Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Settembre 2022 Savona

Skin care pre matrimoniale

Alice, il 17 Marzo 2022 alle 08:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao brides to be! In questi giorni ho parlato un po' con il mio parrucchiere e truccatore per il giorno del matrimonio. Ho iniziato a pensare quindi a come arrivare con una pelle al top per il grande giorno. Contando che mi sposo a settembre, c'è ancora un po' di tempo.

Già eseguo quotidianamente (mattina e sera) detersione e applicazione crema idratante, più maschera una volta a settimana.
Voi come vi prendete cura della vostra pelle? Usate prodotti particolari? Che marche preferite?

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Marzo 2022 alle 14:33
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA mi ha assegnato una skincare per purificare e correggere la pelle con diversi prodotti non tutti della stessa marca ma prevalentemente, e in particolar modo due volte a settimana seguire una skincare un po' più strong
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da tempo applico sul viso una crema idratante al mattino ed alla sera ma adesso mi sembra che stia apportando più “danni” che benefici. Mi sono comparsi sul volto moltissimi puntini, come se fossero brufoli sotto pelle, può darsi che il volto non respiri correttamente? Dovrei cambiare crema?
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia truccatrice mi ha consigliato di applicare il tonico dopo lo struccaggio o dopo la detersione del viso al mattino. Poi applicazione del siero, della crema contorno occhi e infine della crema idratante. Pensavo che il siero fosse una cosa "in più", da poter evitare, ma dopo averlo provato mi si è aperto un mondo. La mia pelle, già dopo l'applicazione di una notte, è molto più sana e idratata. Io ho una pelle a tendenza acneica, e molto sensibile. Il siero che sto usando è della linea Aqua di Rilastil, come anche il detergente. Crema viso è un Hydra gel di bionike e contorno occhi uriage.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io faccio una skin care molto semplice, non ho nessun problema particolare alla pelle.
    In effetti ogni sabato faccio uno scrub con una cremina che realizzo con bicarbonato, un goccio di limone e acqua tiepida.
    La pelle del viso risulta subito più luminosa e liscissima.Dopodiché applico sul naso la black Mask, la tengo in posa 15 minuti e via i punti neri.Al termine utilizzo quelle maschere in tessuto idratanti.Ovviamente poi tutti i giorni la sera mi strucco con latte detergente, e applico la crema mattina e sera.A metà settimana faccio uno scrub molto leggero con un vecchio guanto di crine (consumato ecco perché dico scrub leggero).Come crema al momento sto usando acqua di rose, è una crema idratante.Ogni volta che ho provato a usare creme antirughe anche della farmacia, le trovavo molto pesanti per la mia pelle, con acqua di rose mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sposa di settembre. Ho iniziato a seguire una skincare giusta a Dicembre. Utilizzo i prodotti Kiehl’s e quelli SkinFirst.
    Della Kiehls ho detergente, tonico, contorno occhi, crema viso.
    Della Skinfirst il perfezionatore cutaneo, il booster niacinamide + azeloglicina, maschera idratantee quella purificante. Per struccarmi utilizzo il burro struccante Gyada.
    Sono un bel po’ di prodotti ma la mia pelle (mista) è cambiata tantissimo da quando li utilizzo. Voglio fare un trucco naturale e dovrò avere la pelle senza imperfezioni. Ovviamente è importantissimo bere tanta tanta acqua e fare la pulizia del viso ogni tanto.
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora prima di essere incinta, cioè lo scorso inverno, ho sempre avuto una pelle mista e sensibile con brufoletti Smiley atonished e quindi dovevo tenerla a bada con maschere di argilla una volta a settimana, detergente delicato, esfoliante agli acidi (la sera) seguiti da siero riequilibrante, contorno occhi e crema idratante e infine crema solare viso, specie se dovevo uscire (tutto di marca Skinfirst).

    Poi, adesso che sono al quinto mese, mi è venuta la pelle bellissima. Tuttavia, ho dovuto ricalibrare la skincare: uso ancora il detergente Skinfirst o Lace Beauty (che è anche un ottimo struccante), poi una volta alla settimana uso una maschera alla torba Lace Beauty o Turbliss, poi contorno occhi Skinfirst, acqua idratante spray Eterea e crema idratante Skinfirst. La crema solare ovviamente, solo se devo uscire.

    • Rispondi
  • Emina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    Emina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando della propria esperienza e di problema che avevo: è molto importate avere una skincare corretta con i prodotti giusti, e farla ogni mattina e ogni sera. Io uso i prodotti che non si trovano nei negozi però quindi niente scaffali e magazzino da chissà quanto tempo che sta lì, ma solo prodotti freschi , e devo dire che mi trovo benissimo da ormai 3 anni.
    Quindi ti posso dire di scegliere i prodotti giusti (facendo attenzione alle sostanze e ingredienti che si trovano dentro), se possibile con data di scadenza breve (6mesi) e la tua pelle ti saprà ripagare per questo! Così a Settembre splenderai🥰 ancora di più!! 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina, trovi un mio commento dove scrivo tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io uso l'olaplex 3 pre-lavaggio sui capelli un po' umidi. Ci sto 15 minuti. Poi in doccia shampoo anti-forfora, maschera della garnier solo lunghezze come balsamo (ci sto in posa solo 5 minuti) e poi olaplex numero 6 solo sulle lunghezze. Esco dalla doccia e resto con l'olaplex 6 per almeno 15 minuti e poi risciacquo i capelli nella vasca.

    Sto cercando di non utilizzare il balsamo perchè per capelli mossi-ricci, dicono che secchi i capelli invece che nutrirli.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi sa che dovrò iniziare pure io... Mi ci metto d'impegno 😎 tu quali numeri usi? Io per ora il 3 e poi shampoo e balsamo (numeri 4 e 5 mi sembra)... Avevo visto il 6 anche per le lunghezze... Giusto per dare un po' più di idratazione... Però si, costicchiano parecchio..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maila, che prodotti usi? Io ho i capelli fini e sono alla ricerca di consigli!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io stesso problema nella zona a T! Mi ha spiegato che, al contrario di quello che pensavo, a volte la pelle tira fuori l’unto ancora di più perché è disidratata. Quindi mi ha suggerito di idratare (non ungere) anche quella zona e di vedere se c’era miglioramento. Dopo una settimana ti dico che pare funzionare! Però devo vedere sul lungo periodo… l’importante è scegliere una crema che idrata ma che non contiene olii.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah io sto riuscendo a farlo una volta a settimana. Ce l'ho proprio sul lavandino per non dimenticarmi. Magari a due mesi dal matrimonio lo farò 2 volte la settimana invece che 1... vediamo perchè i prodotti costicchiano Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, anch'io tendo ad avere la pelle del viso un po' secca nella zona occhi, mentre su mento e fronte son sempre in lotta con il lucido 🤣 sto cercando una maschera per la zona più sensibile visto che per la zona T ne uso una di argilla di la Roche posay
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maila, anch'io uso olaplex per i capelli, e anch'io li sento più corposi e poi nutriti. Anche se il mio grande problema è la costanza, dovrei farlo almeno una volta a settimana, ma certe volte mi scordo o son presa da altre cose
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sempre la sera detergente mousse, tonico, crema viso e crema contorno occhi. La mattina solo crema giorno con spf 20 e crema contorno occhi.


    Per i capelli utilizzo da un mese e mezzo due prodotti Olaplex, devo dire che sento i miei capelli piú forti e corposi. Non so come spiegare Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia truccatrice alla prova mi ha rimproverata perché ho la pelle del viso un po’ secca in alcuni punti e uso regolarmente la crema solo per il contorno occhi di Khiel’s 😅 quindi mi ha consigliato il gel mousse detergente Ceravé, poi crema idratante Embryolisse Lait Creme Concentré (perfetto anche come base make-up, lo usa lei), mentre per struccare acqua micellare (io usavo sempre le salviette). Mi ha suggerito di fare lo scrub una volta a settimana. Mi ha detto che visto che il matrimonio è tra un paio di mesi dovrei farcela ad avere la pelle a posto, ma devo dire che già dopo una settimana vedo grandissimi progressi!
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, settimana prossima andrò dal dermatologo perché da quando indosso la mascherina purtroppo il mio viso è diventato orrendo, ho brufoli e rossori sulle guance.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare ogni tanto qualche scrub e pulizia del viso.. se non hai tante imperfezioni prova qualche peeling dall’estetista per rinnovare la pelle. Io quest’anno ne ho fatti tre dal medico estetico, nei mesi invernali, perché con il sole mi erano venute due macchiette. Anche io mi sono sposata a Settembre, fai attenzione ad abbronzarti in estate😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a causa della mia rosacea sto seguendo uno skin care molto impegnativo fatto di detergenti, diverse creme e medicinali 😅😅😅 spero vivamente che serva e mi faccia andare via sto rossore dalle guance 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione