Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nausicaa
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Sognare una gravidanza a 37 anni. Datemi speranza 🤗

Nausicaa, il 20 Marzo 2020 alle 00:39 Pubblicato in Future mamme 0 37
Salve ragazze, sono 4 mesi che proviamo e ancora nulla , quante di voi alla mia stessa età ci sta provando e a quante la bella notizia ?

37 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Marzo 2020 alle 12:28
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nausicaa, mi sono imbattuta per caso nel tuo post e ci ho rivisto i miei dubbi e le mie paure prima che io e il mio compagno iniziassimo la ricerca di un bimbo. Ebbene, io a gennaio ho compiuto 36 anni e avvertendo il tempo che passa, ho convinto il mio compagno a cominciare la ricerca già a gennaio, anche se ci sposeremo a giugno di quest'anno (pandemia permettendo)... Sai cosa è successo? Che in due mesi di ricerca ci siamo riusciti! A fine febbraio ho fatto un test precoce di gravidanza e sono risultata incinta e ora mi districto tra beta, ecografie e cose varie, con la pancetta che comincia a spuntare. Quindi non preoccuparti, certo l'età fertile non è eterna ma si può essere fertili a 36-37 anni come lo si può essere o non essere a 20. Stai tranquilla e prendi le tue decisioni con serenità! ♥️
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia !! Grazie per le tue parole🙏🏻
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto il corso preparato per la prima gravidanza erano quasi tutte over 35 quindi tranquilla.. Anche di 40/42anni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me puoi ben sperare ci sono ragazze giovanissime che nonostante l'età purtroppo hanno problemi a vedere il positivo...detto ciò ti porto l'esempio di mia suocera che ha avuto mia cognata che aveva 36/37 anni quindì puoi stare tranquiĺlissima 😊
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie laura, senz’altro🙏🏻💗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le esperienze attorno a me posso dirti che più che l’età conta la fecondità. Conosco ragazze giovanissime con problemi ed altre di 36-38 anni che restano incinta al volo. 4 mesi di ricerca sono standard anche per le più giovani ma sappi che passati i 35 si consigliano analisi dopo 6 mesi di ricerca a causa del tempo che corre veloce. Io ti consiglierei di fare qualche accertamento tra un paio di mesi, male che vada vedete che è tutto ok e vi tranquillizzate. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti posso dire che 2 mie cugine....senza cure o controlli...rimaste incinte a 40... e l altra 43...quest ultima pensava di essere in menopausa...🤦‍♀️quindi TRANQUILLA....vedrai.... ti auguro di poter realizzare il sogno piu bello per una donna....io sono mamma di Irene 💞 tra poco compie 3mesi... e auguro a tutte di provare questa meravigliosa e unica emozione....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te , passato questo periodo “corona” inizieremo a fare i vari esami, almeno capiremo cosa fare 🙏🏻
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad aprile faccio 31 e già ho l'ansia.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sono rimasta incinta a 36 anni senza fare attenzione ai giorni, semplicemente non prendendo precauzioni e rimanendo serena. Ho partorito Leonardo a 37 anni...tranquilla che arriverà!!! Auguri per tutto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto un grandissimo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 35 anni e sinceramente fino al mese scorso stavamo attenti..io ho smesso la pillola da ottobre e ad oggi ho un ciclo strano va dai 35 a 40 gg sarà ke gli ho fatto capire a mio marito ke nn è semplice alla mia età fatto sta ke è da questo mese ke stiamo andando tranquilli...io ho già fatto gli esami preconcezionali sembrerebbe tutto ok...appena passa tutto il discorso virus andrò a farmi una visita se nn capita altro prima!🤞in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste belle parole 💗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre una mia collega ha avuto 20 mesi fa il suo Niccolò arrivato dopo 4 tentativi a 41 anni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nausicaa, io ho 28 anni però posso dirti che mia madre mi ha partorita alla tua età, ed erano altri tempi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho compiuto 37 anni il1 2 marzo e diventerò mamma tra 13 giorni, ma per arrivare alla gravidanza ci abbiamo impiegato 2 anni con controlli ginecologici, del sangue, stick e tutto, e per fortuna ne io ne mio marito avevano problemi che potessero rendere problematico il rimanere incinta.

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, anche io, grazie a questa fatidica frase "almeno un'anno di tentativi", ho aspettato, peccato che questa regola è valida per donne più giovani, per le over 35 i tempi si accorciano notevolmente. Per mia esperienza personale ti posso dire che mi sarei risparmiata tanti mesi di frustrazione se avessi fatto prima i controlli, perché da quando ho avuto i risultati e con il successivo colloquio con la ginecologa (risalente a 3 settimane fa), sono davvero più rilassata e tranquilla, magari ci saranno altri tipi di problemi per cui nn riusciamo a concepire, ma sono, per lo meno, molto più positiva ora che un'anno fa. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima 💗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausicaa,
    Sono contenta,ti racconterei tanto.
    Perche sono una che ha 28 anni per l'aborto si e rivolta anche a psicologi... qualcuno,mi ha definito "esagerata". Ma loro mi hanno aiutato tanto. Anche se non pensarci e difficile.Però per esperienza. Non calcolare i giorni se questa cosa ti stressa! Stai serena e vedrai che arriverà presto! E mi raccomando per esperienza non rivolgetevi mai,come prime visite a dottori che sono a contatto con la PMA,vi faranno credere che quella e l'unica strada.
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto forza mi danno questi racconti! Grazie Angela e tantissimi auguri per la tua gravidanza 💪🏻💗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, e vero che ho 28 anni.
    Però vi dirò, sono rimasta incinta dopo 4 mesi,poi ho avuto un aborto a due mesi. Questo un anno fa. Ora e un anno che ci proviamo e non riuscivo a restare incinta.
    Analisi sia io che mio marito, abbastanza buoni.Era il maledetto pensiero. Poi questo mese ho avuto febbre,e ho lasciato andare le speranze..ed eccomi qui,di nuovo incinta.Poi, la mia vicina, 41 anni,resta incinta dopo 6 mesi, ha un aborto... E ora ha soli 44 anni ha due bimbi con un anno di differenza.Un altra ragazza che conosco dopo 20 anni di tentativi,erano sanissimi,ma purtroppo il pensiero e un nemico. Ora a 41 anni, ha smesso di credervi, ovviamente! E invece è incinta! Non perdete le speranze. Ovviamente se siete grandi,dopo 4 tentativi,cominciate senza stress le visite.PS. Mia cugina 25 anni,lui qualche anno in più, ci hanno messo 5 anni, calcolando che a lui avevamo detto che naturalmente non avrebbe mai potuto avere bambini.Ci hanno provato sempre...e ora e a 9 mesi.Un abbraccio a tutte voi. Vi auguro di acchiappare la pennuta
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo🤗💗
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 💪🏻💪🏻💪🏻💗
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le parole di conforto💗
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 🤗
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, no, noi non abbiamo fatto ancora nessun esame dato che sono 4 mesi che ci proviamo e continuano a dirci che dopo un anno di tentativi allora occorre iniziare a fare esami. Anche io non ti nascondo che se non arriverà nei prossimi mesi, inizierò a fare qualcosa per anticipare un eventuale “cura” se mai ce ne fosse bisogno . Spero sempre in positivo altrimenti inizio ad andare nel panico e non combino più nulla dato che già ne ho 37 di anni😅. Ti mando un grandissimo in bocca al lupo e che la cicogna arrivi presto per entrambe🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io né ho 38 e ci proviamo da un'anno e mezzo, dunque abbiamo cominciato che né avevo 36 e mezzo... Di recente abbiamo fatto una serie di analisi che sono risultate nella norma, io ho fatto anche il dosaggio di riserva ovarica e anche quello è risultato ottimo come valore. Per ora la mia ginecologa ci ha dato degli integratori ad entrambi e ci rivedremo a giugno per cominciare a monitorare l'ovulazione ed in caso fare l'esame delle tube, visto che dall'isteroscopia già fatta nn è emerso nulla di strano, ho solo una lieve curvatura del fondo uterino, ma che nn è da ostacolo al concepimento. Tu hai già fatto qualche esame? Devo dire che noi per il primo anno nn abbiamo fatto nulla e ti dico che col senno di poi, mi sarei mossa un po' prima.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io il 5 aprile compirò 36 anni ed oggi sono incinta di 19+1 settimane.
    Continuate a provare e prima o poi la cicogna busserà alla vostra casa
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nausicaa, una coppia di amici ha avuto il primogenito a 39 anni 😉
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io ne ho 36 (37 a giugno) e sono rimasta incinta..

NON TI ABBATTERE!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione