Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano

Sintomi gravidanza alle prime due settimane?

Veronica, il 17 Luglio 2014 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao a tutte vorrei chiedere a chi è già madre che sintomi ha avuto nelle prime 2 settimane di gravidanza eche cosa sentivano proprio come sensazioni.
Inoltre esistono dei test attendibili già a 10 gg dal presunto concepimento?
Grazie mille a chi mi risponderà.

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Agosto 2014 alle 01:01
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi sono accorta adesso che il post era di metà luglio Smiley ups ....allora, com'è andata Smiley tongue ???
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i sintomi che ho avuto ancor prima di sapere di essere incinta sono stati : dolore e tensione al seno, sbalzi d'umore improvvisi, a volte sensazioni di capogiro, voglia di dolci ( cosa molto strana visto che li mangio raramente ), necessità di andare molto spesso a fare plin plin , doloretti simil-mestruali...non ne ricordo altri...cmq test positivo il primo giorno di ritardo....purtroppo la mia gravidanza è andata male, ma è stato bello finché è durato....sarebbe stato il mio primo bambino, fortemente voluto e desiderato, però c'est la vie.... tanti tanti auguri e in becco alla cicogna Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao, sto macchiando marroncino da stamattina solo su carta igienica... di solito quando sta arrivando il ciclo macchio marrone e ,son costretta a mettere l'assorbente perché il flusso è abbastanza, un paio d'ore e poj arrivano.. ora sono proprio le macchie che ho avuto la settimana scorsa.. non so cosa pensare dovrò aspettare e vedere se tramuta in ciclo o si ferma...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, la paura di sbagliarmi, si....però ne ero troppo sicura. Pensa che prima ancora di comprare il test, ho comprato una maglietta da neonato per preparare una sorpresa a mio marito. Ho preparato tutto, ed alla fine ho fatto test. Non so spiegarti ne come, ne perché...lo sapevo e basta! Per quanto riguarda te, si potrebbe essere il caldo, oppure lo stress o i cambiamenti dovuti al matrimonio...ma, se hai la sensazione che qualcosa dentro di te sia cambiato fai il test. Mi pare di aver letto che ti sarebbero dovute arrivare tra oggi e domani, o sbaglio? Se e così, e dovessi essere incinta, credo proprio che uscirebbe un risultato certo...

    Ti auguro ogni bene!

    Tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che i test di gravidanza siano affidabili dal primo giorno di ritardo!!! Io purtroppo non ci sono arrivata loro sono arrivate prima !!! In bocca al lupo !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Francesca... dev'essere stata una sensazione stupenda.. magari sei molto sensibile ai cambiamenti del tuo corpo.. non avevi paura che ti stavi illudendo? Io a volte, presa da una stanchezza assurda, mi sono ritrovata accasciata sul divano a dormire alle 18 cosa per ne impossibile... mi sono detta "è successo.. lo sento.. sento qualcosa di diverso" poi però ho paura di illudermi.. allora mi dico che è il caldo o chissà cosa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò la classica voce fuori dal coro...ma io me lo sono sentita subito.,.avevo proprio la certezza... Al di la del fatto che comunque a 1/2 settimane avevo già dei sintomi, forte male al seno, nausee continue, stanchezza, tanto sonno e fame.

    Poi non so come spiegarlo, ma lo sapevo...e qualcosa che ti viene da dentro. Il test, per scrupolo, l'ho fatto il giorno in cui sarebbero dovute arrivarmi, ed è stato subito positivo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami forse avevo capito io male... pensavo tu dicessi che se all'inizio si hanno dei dolori tipo sindrome prenestruale ma il ciclo non arriva e si scopre una gravidanza è pericoloso perché quando ci sono i dolori sono minacce d'aborto... la mia amica dopo 7 giorni di ritardo ma con doloretti da ciclo in arrivo, le famoso fitte, convinta che arrivassero da un momento all altro.. fece un test e fu subito positivo.. è andata dal ginecologo che le ha detto che i dolori sono normali perché dovuti all'utero che si dilata... poi pian piano andranno via... ovviamente non devono essere dolori fortissimi... però certo sarebbe meglio scoprirlo il piu presto possibile ma come ogni cosa ci sono dei tempi..se le mie perdite sono state a causa di un ovulazione in ritardo sarebbe troppo presto e avrei solo un falso negativo.. io credo di aver ovulato al 14esimo giorno e quindi 24 luglio ma non mi sono servita dj stick quindi la sicurezza non la tengo.. e la mia paura che mi spinge ad aspettare è proprio questa... altrimenti l avrei gia fatto perché l attesa è... Smiley smile stressante..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me da subito è venuto il fiatone..andavo in palestra e malgrado fossi allenata, dopo pochi minuti non ce la facevo più!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i dolori del parto (travaglio) quando inizia è identico ai dolori del ciclo (per capirsi "fitte" nella parte bassa della pancia) che man mano si intensificano sempre di piu... Appunto come dici tu all'inizio si scambiano x dolori mestruali soprattutto se si aspetta il ciclo... E come sono gli stessi dolori è la causa che differisce appunto... È perció utile capire al più presto se si tratti di gravidanza o di ritardo perché se fossero x la gravidanza potrebbero essere sia x l'inizio della fravidanza (nelle prime settimane) ma anche come ho detto prima minacce di aborto (soprattutto se vengono dopo il primo mese)... Ed in quel caso bisogna prendere delle pasticche e stare a riposo... non so se prima nn mi fossi spiegata bene... Comunque io non sn un ginecologo o dottore quindi parlo x espeienza personale e secondo ció che mi è stro detto... Poi non so... Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io im realtà so che i sintomi di gravidanza sono simili se non uguali alla sindrome premestruale, compresi i doloretti da ciclo.. certo non dolori atroci.. so di persone che indossano l'assorbente perché sicure che di li a poco venga il ciclo.. e poi puff test positivo.. poi non so...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che dopo 7 giorni dalla data del rapporto i test sono sicuri al 100%! ^^ io l ho scoperto a 2 sett sinceramente ma perché avevo già giramenti di testa x ogni cosa che facevo... Ma ogni donna manifesta a modo proprio... Ad esempio io ho avuto (x fortuna) solo nausea senza dare di stomaco ed invece altre devono correre ogni 5 minuti.... (Le cose secche sono la miglior cosa). Attenzione solo ai 'dolori del ciclo' che se si é in dolce attesa sono sinonimo di minacce d' aborto! nei primi due trimestri e di parto prematuro nell'ultimo fino alla 38esima sett (dalla quale i polmoni sono formati e non corre pericolo). Io comunque un' analisi del sangue per certezza la farei! Smiley winking spero d esserti stats d aiuto ^^ ma soprattutto un enorme in bocca al lupo x tutto!!!
    Fonte: esperienza personale e spiegazioni del mio ginecologo! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info... anche io non ho i soliti dolori da ciclo.. avverto un fastidio lieve.. come regola domani dovrebbero arrivare perché il mese scorso l'11 cominciai a macchiare e nel pomeriggio arrivò il vero e proprio ciclo quindi... stando ai calcoli.. chissà..
    Cmq questo mese non ho fatto calcoli e non sono stata lì a pensare.. ho cominciato a pensarci quando sabato scorso ho macchiato, uff... e in più sabato partiamo per la vacanza, sono un po preoccupata per questo avrei voluto saperlo prima ma.. meglio aspettare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tieni duro manca poco....nn avevo dolori soliti miei da ciclo in prossimità del suo arrivo ma male al seno...
    xo siamo tt diverse...
    L unica cosa che t consiglio e se dovessero arrivare( anche se t auguro d no...)
    Nn arrenderti...noi al 4 tentativo...e proprio il mese chr ho detto basta quando arriva...infatti nn ho ovulato nei giorni che credevo ma la settimana prima...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho il test a casa, però vorrei aspettare il ritardo.. tanto manca poco posso farcela Smiley tongue Daniela scusami ma dopo aver fatto il test, quando arrivasti a due giorni dal ciclo ( anche se avevi gia il test positivo quindi sapevi che non sarebbero arrivate) e il giorno stesso che doveva arrivare il ciclo avevi i soliti dolori? Non so se mi son spiegata... Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere x il ciclo avevo male 2 gg prima...
    Invece quella volta 7gg prima ho avuto la perdita e tanyo tanto sonno e 6 gg prima del cixlo test positivo.. .dai aspetta ancora 2 gg. .
    Io lo avevo in casa e lho fatto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara Smiley smile speriamo bene...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I test sono positivi dal 3 giorno di ritardo..

    I sintomi sono come quelli di quando sta per arrivarti il ciclo... Sei sempre li che dici "mi sa che mi sta per arrivare il ciclo" ma alla fine non arriva Smiley smile

    In becco alla cicogna Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, per caso ho letto questo post e mi sono soffernata sul tuo commento... volevo chiederti, ma le perdite marroni se ho capito bene le hai avute una settimana prima del presunto arrivo del ciclo? Hai macchiato un solo giorno? Ti spiego... io la settimana scorsa ho macchiato prima rosa e poi marroncino per un solo giorno.. avevo dolorini tipo ciclo in arrivo ma molto lievi.. e poi è passato tutto.. ora dovrebbero arrivarmi tra domani e dopodomani.. per ora ho solo un po di fastidoo sotto la pancia.. non voglio illudermi però avverto una sensazione diversa rispetto a quando deve arrivarmi il ciclo.. non accuso dolori ma una sensazione.. bo.. a te quando doveva arrivare il ciclo avvertivi qualcosa? Scusami per le mille domande...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina anche io ho voglia di Nutella e cica cola... devo dire che xro mi capita anche con il ciclo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo mese tanta nausea e tanta voglia di cioccolato e coca cola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna é a se.. io avevo giramenti d testa caldo eccessivo gonfiore ai piedi fitte alla pancia sento tirare tipo crampi... fitte al seno tipo aghi.. un male allucinante... nn so bisogna star a vedere quanto ritardo hai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giulia camviao ogni giorno cmq piccole nausee vampate di calore dolore ai reni lancinante da non muovermi mal di ovaie e fitte alla pancia...giuramenti di testa e seno dolorante.. xro bo potrebbe essere anche il ciclo... nn so...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io il mese scorso avevo tutti sintomi uguali....ma puntuali come un orologio svizzero, eccole....

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che l'emozione puó solo aumentate con l'attesa! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn nella tua stessa situazione sto cercando d capire...ho dei sintomi ma nn ne sn sicura...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendero' allora grazie mille dei vostri consigli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto e per tutto!
    Le cose belle meritano un'attesa... se ti posso dare un consiglio cerca di vivere in modo sereno senza farti prendere dall'ansia di aver concepito o meno perché sempre secondo me è il modo sbagliato per viversi questo momento!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tanta fame tanta pipi tanto sonno e male ai capezzoli e il gg prima che mi doveva venire il ciclo ho avuto una makkia rosa, la perdita da impianto

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Lorenne credo di essermi spiegata male intendevo le prime 2 dal concepimento
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prime due settimane? Niente di niente ... Se calcoliamo le settimane dall'ultimo ciclo come da calcolo convenzionale.. Invece le prime due settimane dal concepimento tanto male al seno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela e speriamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione