Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Queen
Sposo Master Luglio 2018 Napoli

Situazione alghe in Messico

Queen, il 6 Gennaio 2018 alle 18:13

Pubblicato in Luna di miele 103

Buonasera a tutti!!! In questo periodo stiamo vedendo vari preventivi per il viaggio. Di nozze e su una cosa il ed il mio fm siamo d'accordo: il Messico 🇲🇽. Ora per chi c'è stata o ha in programma una vacanza nella penisola dello yucatan sapete la situazione alghe sulle spiagge nel periodo di...
Buonasera a tutti!!! In questo periodo stiamo vedendo vari preventivi per il viaggio. Di nozze e su una cosa il ed il mio fm siamo d'accordo: il Messico 🇲🇽. Ora per chi c'è stata o ha in programma una vacanza nella penisola dello yucatan sapete la situazione alghe sulle spiagge nel periodo di agosto???

103 Risposte

  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A xpu-ha al serenity camp bellissimo, un po meno per cura spiaggia e ristorante, ma il posto è veramente bellissimo e rilassante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,dove avete alloggiato?Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le escursioni non so dirti dove e come convengano perché dipende molto dal tipo di vacanza che organizzi, se in fai da te, se itinerante o se dal villaggio/hotel vuoi fare escursioni organizzate. Io quello che posso dirti è che il messico è poco costoso nel entroterra e con prezzi turistici sulla costa. Che è sicuro soprattutto nel nord della penisola (dove ci sono il maggior numero di attrazioni turistiche) e che a parer mio si può fare tranquillamente in autonomia, anche con agenzia volendo, ma intendo che potresti dedicare i primi giorni alle escursioni dormendo quindi non sul mare e poi dedicarti al relax.. perché dai prezzi che ho visto le escursioni organizzate hanno dei prezzi folli, mentre noleggiare un auto e fare da se costa molto ma molto meno, e guide dei siti maya le trovi all ingresso dei siti, a chichen sicuro anche in italiano, e contratti sul prezzo (direi circa 700 pesos-27€). Noi abbiamo noleggiato un auto e girato in autonomia fino al chiapas per poi fermarci qualche giorno al mare.. sicuramente i siti migliori in yucatan sono chichen (molto turistico) e uxmal (noi abbiamo fatto anche ek balam, ruta puuc) cenotes da non perdere ik kil (molto turistico) e cuzama (3 cenotes molto suggestivi che visiti su un carretto trainato da un cavallo), campeche: edzna e calakmul (molto distante dal mare) , nel chiapas palenque, bellissimo ma molto molto distante dal mare.. tulum e coba purtroppo sono affollatissimi, noi vedendoli per ultimi dopo altri siti meno turistici e più grandi ovviamente non ci hanno dato le stesse emozioni che potrebbero dare a chi visita solo quelli (noi abbiamo visitato 15 siti maya in tutto Smiley tongue )... vicino alla costa dalle foto ho visto esserci anche dei bei cenotes ma avendone visto di simili, meno costosi e meno affollati nel entroterra non ci siamo stati. Quindi io ti consiglierei se ne hai possibilità di dedicare qualche giorno alle escursioni fai da te, noleggiando una macchina e girando almeno lo yucatan (stato) e poi spiaggiarti Smiley winking tra all inclusive e hotel con magari solo colazione, da preferire il secondo, mangiare in messico costa davvero poco se non sei schizzinoso, le taquerie sono ovunque e buonissime, come anche ristorantini economici, l'importante è non fermarsi all'apparenza, anche se sembra un locale a cui non daresti nulla probabilmente è buonissimo, per fortuna c'è tripadvisor per questo Smiley xd ovviamente durante il viaggio di nozze si preferisce avere tutto pronto e zero pensieri, ma fidati, il messico è davvero facile da vedere in fai da te rispetto ad altri paesi e ne vale la pena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo prevedere da qui ad agosto,per adesso è un disastro,segui i forum penisola dello Yucatan,comunque i vari villaggi tengono pulito,speriamo in bene dai incrociamo le dita.
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto Cristina 😊😊😊devo dire che anche un'altra mia amica mi ha detto più o meno le tue stesse cose e che se vado in uno stabilimento vengono tolte quotidianamente che non te ne accorgi neanche!!!! Ti lascio un buon proseguo e buon divertimento!!!!! Se hai qualche dritta sulle escursioni dimmi pure...avevo pensato di vedere il sito di chichenitza di sicuro e poi mi avevano consigliato di fare l'escursione su di un isola che mi sfugge il nome al momento
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non si può preventivare per agosto, però il mio consiglio è prenotare in qualche struttura che abbia piscina e si appoggi o sia incluso un lettino in uno stabilimento, così è più probabile che venga pulito giornalmente, magari zona tra akumal e playa, che leggendo qua e la sembra essere la meno colpita di solito o lato occidentale di cozumel..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! La situazione alghe qui dove sono io a xpu-ha non è così catastrofica, ovvio ci sono, ma sono poche e nei stabilimenti vengono tolte giornalmente, non è tremendo come mi aspettavo, in acqua non ce ne sono.. le foto sono un po rovinate certo però il messico non è solo spiagge! Se ci si viene solo per questo be.. ripiegate sulla piscina Smiley tongue qui il tempo è bellissimo e si sta una meraviglia, dopo 10 giorni a scalare piramidi maya ora per me completo relax!

    Ps non so come sia la situazione in altre spiagge, ma il mare sotto alle rovine di tulum aveva alghe per i primi 10-15 m in acqua Smiley sad ho paura che sia sempre la più colpita quando si manifestano perché ha totale mare aperto davanti, forse più a nord c'è un po di riparo fornito da cozumel.. io sto talmente tanto bene nel posto dove ho prenotato che non ho più forse per esplorareXD
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà fatto Smiley catface grazie
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!!!allora aspetto e aspettiamo tue notizie!!! Intanto tu auguro un buon viaggio😊😊😊 mandaci qualche foto se ti va così viaggiamo con te anche noi seppur solo con la mente 😜😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh non ci sono ancora Smiley laugh parto il 20, ma in zona spiagge sarò verso la fine di marzo inizio aprile, vi farò sapere

    • Rispondi
  • Caroline
    Sposa Novella Maggio 2018 Lucca
    Caroline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno lo sai dire se a giugno lá situazione delle alghe sarà risolta?
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci aggiorni Cristina?
    • Rispondi
  • Caroline
    Sposa Novella Maggio 2018 Lucca
    Caroline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ancora così? Devo andare a giugno.... seconde te la situazione sarà più calma?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è davvero così grave? Smiley cry Smiley cry io parto tra due settimane, per una decina di giorni saremo sicuramente nell'interno a visitare, ma poi volevamo concederci qualche giorno di mare zona tulum, spero che tra una ventina di giorni la situazione sia migliorata, ma anche in altri forum parlano di montagne di alghe da settimane .. si hanno forse previsioni di miglioramento?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto per prenotare per il Messico a luglio. La mia agenzia ci ha consigliato il "luxury bahia principe akumal" che si trova in una posizione dove le alghe difficilmente arrivano e sono attrezzati proprio con delle reti in merito. Infatti è anche la struttura dove , quando c'è stato il grave problema delle alghe negli anni scorsi, persone che alloggiavano in altri resort furono mandate qui per continuare la loro vacanza. Speriamo bene comunque !!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Febbraio 2021 Verona
    D'amico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in riviera Maya ( zona Puerto Morelos tra Cancun e Playa del Carmen) situazione alghe disastrosa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto vedi ,ormai di certo non ce più nulla,incrociamo le dite ,io e il mio fm infatti abbiamo detto partiamo con il presupposto che sia cosi ,se non fosse meglio.altrimenti eravamo già consapevoli del rischio.
    Io non vedo l'ora di andare.
    Ciao
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene..non resta che incrociare le dita !!! Infatti la mai amica che si è sposata a fine settembre e ha rimandato il viaggio di nozze a dicembre perché voleva andare a cuba ha trovato due giorni di pioggia che fortunatamente ha impiegato per le visite ed escursioni in città
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io riesco avere 15gg solo ad agosto(calcola che chiedo il congedo matrimoniale e basta non attacco anche le ferie per non creare problemi a lavoro😑) quindi lasciamo ad agosto le mete che hanno molto da visitare.
    Vedrai che non rimarrai delusa,poi guarda sinceramente sono stata in posti dove il meteo era a favore eppure non sempre ci è andata bene.
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊 per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione in pieno!!! Il Messico l'avevamo preventivato proprio per questo
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo al bahia principe di tulum
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io parto x fine luglio ,la rischio partiamo già con il presupposto che ci siano e magari qualche pioggia,vabbe" fa nulla non andiamo in messico solo.per il mare ma x scoprire la cultura maya e tutto ciò che possiamo visitare sicuramente non rimarremo delusi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente non so se sia la regola o meno ma il ricordo che ho del mar dei Caraibi e' proprio che fosse pieno di alghe sopratutto a tulum.. Già a cozumel la situazione era migliore! Io ero stata in agosto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Flavia, ad agosto è un vero rischio. Scegliete un’altra meta o un altro mese.
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio ..il fatto è che volevamo fare queste escursioni per conoscere la cultura Maya più che per il mare ..ora valutiamo il da farsi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora incrociamo le dita e se ci dovessero essere pazienza il Messico è fantastico per tantissime cose Smiley love
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tantissime, a tutte le ore e soprattutto agosto in Messico si rischia di incappare in un uragano. Cambiate meta e soprattutto agenzia di viaggi!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottimo metodo il tuo!!! Una mia amica che è andata l'anno scorso ad akumal mi ha detto che non ha trovato nulla di alghe e che posso stare tranquilla
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un preventivo che ci hanno presentato è al barceló che però potrebbe variare se vogliamo risparmiare qualche cosa in più ..voi???
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi preoccupo un po' per la situazione alghe ma ho letto in molte recensioni che provvedono a pulire spesso, il problema è se sono nel mare, io guardo spesso su internet digitando webcam Tulum che è la zona che mi interessa e vedo immagini scattate pochi minuti prima e fin ora mi è sembrata pulita la zona
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke io inizio agosto sarò in messicoooo dove alloggerete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione