Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

'Snelliamoci'

Tati, il 15 Novembre 2019 alle 10:19

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 48

Buongiorno sposine, Valentina alla riscossa vuole proporvi dei piccoli consigli per arrivare al giorno delle nozze con un vitino da ape Iniziamo con il dare il nome a quel cuscinetto fastidioso che occupa il nostro addome, signore esso è il tanto odiato GRASSO VISCERALE, conosciamolo: Esso prende...

Buongiorno sposine, Valentina alla riscossa vuole proporvi dei piccoli consigli per arrivare al giorno delle nozze con un vitino da ape Smiley winking

Iniziamo con il dare il nome a quel cuscinetto fastidioso che occupa il nostro addome, signore esso è il tanto odiato GRASSO VISCERALE, conosciamolo:

Esso prende questo nome perchè è il grasso che sta più vicino agli organi interni, ma è anche quello più pericoloso perchè favorisce maggiormente lo sviluppo di malattie cardiovascolari, del fegato, del pancreas, dei reni e riduce l'aspettativa di vita (permettetemi questa parentesi inerente al mio campo di studi).

CONSIGLI PER RIDURRE IL NEMICO (grasso viscerale)

Inutile girarci intorno, l'attività fisica è la miglior alleata dell'essere umano, dobbiamo praticare almeno 3 volte a settimana un' attività che bruci i grassi in maniera regolare (che poi significa anche dedicarsi un' ora e prendersi cura di se) inoltre bisogna regolare il proprio bilancio energetico (e chi è???? bilancio energetico vuol dire introdurre all'interno del proprio corpo le calorie che realmente consumiamo, quindi non eccedere con il cibo e soprattuto non preferire il cibo spazzatura) e quindi:

1. LIMITARE GLI ZUCCHERI SEMPLICI: Dolciumi, succhi di frutta, soft drink come cola o aranciata, tè freddi ecc. non andrebbero consumati perché questi prodotti contengono molto zucchero , nemico numero uno della pancia piatta e del girovita snello. Ovviamente andrebbero consumati con moderazione tutti gli zuccheri semplici, anche quelli naturali come miele, fruttosio, zucchero di canna, malto, melassa, sciroppo d’acero, succo d’uva ecc.

Anche gli alcolici andrebbero aboliti, perchè anch'essi sono pieni di zuccheri

2. BERE TANTA ACQUA (almeno 2 litri al giorno)

3. PREFERIRE CIBI QUALI VERDURE LEGUMI E CEREALI RICCHI DI FIBRE: La frutta (fresca, secca ed essiccata), la verdura verde e a foglia larga (spinaci, bietole, ecc.), i legumi e i cereali integrali sono le principali fonti alimentari di fibre , che aiutano a raggiungere il senso di sazietà e riducono l’indice glicemico degli alimenti a cui sono abbinate. Non solo, un corretto apporto di fibre aiuta anche a favorire il benessere intestinale sgonfiando la pancia e prevenendo molti disturbi come stitichezza o diverticolosi . Per limitare l’accumulo di grasso viscerale si consiglia quindi di aumentare il consumo di questi alimenti, ricordandosi di mangiare lentamente (ca. 40 masticazioni a boccone) in modo da incrementare ulteriormente l’effetto saziante delle fibre. È inoltre fortemente raccomandato il consumo giornaliero di 3 porzioni di frutta e 2 di verdura preferibilmente cruda.

4. PRATICARE ESERCIZI MIRATI:

Ecco il mio punto preferito, perchè oggi vorrei condividere con voi una serie di esercizi per andare a rinforzare i muscoli obliqui, che sono i diretti interessati per un girovita da apina.

È importante che si ripetano tre volte a settimana e che si associano a degli esercizi di cardio.

Ogni esercizio va effettuato per 30 secondi:

CRUNCH LATERALI IN PIEDI cfb_1517373.jpg

OBLIQUI CON MANUBRIOcfb_1517377.jpg

CRUNCH OBLIQUI LATERALI ALTERNATI cfb_1517379.jpg

CRUNCH OBLIQUI SU UN FIANCO cfb_1517381.jpg


SPIDERMAN PLANKcfb_1517383.jpg




Ragazze ricordate che la costanza e il sacrificio ripagheranno sempre i vostri sforzi.

Un corpo sano non è solo bello da mostrare,

vi abbraccio Smiley smile

48 Risposte

  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo grz! Io lunedì inizierò a fare esercizi. Seguirò di nuovo il programma di jillian body revolution.... ho smesso dopo 2 settimane xke sono stata poco bene 😡😡😡😡😡
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Vale, fai bene💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene Valentina, infatti rispetto a prima che durano 20 secondi ora arrivo a 1 minuto. Ma faccio più ripetizioni. Ammetto che è dolorosa ma efficace al massimo 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mettiti delle sveglie, e fa piccoli esercizi, saranno poi i risultati a stimolarti Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupendoooo, io rubo il tempo per dedicarmi all'attività fisica

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho ballato da sempre ho smesso 7 anni fa durante i quali mi sono dedicata a diversi sport, ultimamente sto praticando funzionale e mi trovo benissimo, oltre alla camminata, ti consiglio di fare isometria, perchè va a finire che camminando solo bruci e non porti il muscolo all'ipertrofia per raggiungere la tonicità, ogni tanto prova a fare degli esercizi quali plank, squat, e anche i tricipiti sedendoti ad esempio su un mobiletto abbastanza robusto appoggi i palmi delle mani con le dita che guardano dove guardi tu, sporgi il sedere nello spazio vuoto e aiutandoti con i talloni vai su e giù concentrando il peso sulle braccia, ma non inarcare le spalle Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono fortunata che lavorando in piscina, ho la palestra dentro il lavoro, quindi mi anticipo e vado💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, però è l'unica che è davvero efficace per l'addome, cerca di aumentare ogni settimana di due tre minuti la resistenza dell'esercizio in isometria, noterai dei risultati fantastici Smiley smile

    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante grazie ☺️👏
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la adoravo
    Dovrei avere la voglia di ricominciare perché da sola a casa non mi stimola più ma soldi per anda a fa i corsi non ne ho
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata sempre sportiva
    Dal 94 al 2016 danza come se fosse un lavoro, dal 2013 al 2014 ho insegnato Zumba che ho continuato fino al 2017 come allieva. Mi è venuta a schifo per colpa di un istruttore amico che si è comportato male. Dal 2017 faccio solo camminate... non sono ingrassata tanto ho avuto fortuna! Ma non so forse i soldi forse la pigrizia non ho più la voglia di fare altro che le camminate!!!!

    Per il resto mangio sano, bevo tanta acqua, unica cosa mi concedo spesso un bicchiere di vino bianco. È la mia coccola, come quello che ogni tanto si abbuffa di nutella. Mi piaccio così come sono vorrei solo non dimagrire troppo (per doverlo stringere troppo) e non ingrassare... rimanere come ora hahahha
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!! Esercizi utilissimo da fare anche in casa 👏🏻👏🏻👏🏻 Ma quanto odio la plank😭😭😭😭
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a te, resto a disposizione per qualsiasi cosa 🤗
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante, grazie! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione