Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Queen
Sposo Master Luglio 2018 Napoli

Situazione alghe in Messico

Queen, il 6 Gennaio 2018 alle 18:13 Pubblicato in Luna di miele 1 103
Buonasera a tutti!!! In questo periodo stiamo vedendo vari preventivi per il viaggio. Di nozze e su una cosa il ed il mio fm siamo d'accordo: il Messico 🇲🇽. Ora per chi c'è stata o ha in programma una vacanza nella penisola dello yucatan sapete la situazione alghe sulle spiagge nel periodo di agosto???

103 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 17 Gennaio 2020 alle 21:27
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo Messico ma guardato su internet e informandomi purtroppo le alghe ci sono sempre tutto anno..


    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io andrò al bahia principe luxury akumal, sapreste consigliarmi delle escursioni?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vicenza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gina! Com'è andato il viaggio? A noi manca poco più di un mesetto e non vediamo l'ora😍 racconta un po'
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partiro il 18 luglio.. Sono molto preoccupata .. Non vorrei fare tutte queste ore di aereo per poi Essere pieno di alghe
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. Si e siamo stati fortunati. Un tifone aveva pulito il mare dalle alghe. Spettacolare!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vicenza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine sei andata in Messico? Perché anch'io sto organizzando il viaggio di nozze per fine ottobre..
    • Rispondi
  • D'Alessandro
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    D'Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao siete com è andato il viaggio? Siete andati o ancora dovete partire?
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Elisa! Alla fine abbiamo optato proprio per il Messico! Faremo 12 giorni di toru da Città del Messico e Playa del Carmen. Per il mare abbiamo optato per una settimana a Holbox. Da lì potremo fare escursioni sia nel nord dello Yucatan (Rio Lagartos) che a largo (bagno con gli squali balena) più altro. Inoltre l'isola è una riserva naturale e mi aspetto posti incantevoli!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gina! Non so se sei ancora interessata ma noi andremo in Messico per il nostro viaggio, ad Agosto. Abbiamo venti giorni a disposizione e faremo due giorni a Holbox, poi tour del paese e poi una settimana a Cancún per il mare. Il ragazzo dell'agenzia ci ha dirottato proprio qua per evitare il problema alghe che invece è molto presente nella zona piu a sud verso Tulum o Plaua del Carmen. Ci è sembrato un buon compromesso, considerando che poi potremmo fare escursioni a Isla Mujeres o sulle altre spiagge piu belle. Voi come avete risolto? Avete cambiato meta o state ancora alla ricerca? 😊
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti,

    anche noi siamo in forte difficoltà con il nostro viaggio di nozze.

    Siamo innamorati del Messico e abbiamo trovato un tour davvero fantastico da Città del Messico a Cancun. Il problema è il mare.. Abbiamo sentito diverse agenzie che ci hanno parlato del problema alghe ma che hanno comunque proposto Playa del Carmen come punto di appoggio. Abbiamo letto tutti i post sotto e siamo ancora più in ansia!

    Qualcuno è stato a Holbox e Isla Mujeres per diversi giorni nel mese di luglio? Noi avremmo 10gg di mare da gestire e vorremmo capire se ne vale la pena.

    Ultima domanda: sapete dirci se il Messico è consigliato tra metà Maggio e metà Giugno?

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che non ci sono mai stata! Ma l’agenzia alla quale ci affideremo ha detto che in quel periodo il mare è invivibile per le alghe !!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rimini
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le alghe in questo momento ci sono ancora su tutta la riviera maya
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2018 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto di due anni fa a Tulum non ti potevo nemmeno avvicinare, terribile! L'unica isola del Messico che è senza alghe è Isla Mujeres.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è stato sconsigliato, non si può prevedere dove saranno ma intanto se le trovi ti rovini la vacanza!

    • Rispondi
  • Celestino
    Sposo Novello Agosto 2018 Salerno
    Celestino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tornato il 01/09 dal Messico, precisamente dalla Riviera Maya (Resort Barcelò), la situazione del mare è indecorosa. Per il periodo della mia permanenza (8 giorni), solo alghe, alghe e alghe, ogni santo giorno. Se riesci prova a cambiare meta. Di caraibico non c' è niente!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato per metà ottobre al Secrets Maroma Beach di Cancun.

    Ho appena chiesto in agenzia un aggiornamento sullo stato delle alghe. Sono veramente preoccupata. Smiley sad

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina, anche io sarò lì ma ad inizio gennaio... a quanto leggo le alghe per settembre ottobre dovrebbero sparire ma non ne posso avere la certezza. non so se provare a cambiare zona. il resort come ti è sembrato? a livello di organizzazione vi hanno proposto alternative? e le escursioni le hai prenotate direttamente lì? grazie 1000

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eri al barcelo vero? Riconosco dalla spiaggia ❤
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena rientrata dal barcelo Maya e la situazione è ruspa sulla riva per cercare di eliminare le alghe che si accumulano e uomini che cercano di toglierle dal mare...che dire...anche noi abbiamo dovuto girare per vedere il mare e fare quindi escursioni spendendo altri soldini...se siete in tempo cambiate..abbiamo saputo per esempio che a Cancun non hanno questo problema perché le strutture stanno costruendo dei sistemi di protezione e deviazione dalle alghe ...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Holbox è bellissima!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2018 Bari
    LINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GRAZIE PER L'AGGIORNAMENTO. MOLTO MOLTO IMPORTANTE

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io sono appena rientrata da tulum baia principe .. La situazione è disastrosa. io se avessi saputo che era così non ci sarei mai andata per ll mio viaggio di nozze. Lr alghe sono presenti a tulum, ad akumal a Playa del Carmen.. Abbiamo fatto l escursione in gip e barca a sian kan e anche in mare aperto c erano alghe.. Molto meno ma cmq c erano.. Piscine naturali comprese anche se per fortuna almeno li proprio poche. L unico posto in cui ho trovato davvero il mare caraibico e pulito è stato sull isola di cozumel a Playa palancar. Insomma per essere stati al mare noi abbiamo fatto veramente pochissimi bagni(cenote a parte che sono da vedere sicuramente ma l acqua r proprio gelida quindi bagni molto veloci.
    Il mio consiglio se volete mare e di cambiare destinazione.. Anche a me non è stato detto nulla infatti faremo ricorso all assistenza del tour operator.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seppure qualche giorno il mare non dovesse essere bellissimo, compenserà il villaggio e al massimo qualche escursione in più
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tonia, anxhe noi tra poco andremo al barcelo !!! Speriamo bene !!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isla mujeres non ha alghe vai tranquilla. Io ero a Playa del Carmen al Barcelò.
    • Rispondi
  • Charlie
    Sposo Novello Giugno 2023 Macerata
    Charlie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tonia,

    bene buone notizie!!
    Dov’eri esattamente se possiamo saperlo? ;-)

    noi abbiamo già prenotato tutto e non cambieremo.
    faremo 3 notti a holbox e 3 a Isla Mujeres che da quel che dicono sono le più riparate dalle alghe... poifaremo vari giri all’interno visitando templi cenotes e molto altro!

    In atta di una tua dritta,
    grazir mille in anticipo!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ritornando adesso dal Messico e a parte il primo giorno che il mare era pieno di alghe, gli altri giorni siamo riusciti a fare il bagno perché ne erano pochissime e gli ultimi giorni abbiamo anche avuto il mare Caraibico

    Situazione alghe in Messico 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!!
    io e mio marito siamo in questi giorni a playacar (2 km da Playadel Carmen). La situazione è disastrosa!! Soprattutto se si pensa che su 10 giorni non abbiamo mai, e dico mai visto il mar caraibico che ci hanno descritto in agenzia!! Se riesco posto una foto di questi giorni. Sono in*****ta nera. Soprattutto perché è il nostro viaggio di nozze e ancora di più perché a noi non è stato detto NULLA di questo problema dalla nostra agenzia!! Ci è preso un colpo quando siamo arrivati al villaggio ( su cui ho solo da spendere parole più che buone perche è una struttura eccellente) ma per quanto riguarda il mare..lasciamo stare!! A chi mi lascia una mail mando subito una foto di come è la situazione nel caso fosse ancora in tempo a cambiare destinazione!! 😢
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo stati lo scorso anno, a fine maggio, a Holbox. Alghe pochissime e solo un paio di giorni a seguito un acquazzone, poi mare sempre molto bello! Noi ci siamo innamorati di Holbox, è un'isola bellissima e te la consiglio vivamente, soprattutto se vuoi evitare i (seppur belli, ma non per noi) classici resort della riviera Maya, Tulum, Playa del Carmen etc!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era la situazione alle rovine maya di Tulum ai primi di Giugno (ho fatto tappa con la crociera). Il traghetto l’abbiamo preso a playa del Carmen e la situazione era uguale purtroppo 😓

    Situazione alghe in Messico 2

    Situazione alghe in Messico 3
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2015
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono tornata ieri dal Messico! Alloggiavamo vicino a playa del Carmen e pultroppo le alghe ci sono.. nelle isole invece va molto meglio! Holbox praticamente niente alghe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione