Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli

Siringhe clexane

Arianna, il 3 Febbraio 2017 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salve,chi di voi si fa le siringhe di clexane,io faccio clexane 4000 sulla pancia ormai da 20giorni,e alcune volte mi si formano grandi lividi ,voi come fate? Vi si formano lividi,usate creme?

24 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 26 Settembre 2017 alle 12:35
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All inizio anche il mio medico di base fece un pi di storie ma poi me lo prescrisse senza probl. Emi dopo che poi il ginecologo scrisse un certificato in cui c era specificato esattamente il tipo di disturbo che mi aveva colpita in gravidanza e con quello il medico di base non fece più storie. Non so magari puoi chiedergli se ha bisogno di una certificazione specifica da parte del ginecologo...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo aver fatto la puntura sfreghi col cotone?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In campania, e sto trovando difficoltà a farmelo prescrivere
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mai utilizzato, sono farmacista e quindi è un consiglio proprio professionale che ti do. Ora non so in quale regione tu sia, in Lombardia è prescrivibile a tutti, al di la della patologia.Poi magari cambia da regione a regione la prescrivibiltà..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che lo può prescrivere solo per patologia, la ginecologa invece dice che non è più prescrivibile in gravidanza. Voi quanto tempo fa lo avete preso?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo scriveva la prescrizione su carta bianca da portare al medico di base che provvedeva a fare invece la vera e propria prescrizione su ricetta.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurdo, il medico di base è tenuto a prescrivertelo. Una confezione costa 32 euro, con la ricetta pagheresti solo il ticket. È un tuo diritto, pretendilo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me all.inizio si facevano lividi e bozzi.. Poi un infermiera mi ha spiegato che prima e dopo con il cotone imbevuto d alcool non bisogna strofinare tantissimo. Infatti io strofinavo molto. Infatti da quando poi non l ho fatto più non ho più avuto lividi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda, io sono all'ottavo mese e dopo mesi di cardioaspirina ora devo iniziare il clexane ma nessuno vuole prescrivermelo e dovrei comprarlo. Voi come avete fatto? È una bella spesa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, sono infermiere e lavoro in ortopedia quindi clexane seleparina arixtra aspirina e via dicendo qualcosa so. La mia era una curiosità, volevo capire se era una moda di questi anni prescriverla come prevenzione. Ovvio che se una di suo ha già problemi farà la terapia che deve fare
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.......😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse volevi rispondere a Giulia Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulle braccia e gambe nn riesco a dare il pizzico,troppo dure,stasera abbiamo iniziato sui fianchi,speriamo bene!!! Certe volte si fanno certi ematomi da paura,ho la pancia maculata😢
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sei fortunata,io ho la mutazione di V leiden in eterozigoti,un problema del sangue,purtroppo molte nn sanno di soffrirne fino alla gravidanza,a me è ereditaria,prendo sia aspirinetta che siringhe...purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ci sono vari motivi per cui alcune donne devono assumere questi farmaci. Ma a te come a me e alla stragrande maggioranza delle donne il ginecologo non li fa prendere perché non ne abbiamo bisogno! Come tutte le medicine vanno prese se c'è l'indicazione, un motivo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. mia figlia ha 4 anni e nessun dottore ginecologo o ostetrica mi ha mai detto di prendere aspirinette o clexane... maaaa... come mai le fate?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io da 2 settimane xk prima andavo di cardioaspirina. Sono infermiera quindi sapevo già del rischio lividi infatti non volendole fare sulla pancia a 7 mesi mi rassegno a gambe piene d lividi . E invece con stupore il mio maritino ha voluto provare lui sulle braccia e care mie direi alla Grande da 15 g non ho nemmeno un livido. Se posso dare un consiglio mantenete la plica cutanea anche durante l iniezione e fatela molto molto lenta almeno 30 sec e non strofinare dopo ma solo tamponare leggermente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono farmacista e ti dico che purtroppo i lividi sono normali col clexane. L'importante è non sfregare appena fatte ma appoggiare il tampone col disinfettante appena togli l'ago. Non sfregare e non massaggiare e attenta anche a non prendere colpi (anche piccoli possono provocare lividi enormi). Ma in realtà è proprio perché funziona che si firmano i lividi: il clexane impedisce al sangue di coagulare.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sono alla 18esima settimana,ma sulla pancia ancora riesco a farle,non riesco a vederla con I lividi,per.fortuna non sempre mi escono.anche io già sto prendendo abbastanza medicine quindi volevo mettere qualcosa di naturale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...falle senza massaggiare e mettere nulla dopo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo dal test positivo.... come una stupida non ho voluto farle sulla pancia.... me ne sono pentita xke ormai le braccia ma soprattutto le gambe sono in uno stato pietoso.... non so se si può utilizzare qualcosa io preferisco di no, già prendo fin troppe medicine. L'unico consiglio che posso darti è di ruotare tra braccia, gambe e pancia e di sfruttare la pancia finché puoi xke mi sa che verso il 4/5 non potrai più sfruttarla. Io oramai faccio braccio sinistro, braccio destro, gamba destra, gamba sinistra.... a rotazione proprio Smiley laugh Forza e coraggio, è vitale x i nostri cuccioli!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le facevo ... Su gambe e braccia. Sulle gambe le facevo da sola e non mi si formava livido quasi mai ma sulle braccia me le facevano evidentemente sbagliando e mi SN portata i lividi per diverso tempo. Cosa importante non strofinare troppo con il cotone imbevuto di alcool. Io alla iniziò facevobcosi e mi so formavano dei pomfi assurdi!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io ho il dosaggio 2000... inizialmente anch'io avevo lividi ma poi ho capito che nn le facevo bene X questo mi venivano... poi prendi la mano e rimangono dei semplici puntini
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate dal quinto mese e fino al giorno prima del parto.... ancora oggi a distanza di più di un anno ho piccoli segni. Non ho usato nulla però per i lividi, sono passati da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione