaha Sono contenta che vi sia andata bene subito dopo comunque! Un abbraccio alla piccolina!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti ho sentito diverse ragazze dire la stessa cosa. Il mio ginecologo invece ha detto che potevamo riprovarci subito e che se l’utero non era pronto semplicemente non avrei avuto l’ovulazione. Boh!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok grazie!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io o avuto un aborto il 28.10 e il 6.12 avevo un test positivo. Pure noi ci abbiamo riprovato subito. Poi la mia ovulazione si e spostata di due settimane e percio 6 settimane dopo l‘aborto avevo il mio nuovo test positivo😊la mia piccola ad agosto a fatto un anno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pure io ho avuto un aborto spontaneo a luglio e pure a me il ginecologo aveva detto di aspettare un ciclo.. a me è tornato dopo 30 giorni ma molto doloroso... E pure quest'ultimo di settembre è stato doloroso..
    Penso che, conosce di un pochino il mio corpo, si è iniziato a riassestare il tutto dopo 2 cicli..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un aborto spontaneo risolto in maniera autonoma a fine luglio. Il ginecologo mi ha detto che sarebbe arrivato dopo 5 settimane invece è arrivato dopo 30 gg...
    allo stesso tempo però mi ha detto di aspettare che arrivasse il primo ciclo per riprovare, così si riassettava un attimo il tutto...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questi dolori per i tre cicli successivi... cioè i tre cicli sono stati più abbondanti, dolorosi e con grumi... ci vuole un po’ di pazienza :-(
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Infatti non so bene come interpretare tutto perché il ginecologo non mi ha detto niente di che! Intanto grazie mille!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sapevo che dopo un as il ciclo può anche tornare dopo 40 giorni...ci vuole un pochetto perchè si riassesti il tutto...
    Un abbraccio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione