COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Soffio al cuore

Elisa, il 19 Dicembre 2019 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte.. come da titolo alla mia bimba hanno trovato un soffietto al cuore.. adesso deve fare una ecografia.. ma io sono molto preoccupata!! Cosa sapete dirmi a riguardo? È grave?

14 Risposte

Ultime attività da Andre, il 20 Dicembre 2019 alle 13:44
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    Sia io che i miei bimbi abbiano un soffio al cuore, siamo molto attivi, non ci da alcun problema
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Anche io ho un soffietto al cuore dovuto ad un restringimento della carotide, ce l'ho tuttora..
    Mi hanno sempre detto di non farmene troppo un problema, ma ogni 5 anni faccio il controllo.
    Io ho sempre fatto tutto, faccio addirittura crossfit!Per quanto riguarda il mio caso, io arrivo ad avere il fiatone un po' prima degli altri durante gli sforzi, ma niente di invalidante
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Elisa! Alla mia bimba hanno diagnosticato soffio al cuore quando aveva 3 mesi.... abbiamo fatto elettrocardiogramma a 6-18 e 36 mesi.... all’ultimo controllo il soffio era sparito! Comunque ci avevano detto che nell’90% dei casi sparisce entro i tre anni e nel resto 10% non comporta nulla solo qualche elettrocardiogramma in più! Mia mamma lo ha da sempre ed è una super sportiva che fa di tutto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Anche io avevo un soffietto al cuore da piccola.

Per me è rientrato con l'età, non ho mai avuto problemi particolari, è molto comune nei bambini.

Il pediatra cosa ti ha detto? Adesso farete l'eco e vedrai cosa ti diranno ma non fasciarti la testa prima del tempo...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per le vostre testimonianze.. ma come sapete essere mamma è una preoccupazione continua per i nostri piccoli..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ti confermo che non comporta nulla di grave! Sono davvero in tanti ad averlo.. Anche la mia cuginetta ce l'ha dalla nascita, ma non ha mai avuto alcun problema. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao a quanto ne so molti di noi ce l'hanno e non hanno nessun tipo di problema,mia sorella anche ce l'ha e gli e lo hanno diagnosticato alla nascita,diciamo che i primi anni ha fatto vari controlli,adesso ha due bimbi ed è super in salute,in bocca al lupo per la tua piccola ❤️❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Anche io so che può essere una cosa transitoria propria dei primi meai di vita..nel caso la terranno più controllata tranquilla, vedrai che non è nulla🍀💞
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    Ciao Elisa posso dirti che ho lo stesso problema della tua bimba dalla nascita, ora ho 30 anni e non ho mai sofferto di per questo problema stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, mia nipote aveva il soffio alla nascita e ora a 8 anni non l’ha più. Vedrai che l’eco ti rassicurata
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    Io sono nataa con un leggero soffio al cuore mai fatto visite ne controlli di nessun tipo, sto benissimo non e non ho mai avuto sintomi preoccupanti quindi secondo me puoi stare più che tranquilla...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io sono nata con un soffio al cuore e ai tempi i miei mi avevano fatto fare tutte le analisi del caso, il pediatra all’epoca aveva detto che di solito con la crescita vanno via e in effetti così é stato nel mio caso!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    Tranquilla è una cosa transitoria che rientra nei primi mesi di vita 😘
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    Anche mio figlio è nato con un soffio al cuore e con aritmia cardiaca...l'aritmia cardiaca è andata via dopo 2 mesi,il soffietto un po'dopo
    Anche io sono nata con un aoffio al cuore,c'è l'ho dalla nascita e non e mai andato via,ma sono sempre risultata idonea all'attività sportiva,non ho mai fatto cure ne'visite di controllo particolari,per cui per mia esperienza non è nulla di grave e puoi stai tranquilla👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti