Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Saggia Giugno 2016 Milano

Sintomi??l'abbiamo beccata?

Moira, il 26 Luglio 2017 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno ragazze!Premetto che quando leggo i vostri post, spesso non capisco le abbreviature "p.o." o altri termini tecnici. È il nostro primo tentativo in assoluto, quindi sono completamente nuova all'argomento!Vi chiederò un'opinione in modo molto basic Smiley smileDunque io e marito abbiamo cominciato a provare a fine giugno e un giorno si e uno no..fino alla chiusura del mio periodo fertile, che era giorno 21. I giorni più fertili il programma con cui registro il ciclo, me lo dava dal 15 al 17 luglio. Fatti tutti i compiti!Bene: due notti fa, ho avuto un freddo pazzesco con brividi e ho dovuto mettere la coperta,marito disse che ero parecchio calda!Stamattina mi sono svegliata con nausea e un peso all'altezza della bocca dell'anima. Tre giorni fa cambi repentini di umore, sconvolgenti.ho pianto veramente per una cavolata!!E negli scorsi giorni avevo una fame assurda, già a mezzogiorno!Quest'anno ho ovulato sempre dolorosamente e invece a sto giro, non sento niente.nessun dolore. Perdite nella norma (io le ho quasi sempre).Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 31 luglio tra pochi giorni e nn sento nulla. Siccome sto traslocando e.mi sto spaccando la schiena a lavare, vorrei sapere se secondo voi potrei già fare il test.senza aspettare il 31. Mi riguarderei maggiormente.Scusate se ho scritto troppo.Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e ancora di più aa chi vorrà dirmi la sua.

27 Risposte

Ultime attività da Moira, il 1 Agosto 2017 alle 13:26
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le parole. Hai proprio ragione.concentriamoci sul presente e su quello che abbiamo..il resto verrà da sé!un grandissimo in bocca al lupo a te e grazie per essermi stata vicina!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara,intanto mi dispiace che i sintomi non fossero correlati alla gravidanza..ma purtroppo, come ti dicevo precedentemente, può succedere che il nostro corpo ci prenda in giro...la suggestione quando si cerca un bimbo è sempre alta, e dettata dal desiderio di essere mamme.....Io penso che calcoli e grafici, siano utilissimi in casi difficili o con problemi di concepimento...ma se il ciclo è regolare, e lui sta bene sono solo fonte di stress in più.Anch'io sono o meglio ero, una maniaca del controllo. Mi sono autoeducata a lasciar fare al destino, quando ho saputo che non avrei potuto avere figli naturalmente.Avevo programmato la gravidanza per Maggio 2016...e sono ancora qui....Smiley xd Da lì in poi, ho dovuto rinunciare al controllo per forza di cose.....e devo dire che nonostante il dispiacere o la paura di non farcela, va molto meglio adesso!perchè lascio che sia la vita a sorprendermi.....goditi la nuova casa, rilassati con tuo marito pensando solo in cose belle e positive, e vedrai che in punta di piedi e senza preavvisi arriverà un fagiolino anche per voi!

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno!ebbene sì test fatto..ma a vuoto dopo circa tre ore mi è arrivato il ciclo. Il primo della mia vita senza gonfiore ne mal di pancia. Il mio corpo mi ha fatto un bello scherzetto. Nausee incluse! Adesso mi dedico totalmente al trasloco e alla nuova casa..e se succederà bene!basta stress!scusate ma spero di non dovermi rifare a calcoli e grafici..spero sinceramente di riuscire secondo istinto. Non guarderò neanche più l'app..sarebbe stato il mese perfetto, per motivi lavorativi..ma a quanto pare queste cose non si possono programmare. E quanto mi viene difficile dirlo, a me, che sono una maniaca del controllo!buona vita a tutte!vi auguro tanti bei positivi Smiley smile vado a pulire casa!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sai che ovuli tipo al 10pm, i rapporti devi averli a giorni alterni (se vuoi oppure tutti i giorni) a partire da 4 gg prima dell ovulazione,il giorno dell ovulazione e il gg dopo l ovulazione. Io, personalmente, per non stressare mio marito l ho fatto il.giorno prima dell ovulazione e il.giorno dopo l ovulazione. Quindi, se guardi il grafico l ho fatto 5 e il 7. Comunque, fatto sta, che quando vedi muco filante devi avere assolutamente rapporti. Se non vuoi prendere la tb, segnati almeno quando hai il muco filante e quando torni asciutta così, se non va bene questo mese, sai il mese prossimo quando ovulato.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma nn c ho capitoballato molto! Quindi in base al tuo calendario della temperatura quando è giusto avere rapporti?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il rapporto è meglio farlo nei gg del.muco vero?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metto il grafico della mia tb. Con la tb ti accorgi dell ovulazione solo dopo che è avvenuta perché a partire dalle mestruazioni testa bassa...improvvisamente comincia a salire di botto...quindi sai che hai ovulato quel determinato giorno. Nel mio caso avevo ovulato il 6, cioè il valore più basso prima del rialzo. E la tb resta alta fino al.nuovo ciclo. Se sei rimasta incinta (come è successo a me) continua a rimanere alta nei.giorno del presunto ciclo. Nel mio caso il ciclo era previsto per il 22 e come puoi vedere nel grafico la tb è salita ancora di più. Quindi consiglio di provare a prendere la tb già 1 mese prima di provarci così da capire quando si.ovula. io sempre all 11pm per esempio con fl di 16gg. Il mese successivo.all.aver preso la tb sai quando ovuli. Se usi stick e tb ancora meglio!

    Sintomi??l'abbiamo beccata? 1
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E riguardo la TB come si capisce il gg in cui si ovula?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto già lo farei , dato ke c'è il discorso del trasloco. :-o
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere filante, tipo come l albume d uovo ...poi appena torni asciutta allora stai ovulando...si ovula appena si torna asciutte...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quando riguarda il muco i gg fertili sn quando é appiccicoso vero? All inizio vorrei evitare d fissarmi cn test e temperatura e vorrei capire il mio corpo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde!Capisco la tua ansia e farei un test subito: ho fatto un Confidelle 3 giorni prima del ciclo e ha rilevato il positivo nel mio caso. Se ho ben capito oggi lo fai.. intanto ti faccio un enorme in bocca al lupo!Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma come fai ad affidarti ai giorni fertili che ti dà l app? Sull app segna sempre ovulazione al.14 giorno per un.ciclo.di 28 giorni. Ma in realtà ogni.donna ha ovulazione anche al 10 pm o 18pm....Non puoi saperlo se non conosco la fase luteale e quindi accertare anche il post ovulazione....magari i giorni in cui l avete fatto non erano i reali fertili del tuo corpo. Dovresti accettarlo con la tb o gli stick...oppure guardare il.muco....
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho letto adesso..sono di trasloco!!lo faccio domattina.intanto il ciclo dovrebbe arrivarr lunedi ma ancora nessuna traccia..e nausea a ripetizione..abbastanza fastidiosa..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il test poi??
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh..a chi lo dici..a me il mese prima del matrimonio ha ritardato di 20 giorni il ciclo!perché?Perché mi sarebbe piaciuto!!!ho fatto anche il test..an ch e se fm mi aveva assicurato nn c fossero possibilità
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari c'è lo stesso una dolce sorpresa per te nel tuo pancino...ma non possiamo fare in modo che il tempo passi in fretta, annullando ogni attesa...non sai quanto mi piacerebbe Smiley xd

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo la mente gioca brutti scherzi..soprattutto se si desidera qualcosa intensamente.Smiley atonished

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tenerezza questi messaggi così carichi di speranza!grazie!non mi fate sentire sola!..io mi sa che nn è cervicale..ma un bel virus intestinale Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha.. incinta delle cervicali.. aahahahahahaa.. non puoi immaginare quanto mi conforti.. anche io sono stata un paio di volte incinta delle cervicali... mi impongo di non pensarci ma poi la testa va lì, inevitabilmente, inesorabilmente... oltretutto la mia collega è incinta, e mi sfila davanti con sta panza.. oggi non ho retto, mi sono nascosta in bagno ed ho fatto un mare di lacrime.. adesso non le aspetto per il 4 agosto.. ho ancora qualche settimana di attesa, e magari nel frattempo mi accorgerò di essere incinta di qualcos'altro.
    un abbraccio


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si lo sono molto e spero vada tutto per il meglio..
    Come ti capisco, anche io ero curiosissima e infatti non ho aspettato Smiley smile


    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara....se tu sapessi quante volte sono arrivata anche a vomitare e ho dato per scontato di averla beccata ahahha...sono un'esperta ormai in fantasintomi....secondo me stiamo male realmente, ma ciò è dovuto anche all'ansia e all'agitazione che scaturisce dalla ricerca...L'anno scorso sono tornata dal viaggio di nozze con lo stomaco in subbuglio, mancamenti, nausee......e niente.....ero incinta...delle cervicali...un mese di cure per togliere l'infiammazione.Vedrai che se è destino che deve arrivare, arriverà a prescindere da tutte le cose strane che noterai...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi possono dire tutto o niente!Aspetta qualche giorno e fai il test
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!mancano ancora cinque giorni!quanto hai ragione! Smiley laugh mi sto fissando!! Però la nausea oggi mi ha proprio cambiato la giornata..io che sono una gran mangiona stamattina ho rifiutato la brioche al cioccolato per la prima volta nella vita ahahaha ..magari ho un virus..incrocio le dita!graziee
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente vale la pena fare un test di gravidanza prima del ritardo, solo se si conosce il giorno esatto dell'ovulazione. Ma se tu non usi istick e nemmeno prendi la temperatura non puoi sapere in che giorno potrebbe essere avvenuto l'impianto. Se è venuto presto potresti avere un positivo già da ora ma se hai ovulato un po' più tardi rispetto a quando ti dice l'applicazione, allora potrebbe essere presto. Ormone della gravidanza non entra in circolo subito e soprattutto non entra in circolo in maniera standard per tutte le donne. Ormai manca così poco, che ti consiglio di aspettare. tra l'altro non mi fisserei troppo sui vari sintomi... Possono voler dire tutto o niente. soprattutto quando si inizia la ricerca, si ha la tendenza ad ascoltare ogni minimo segnale lanciato dal proprio corpo. e molte cose che si sono già verificate in passato, ci appaiono del tutto nuove. In realtà non le avevamo mai notate. Ormai stai per avere il responso, e anche se non fosse andata per questo mese non dovrai demoralizzarti. Non è scontato non è semplice come sembra rimanere incinta al primo tentativo. È un enorme fortuna e non è una regola fissa. Ovviamente io spero di leggere il tuo positivo tra un paio di giorni e te lo auguro
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri!!immagino come tu sia emozionata!sto qua a pulire e vorrei fiondarmi in farmacia a comprare sto test!mi sa che lo faccio!grazie Silvia!e in bocca al lupo per tutti!P.s. spero di nn rimanere delusa Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora io aspettavo il ciclo per il 23 luglio, ma siccome già dal 16 ho cominciato ad avere dei sintomi come dolore al basso ventre, mal di schiena e una notte mi è capitata la stessa cosa che è capitata a te (di avere molto freddo), il 19 luglio ho deciso di fare il test di gravidanza, con 4 giorni di anticipo. Il test è risultato positivo. Smiley love

    Io ti consiglierei di aspettare domani mattina e provare a farlo, se dovesse essere negativo puoi rifarlo il giorno del presunto ciclo. Però farlo non ti costa nulla e se dovesse essere positivo potrai stare molto più attenta nelle cose che fai Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione