Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposo Abituale Ottobre 2025 Torino

sms giorno prima matrimonio

Giorgia, il 23 Settembre 2025 alle 21:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto😊
Tra 10 giorni ci sposeremo. La cerimonia è prevista per le ore 11. ci teniamo che tutti gli invitati siano in chiesa all’ingresso, sia di mio fm, sia il mio.
Il fotografo ci ha consigliato di mandare un sms agli invitati il giorno prima scrivendo di arrivare per le 10:30… non so come scrivere l’sms… mi potete dare dei consigli?☺️☺️

19 Risposte

Ultime attività da Fulvia, il 1 Ottobre 2025 alle 17:15
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi un paio di giorni prima abbiamo inviato a tutti un messaggino Whatsapp per ricordare orari e luoghi

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un pdf di promemoria con info utili come gli indirizzi e i recapiti di chi chiamare in caso di necessità, e ne ho approfittato per inserire un "suggerimento" sull'orario di arrivo 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una telefonata, è più apprezzata sicuramente
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei. Chi ha buon senso sa che deve arrivare prima!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli invitati sono persone educate non ha senso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a precisarlo!
    Io infatti al mio arrivo mentre scendevo dall’auto e mi incamminavo alcuni amici erano in ritardo e mi hanno vista da fuori e mi ha infastidita parecchio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non manderei nessun messaggio ,chi ha buon senso arriverà comunque in orario!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

“Cari amici, domani la cerimonia sarà alle 11 ⛪️. Vi saremmo grati se poteste arrivare per le 10:30, così saremo tutti pronti a vivere insieme questo momento speciale 💖”

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io penso che forse non sia necessario mandare un SMS . Chi ha buon senso arriverà in tempo comunque, e chi è ritardatario arriverà in ritardo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, io non lo farei sinceramente!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una buona idea. E non mi sembra nemmeno carino. Chi vuole arrivare giusto arriva giusto, chi arriva in ritardo arriva in ritardo anche con minacce 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo manderei, se tanto negli inviti c'è già l'orario di inizio cerimonia dò per scontato che la gente sia in anticipo o puntuale almeno 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace molto l'idea di mandare l'sms. Per me sta nel buon senso delle persone arrivare prima dell'orario della cerimonia!

Ti dirò, noi consegnando le partecipazioni circa 6 mesi prima, non abbiamo gli orari totalmente definiti. Dalle mie parti prima di andare in chiesa si fa un piccolo rinfresco a casa dei genitori degli sposi e non è una cosa che si scrive. Per fare una cosa molto tecnologica (ma perchè la maggior parte dei nostri invitati lo sono, per quanto riguarda poi zii e nonni anziani ci sono comunque i figli o nipoti che fanno passaparola) creeremo una community su whatsapp, dove invieremo inizialmente i save the date, condivideremo il link/qr code per le foto, annunceremo l'orario di questo famoso rinfresco, ci risulterà poi anche ultimi a 3 settimane dall'evento per sollecitare tutti quelli che ancora non hanno confermato a farlo. Diciamo che a noi pare più carino fare una cosa generalizzata che scrivere uno ad uno, anche perchè sia per me che per il mio fm giugno a lavoro è un mese di fuoco, non avremo molto tempo per rincorrere le persone. Con quella community poi magari ricorderemo il giorno prima che la cerimonia inizierà alle 15.30 in modo da ricordare alle persone che le 15.30 è l'orario di inizio, non di ritrovo Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra molto educata come cosa, e non credo che serva a granché: chi ha buon senso arriverà comunque in anticipo, ed i ritardatari saranno comunque in ritardo. Con in più il rischio che si crei confusione sul vero orario di inizio o che qualcuno pensi che la cerimonia sia stata anticipata e si presenti ancora prima (finendo per aspettare un’ora)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farei nulla del genere: le persone educate sanno che in questi casi si arriva sempre un po' prima e i ritardatari cronici non terranno in nessun conto i vostri sms, che rischiano di creare solo confusione. Rassegnatevi, se qualcuno arriverà dopo di voi non succederà nulla di tragico e vi sposerete lo stesso...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo una cerimonia molto presto,verso le 10,e abbiamo avvertito chi viene da fuori di essere all' interno della Chiesa almeno un 15 minuti prima della sposa. Banalmente dalla parte di FM partiranno un'ora prima per essere sicuri di essere in Chiesa per tempo.
    Per il nostro pensiero,chi ci tiene davvero può fare il piccolo sforzo quella giornata di alzarsi presto e essere alla cerimonia per tempo;il ritardo è semplice maleducazione nei confronti degli sposi (fuorché ci siano stati imprevisti gravi,ma è un altro conto).

Io fossi in voi avvertirei tramite messaggio o almeno oralmente gli invitati,anche se di norma,a un matrimonio gli invitati per educazione dovrebbero arrivare prima della sposa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente non penso sia carino, sembra quasi di mettere ansia agli invitati... Poi se dovessi far tardi tu sarebbe anche peggio per loro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non mi fa impazzire l'idea, sembra che stai già considerando i tuoi ospiti dei ritardatari. Se mi invitano a un matrimonio alle undici io mi presenterò almeno 15 minuti prima! Perché devo aspettare più di mezz'ora? Comunque sia i ritardatari saranno ritardatari comunque 😅😅 Io per esempio lo dissi a voce che l'orario era quello scritto e che sarei stata puntuale (era un orario un po' infelice e non volevo arrivare tardi in location)
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono tanti ospiti? Se sulla partecipazione hai scritto 11 potresti mandare un po in confusione...in ogni caso ci sono tanti metodi anche su canva lo puoi creare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione