Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Marzo 2017 Milano

Smesso pillola e del ciclo nemmeno l'ombra!

Silvia, il 3 Ottobre 2016 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mamme e future mamme.. è il primo post che scrivo su questo argomento! Allora.. con l'ultimo ciclo ho smesso di prendere la pillola perché a marzo ci sposiamo e vorremmo subito iniziare a provare ad avere un fagiolino. Prendevo la pillola da circa un anno, ho fatto una visita di controllo e la ginecologa mi ha prescritto il pap test e un'ecografia e mi ha dato la ricetta per iniziare già ora ad assumere l'acido folico (anche se non l'ho ancora preso). Ora.. smessa questa pillola, doveva arrivarmi il ciclo quattro giorni fa e niente, nada. Solo che ho fatto un test e ovviamente non sono incinta (abbiamo usato altre precauzioni).. quindi ho paura che salti il mese e non so come comportarmi.. devo fare un'altra visita? L'amenorrea può durare tanti mesi? Preclude la possibilità di concepire? Vi chiedo un aiuto! Grazie mille a tutte Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Ottobre 2022 alle 17:29
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti dopo quanto ti è tornato il ciclo? Io ho smesso la pillola 1 mese fa, doveva arrivermi il ciclo ma niente. Grazie

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley smile Congratulazioni! Si noi siamo stati attenti ma a breve ripeterò un altro test perché non si sa mai
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola il 15 agosto e il 18 è arrivato ciclo da pillola poi nn è piu arrivato.. avendo ciclo irregolare ho fatto il test al 49° esimo giorno proprio stamani eheheh test positivo ma x noi è stata la prima ricerca.. X. Te puo essere solo un ritardo se siete stati attenti
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci stiamo provando ma a caso perché non ho idea di quando sia il mio periodo fertile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimiiiiii allora per la reginetta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.. quindi tutto normale.. ma state cercando ora? Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Smiley smile smessa la pillola ad ottobre 2015 e a marzo sono rimasta incinta Smiley smile e tra un mesetto e mezzo arriverà la regina di casa Smiley shame
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho preso la pillola per 9 anni, primo ciclo arrivato dopo più di due mesi. Ora sono in ritardo di quasi 40 giorni e non so se stressare la ginecologa o aspettare ancora un po! Il test fatto 15 giorni fa era negativo. Però nel frattempo ho avuto rapporti non protetti. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si svegli presto perché è un periodo pieno di cose e sono un pò in ansia Smiley smile grazie mille comunque
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo la pillola da oltre dieci anni di seguito, e stoppando la pillola i primi due tre mesi ho avuto un ciclo di tre quattro giorni ogni 40 giorni anche! Quindi tranquilla devo dare tempo al tuo corpo di svegliarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Smiley smile più che altro vorremmo provare fra un qualche mese per il bimbo.. quindi vorrei si regolarizzasse tutto! In bocca al lupo a te che sei in cerca!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora mi sento fortunata...ho preso la pillola per 11 anni,....smessa a luglio con ciclo da pillola e ad agosto il ciclo è arrivato subito e senza ritardo...anche se è durato solo 2 gg...a settembre durato 3gg....speriamo non arrivi più...spero in un figlio!!! Cmq il mio ginecologo mi aveva detto che se non arrivava era normale....magari arriva entro qualche mese.....per cui stai davvero tranquilla!! È successo a mia sorella...è arrivato dopo 2 mesi.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta.. ancora nemmeno l'ombra ma se è capitato anche a qualcun altro la cosa mi tranquillizza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia... io ho preso la pillola per quattro anni e dopo averla smessa e dopo aver avuto il ciclo post pillola il primo vero ciclo naturale è arrivato dopo 49 gg quindi tranquilla...è normale se ritarda...può capitare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione