Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Agosto 2018 Cuneo

Sito internet?!?

Isabella, il 27 Settembre 2017 alle 23:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera ragazze!Aiutatemi con il sito del matrimonio: voi l'avete fatto? Lo trovate utile? Avete usato quello di matrimonio.com? Quanto tempo prima lo avete fatto? Thanks 😘

6 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 28 Settembre 2017 alle 09:10
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto prevalentemente come lista nozze (soldi) è stato molto comodo sia per noi che per chi l'ha utilizzato. Ovviamente ci saranno comunque invitati che chiederanno le cose a voce e che porteranno il regalo in busta, ma per tutti gli altri secondo me è fortemente consigliato! Io l'ho fatto 3-4 mesi prima, ma lo guardano tutti nelle ultime settimane!!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho terminato da poco, ma non l'ho ancora messo online. Per me e' una necessita' perche' la meta' degli invitati verra' dall'estero e devo fornire informazioni pratiche su come arrivare, dove alloggiare, cosa fare...

    In passato ho fatto un paio di siti con wordpress perche' i plugin sono molto comodi, modificando solo il file css.

    Stavolta ho voluto fare le cose per bene, ho scaricato apache e tutto per simulare il funzionamento online, e ho usato adobe dreamweaver.

    Di mio ho lavorato solo su html e css, per tutto il resto (php, javascript) ho trovato tutorial e files online.

    Nel mio caso, ho creato due versioni: una (che mostrero' tra poco, con i save the date) con le informazioni per il viaggio, in cui evito di specificare orari e location; l'altra, (che sostituira' la prima versione quando consegnero' gli inviti) con tutti i dettagli e il modulo rsvp. Entrambe le versioni sono sia in italiano, sia in inglese. Ovviamente tutto responsivo, che si adatti alla visione dal cellulare.

    ***

    Cosa ho messo sul sito (tra parentesi cosa sara' disponibile alla consegna delle partecipazioni): la nostra storia; (timeline del matrimonio); come arrivare; dove dormire; viaggiare in Puglia; (informazioni sull'evento); (modulo rsvp).

    ***

    Dreamweaver e' stato fondamentale per la sezione "viaggiare in Puglia", nella quale ho creato una mappa con foto e informazioni che compaiono quando ci passi col cursore. Farlo manualmente avrebbe portato via una marea di tempo!

    Javascript serve solo per rendere lo scollo (si puo' dire scrollo?) piu' piacevole e ad evidenziare il menu a seconda della sezione in cui ci si trova (questo perche' il sito e' su una sola pagina).

    Php e' necessario se si vuole collegare il modulo rsvp alla propria email cosi da ricevere le risposte.

    ***

    Scusate per il post kilometrico, sono scesa nei dettagli perche' magari qualcuna e' interessata a creare il sito da sola. Io l'ho voluto fare anche per avere liberta' assoluta e perche' lo stile del sito richiamera' le partecipazioni, bomboniere, ecc...

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base è una bella idea, ma bisogna avere invitati giovani e tecnologici, nel mio caso sarebbe sfruttato da meno della metà degli ospiti, quindi niente sito per noi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ed è stato anche divertente 😊 ma per ora pochi lo hanno visitato
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cuneo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 grande! L'hai fatto con quello di matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ☺️ Io mi sposo più tardi di te e l’ho già realizzato 😂 mi piacciono un sacco queste cose “moderne” quindi l’ho realizzato appena ho saputo l’orario della chiesa..A parer mio è molto comodo se hai amici tecnologici..Inizi ad inviarlo a loro e poi consegnerai le partecipazioni ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione