Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Sintomi prima del parto

Jessica, il 13 Febbraio 2019 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze, voi il giorno prima del parto come vi siete sentite? Avete avuto la sensazione che il momento era arrivato o un fulmine a ciel sereno? 😊

32 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 16 Febbraio 2019 alle 22:53
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima del parto avevo delle contrazioni simili a quelle di un travaglio, andai in orpedale convinta fosse arrivato il momento e mi rispedirono a casa dicendomi che non avevo nulla, avevo il collo ancora posteriore e per nulla accorciato. Mi dissero che ci sarebbero voluti ancora giorni per il parto, considerando la situazione. La notte del giorno dopo ho partorito il mio bellissimo bambino 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che a parere medico ho avuto un parto anomalo 😃 avendo il termine il 23 di febbraio 2016 e sentendo nessun dolore ho fatto la visita di controllo ( premetto che ho avuto una gravidanza a secco con pochissimo liquido amniotico) il ginecologo mi ha fatto il famoso "scollamento", torno a casa tranquilla di notte qualche dolorini... al pomeriggio ho cominciato ad avere delle fitte ma non al basso ventre bensì alla schiena dopo 5 ore così mi sono decisa ad andare in ospedale... morale ero già dilatata di 5 cm alle 20.30 il mio piccolo è nato alle 23.51! Super veloce😍
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio Dio ragazze! Mi sn impanicata a leggere dei vostri indurimento! Io xn a 32+5 ma è un mese che sn a riposo per collo accorciato a 25mm (ultimo controllo...ora non lo so😂) ultimamente se To più indurimento...per carità non sn regolari ma per esempio ieri sera per un oretta li ho sentiti spesso poi fatto doccia e per ora cm sempre qualcuno qua e là...(periodo di forte stitichezza infatti ieri ho fatto un microclima per andare al bagno ...forse è stato l intestino)

    non sn dolorosi però ho sempre paura che siano contrazioni!

    ogni volta che chiedo alla fine mi dice..."tranquillache qnd arrivano quelle buone le conoscerai" ...si...ma io vorrei capirlo con un po di anticipo...una volta che ho i, travaglio buono ci siamo...

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indurimenti di pancia daL giovedì sera, aLle 23somo andata in ospedale perché le contrazioni erano forti ma non debilitanti ma regolari, mi hanno rimandata a casa. Il venerdì contrazioni tutto il giorno sopportabili ma costanti, in doccia alle 18 ho perso liquido (era solo il tappo però) 19.30 sono stata ricoverata che ero dilatata di 2cm, alle 23 ero 6 cm, un’ora dopo 8 cm e poi 9,5cm intorno alle 2.00.... 😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la sera della dpp ad avere qualche fastidio tipo ciclo poi è diventato un po' più forte e visto che non riuscivo a dormire mio marito ha preferito portarmi un ospedale ero dilatata solo di 2 cm. Siamo arrivate all'1 di notte in ospedale alle 3 e 30 ho rotto le acque e alle 6 e 49 è nata mia figlia 😍comunque ognuna è diversa 😉
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì erano belle dolorose
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La risposta migliore 😂😂😂🤝
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si quellp anche io 🤣 però quel giorno avrò forse dormito dal mattino appena sveglia fino a primo pomeriggio senza accorgermi
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte siamo diverse chi non sente nulla chi sente tante cose. hahahahag.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi non sono le mie perché sono fastidiose...la mia panza si sta ancora allenando😂 ma ormai é tardi😂 vedrò sabato come procedere...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma wow che bellissimo parto😍 io dolori da ciclo ne ho da due settimane e in po la schiena...contrazioni fastidiose ma non dolorose..ed ero gia dilatata di 1...spero di avere anch'io un parto cosi...con tutti questi falsi sintomi sono stanca e spero di capire il momento giusto 😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio sonno ce l'ho da inizio gravidanza😂 spero di non arrivare all'induzione😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo la dpp il 12/09 e lui è nato il 10/09, la camminata del giorno prima ha inciso in parte nel senso che ha accelerato i tempi (io comunque per abitudine camminavo un'ora alla mattina e un'ora al pomeriggio ogni giorno). Mi avevano detto che sarebbe nato due settimane prima e io da quel momento speravo sempre quindi posso capire l'ansia che arrivi quel momento, però poi me la sono messa via e proprio quel giorno è successo il tutto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li definirei contrazioni molto dolorose ma non regolari.. possono essere molto ravvicinate e poi stare un Po senza..cmq non tutti li hanno io poi li ho avuti per 2 giorni prima di iniziare a dilatarmi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto nessun sintomo fino a 39+4 circa dove ho iniziato a sentire indurimenti costanti della pancia ma senza nessun dolore. A 39+6 alle ore 14 ho iniziato a sentire i soliti indurimenti ancora più costanti associati a dolore da ciclo molto lieve tanto da dormirci sopra, ho mangiato, mi sono fatta un bel bagno caldo, mi sono sistemata e alle 21 sono andata in ospedale sempre con dolori lievi. Al monitoraggio ho scoperto che erano contrazioni costanti ma ero dilatata 1cm. Mi hanno rotto le acque e da lì i dolori sono aumentati ma assolutamente sopportabili. I dolori alla schiena tipici sono arrivati poco prima della fase delle spinte espulsiva. Insomma ho partorito a 40 settimane esatte. Non ho perso nessun tappo. Nessuna avvisaglia particolare. Per me il parto è stata una bella esperienza. Pensavo molto peggio, dolori molto simili alla dismenorrea che ho sempre avuto fin da adolescente durante il ciclo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sentivo strana come se mi stesse per venire la febbre e avevo sonnissimo. Dicevo a mio marito "c'è qualcosa di strano" e infatti il mattino dopo contrazioni
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora capito i prodromi come sono😂 riesci a spiegarmelo? 😂
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti meglio cosi..almeno sei stata sicura...😊 io ho contrazioni fastidiose da un mese...sono stanca😂
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli cosi tanta camminata non riesco a farla..spero che non incida cosi tanto perché in riesci proprio a muovermi 😂 io quell'istinto non ce l'ho😂 ogni sera ci speriamo ma nulla...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello magari venisse cosi anche per me..almeno so quando é il momento giusto😂
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le tue contrazioni da prodromi erano dolorose quasi come quelle da travaglio? Anch'io é un mese che ce le ho e nelle ultime due settimane sono fastidiose...ma niente di niente uff...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dall' oggi al domani ho iniziato con i prodromi.. e poi da lì ho capito che sarebbe andata sempre peggio e che Non si poteva più tornare indietro 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si sono rotte le acque improvvisamente alle 3 di notte a 37 settimane...zero avvisaglie..meglio così almeno ho capito chiaramente che era il momento😬
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivato il momento del parto senza avvisaglie. Mai avuto contrazioni preparatorie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo come presentimento oltre ad avere contrazioni irregolari e dolorose. Il giorno prima oltretutto avevo fatto il giro del lago con mio marito (3 ore di camminata continua senza fermarmi indisturbata dalle contrazioni) e a cena era come se qualcosa mi stesse dicendo che quella sarebbe stata l'ultima cena in due (infatti avevo chiesto a mia cognata di farmi una foto) infatti il giorno seguente alle 5 di mattina entrai in sala parto che ero già a metà travaglio.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i prodromi dal martedì sera (contrazioni irregolari ma dolorose) .. Sono andati avanti fino a giovedì mattina e ho partorito venerdì pomeriggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo.. semplicemente la mattina mi si sono rotte le acque 😂
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentivo più stanca del solito.. E poi avevo dolori di pancia e schiena..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentivo che sarebbe capitato a giorni
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giornata normalissima.. Cm sempre..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh quella c'è sempre... Da un mese che vado avanti cosi 😂 so che non dovrei.... Che fortuna allora 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi sentivo niente solo ansia xk mi avrebbero indotto il lunedì...comunque poi la sera della domenica ruppi le acque ma avevo comunque ansia 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione