Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Ottobre 2024 Bergamo

Sito matrimonio ????

Arianna, il 10 Settembre 2024 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao Ragazze. In un altro post dove chiedevo consigli per le buste, tante mi hanno risposto che avevano lasciato l’iban sul sito.. quindi mi sorge spontanea una nuova domanda: perché fare un sito ? A cosa serve?? E in che modo gli invitati ne saranno a conoscenza?? 🫣 io non l’ho fatto ne pensato credendo non servisse visto che le informazioni importanti sono contenute nella partecipazione 🙈 mi sposo tra un mese quindi forse è pure tardi per rattoppare no?

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Settembre 2024 alle 15:37
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna,

    noi abbiamo fatto il sito per una questione anche più pratica: metti caso che alcune partecipazioni non arrivassero a destinazione o arrivassero in ritardo, oppure che gli invitati le perdano e non si ricordino l'orario o il posto. Allora abbiamo fatto una pagina in cui raccogliamo tutte le informazioni della cerimonia e del ricevimento, la lista nozze e Wedshoot, aggiungendo anche dettagli che, per motivi di spazio, nelle partecipazioni non c'erano. Poi abbiamo inserito il link del sito sulle partecipazioni stesse, per dire "ehi, per ulteriori dettagli, vai sulla nostra pagina!". E poi dato che molti fra i nostri invitati hanno problemi di allergie o altro, abbiamo inserito un modulo online con tutti i dati da compilare per confermare la partecipazione!

    Bene o male l'intento era quello per noi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non sono la ragazza del post ma avevo un po' di dubbi su come sviluppare aree del sito ed il tuo sito mi è stato molto utile!
    Veramente ben fatto 😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tardi, è il momento giusto per inviare il link agli ospiti.
    Noi abbiamo messo appunto l’iban preceduto da qualche storia su di noi. In un’altra pagina c’erano le indicazioni per la chiesa e il ristorante.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l'abbiamo fatto! Ed è andata benissimo anche così 🤍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dito è una cosa carina per condividere più cose con gli invitati ma non è indispensabile ovviamente
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il sito è un'idea pratica soprattutto per chi come me ha molti ospiti che arrivano da lontano. Per ora io ho inserito al suo interno itinerari di visita per chi volesse prolungare il soggiorno, informazioni che poi darò ancora più nel dettaglio circa le strutture che ho selezionato per la notte, l'indicazione della convenzione per fare un tour nel limoneto della mia struttura al mattino con degustazione di prodotti. Inserirò, come avevo già detto, l'IBAN e altre informazioni che mi sembreranno utili per esempio riguardo al parcheggio. Volendo si possono inserire informazioni che riguardano il dress code, noi ad esempio premetteremo che lo stile della location e del matrimonio è elegante, ma che ognuno potrà vestirsi come ritiene opportuno.
    Dato che non abbiamo previsto i libretti per il rito civile pensavo di inserire o l'intera scaletta oppure solo il testo delle promesse (quello però nei giorni successivi perché preferisco l'effetto sorpresa😊). Probabilmente ci saranno anche delle indicazioni per condividere le foto scattate.
    Penso che invierò il link al sito tramite whatsapp.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto perché avevo quasi la metà degli ospiti da fuori che avrebbero pernottato quindi abbiamo lasciato loro le indicazioni sia per trovare la citta dall' autostrada, sia per trovare la chiesa e il ristorante, poi per i parcheggi e per i locali pizzerie dove mangiare la sera prima visto anche che quel weekend nella mia città c'era un evento che richiamava tantissime persone e potevano incontrare difficoltà, strade chiuse eccetera. In più abbiamo messo una sezione dove caricare le foto del matrimonio e dove esprimere eventuali allergie o intolleranze. E poi la sezione per l'iban e la lista nozze (dovendoci trasferire ci servivano cose per la casa). Lo abbiamo mandato via wathsapp quasi a tutti gli ospiti (tranne tipo le zie anziane del posto perché tanto a loro non sarebbe servito).
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto, ho inserito la lista nozze in agenzia di viaggio con iban.
    Le mappe della chiesa e location i ringraziamenti, la sezione dove confermare la presenza e segnalare eventuali intolleranze ecc...
    invieremo il link su wahatsup ma volendo si può inserire il link o il qr code nelle partecipazioni o su un bigliettino a parte da allegare
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il sito al posto degli inviti ( bestie di satana siamo 🤣🤣) sul sito ovviamente ci sono informazioni per la location, conferme, organizzazione per quel giorno, allergie/ intolleranze.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo!! Ma è bellissimo!! davvero complimenti Smiley smile))) se ci avessi pensato prima magari avrei fatto qualcosa di simile Smiley smile grazie!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! QUESTO è il nostro.

    Lo abbiamo creato per dare le informazioni in maniera completa e scritto sul retro dell'invito Smiley laugh nessuno dei nostri amici/parenti vive nella città in cui ci sposiamo, per cui volevamo lasciare info inerenti i parcheggi a disposizione e tutto ciò che occorre per il ricevimento.

    Hanno tutti apprezzato!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, come ti hanno già scritto, molti decidono di farlo per avere direttamente conferma da parte degli invitati, per condividere istruzioni in merito al luogo della cerimonia ecc. Sono comunque tutte informazioni che si possono mettere sulle partecipazioni, noi abbiamo deciso di non farlo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sito può servire per fare informazioni più dettagliate, nel mio caso lascerò anche tutte le informazioni su hotel, punti di interesse ecc.. perché avrò invitati da fuori regione. Si possono richiedere le conferme direttamente, lasciare l’iban, mettere il link per l’album condiviso… noi lo abbelliremo con anche foto e la nostra storia. Ma non è obbligatorio, se non lo avete fatto finora è inutile lo facciate ora, non ti preoccupare 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto il sito. Può servire, se indicato nelle partecipazioni, per farsi dare le conferme senza che lo dicano a te direttamente, ma facendolo sul sito. Noi non ne abbiamo sentito la necessità di farlo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione