Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sogno infranto... o nuova opportunità?

Chiara, il 5 Dicembre 2020 alle 15:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Care sposine, chi come me ha sempre sognato una Location in particolare dove un giorno avrebbe coronato il suo sogno? Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto il preventivo dalla Location dei nostri sogni, ma si è rilevato davvero troppo esagerato. Il costo per l'affitto corrispondeva a tutto il budget...

Care sposine,

chi come me ha sempre sognato una Location in particolare dove un giorno avrebbe coronato il suo sogno?

Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto il preventivo dalla Location dei nostri sogni, ma si è rilevato davvero troppo esagerato. Il costo per l'affitto corrispondeva a tutto il budget che avevamo ipotizzato per il ricevimento!!

Nonostante un iniziale sconforto, non ci siamo per d'animo e, insieme alla nostra WP, abbiamo individuato e già opzionato una nuova Location.

Si tratta di una sala ricevimenti di 500 mq che si affaccia sui giardini interni di una Residenza Storica. Per le sposine di Roma mi riferisco alla Galleria del Cardinale, all'interno di Palazzo Colonna.

Tutte le fasi del ricevimento si svolgeranno all'interno delle sale, compreso il taglio della torta.

C'è una sala a pianta rettangolare utilizzata per ospitare i tavoli (tavolo unico imperiale oppure tavoli tondi) e un'altra ampia sala a pianta circolare utilizzata per i buffet e il taglio della torta.

Ci sposeremo il 23 settembre, quindi inizio autunno, il tempo potrebbe essere bello così come piovoso.

Le sale hanno grandi finestre con vista sui giardini interni del Palazzo, quindi abbiamo abbandonato l'idea del ricevimento serale, preferendo il ricevimento diurno così da poter sfruttare anche la terrazza del Palazzo che volge all'esterno sulle bellezze di Roma.

Abbiamo anche considerato che il ricevimento diurno eviterebbe di incorrere nei costi extra dell'orario limite, permettendoci di godere di una lunga giornata di festeggiamenti insieme ad amici e parenti.

Cosa ne pensate della Location, c'è qualcuna che la conosce già?

In generale, preferite il ricevimento diurno o quello serale?

cfb_1718072.jpg

cfb_1718074.jpg

cfb_1718076.jpg

80 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto Diana! Anche noi abbiamo un paio di Chiese che ci piacciono e speriamo di poterci sposare in una delle due. In ogni caso condivido il tuo pensiero perché una nuova opportunità permette di trovare nuovi stimoli e provare nuove emozioni 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, abbiamo tutto il tempo per valutare più fornitori, siamo partiti appositamente con largo anticipo 😉 L'abito adatto a questa Location è indubbiamente "regale"... Sceglierò un abito in stile principesco o a sirena, dipende dalla vestibilità, ad ogni modo classico, romantico e raffinato, adatto all'importanza del luogo ❤️
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successo una cosa simile nella sostanza, seppur diversa nella forma, la chiesa dove mi sarei sempre voluta sposare deve fare lavori di ristrutturazione e per questo motivo ho dovuto scegliere un’altra chiesa. Alla fine la nuova chiesa è risultata la scelta migliore che potessi fare perché non l’avevo neanche considerata preventivamente in quanto ero fissata con la precedente. Morale ogni impedimento è giovamento! 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che c'è la WP così tra i tanti impegni che hai riesce ad aiutarti in tutto. Allora diciamo che sei a buon punto per gennaio avrai tutto pronto e bloccato tranne abito 🤗.
    Per questa location mi piacerebbe un abito stile bohème
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Fede
    Per ora abbiamo solo opzionato la data con la Location, stiamo aspettando il preventivo formale però la nostra WP ci ha già comunicato il costo di base. Abbiamo opzionato la data anche con il fotografo e stiamo scegliendo il tipo di pacchetto più idoneo, perché con lui faremo sia le foto che il video. Il fornitore delle partecipazioni lo abbiamo già individuato e realizzerà anche i segnaposto. Non sappiamo ancora se commissionargli anche le scatole delle bomboniere per avere tutto uguale o se fare tutto con il gioielliere (è un amico di famiglia quindi avrò un prezzo di favore e acquisteremo da lui anche le fedi). Ci mancherebbe solo selezionare il fiorista ma è il fornitore che mi interessa meno perché io non amo particolarmente i fiori quindi vorrei un allestimento molto semplice ma elegante per dare quel tocco floreale che non può mancare ad un matrimonio. In generale sto tranquilla perché ci pensa la WP quindi noi ci interfacciarmo con lei e poi lei ci manda i preventivi e i contratti dei diversi fornitori 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti fai benissimo. Mia mamma si sposò il 21 settembre 2005 faceva molto caldo. Così come anche una mia amica sposandosi a metà settembre di quest'anno faceva un caldo non eccessivo. Infatti la cerimonia si è svolta per tutto il giorno tranquillamente. Se mi sposassi in estate sceglierei la sera sicuramente.
    Per il resto hai bloccato questa location e poi cosa hai prenotato ancora ? Noi ancora niente. A gennaio/febbraio iniziamo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono già emozionata all'idea di aver finalmente scelto la Location e che sia libera per la nostra data 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Panico!! 😨 Meno male che alla fine tutto sia andato per il meglio 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che trascorrerete una giornata indimenticabile 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi abbiamo dovuto cambiare la location a 40 giorni dal matrimonio e menomale che ancora non avevamo mandato in stampa le partecipazioni 😉😉😉😉
    Io non ero convinta al 100% ma è andato tutto bene, oltre le aspettative 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il piano B prevede ovviamente cena al coperto ma....... Nn sarebbe lo stesso 😉
    Sogno infranto... o nuova opportunità? 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Laura! Sì, più guardo questa Location e più mi convinco che niente accade per caso. Il mio FM che non aveva occhi che per l'altra Location, quando ha visto questa è rimasto senza parole e ha subito esclamato: "ci sposiamo qui". Non avrei mai immaginato che potesse dimenticare in un attimo la vecchia Location, e anzi ti dirò che mi sembra molto più convinto di questa 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana, meno male! Ottimo il ricevimento serale con cena all'esterno... Scongiurando la pioggia, sono sicura che avrete un ottimo piano B 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Romy, comprendo benissimo la frustrazione. Quando abbiamo manifestato alla nostra WP il desiderio di sposarci in quella Villa, lei ci aveva avvertito che era molto esclusiva. Tuttavia il mio FM ha voluto ricevere il preventivo formale per valutare se la spesa ne sarebbe valsa la pena. La sproporzione tra affitto della Location e servizio di catering era davvero insostenibile... La nostra WP, che ha avuto modo di conoscerci, aveva già capito dove individuare la Location alternativa ed è stata prontissima a fornircela. Detto tra noi, chiamarla "alternativa", mi sembra quasi un'offesa tanto è bella. Sono sicura che troverete presto la Location dei vostri sogni e credimi che ti farà rivalutare tutte le convinzioni che hai accumulato immaginando il vostro giorno nell'altra 😉🍀
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero!!!!🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Barby! 🤗 Anche io preferirei un ricevimento serale, ma in questa Location sarebbe uno spreco non poter godere a 360° degli scorci e della vista che offre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bellezza! 😉 Questa Location ha un catering esclusivo di fiducia... Che di fatto è lo stesso della Location inizialmente preferita da noi. Di questo siamo molto contenti perché questo catering è uno dei migliori in termini stilistici e di varietà. Ci teniamo molto alla presentazione del nostro ricevimento sia in termine di "contesto" che di pietanze quindi dedichiamo a questo aspetto una bella fetta del budget. Hai azzeccato lo stile, un matrimonio classico ed elegante come abbiamo sempre sognato. Senza eccessi o troppi "fronzoli" ma una cura maniacale per il dettaglio. Fede hai fatto benissimo a scegliere il ricevimento diurno perché è la soluzione ottimale per il matrimonio in inverno... Nonostante noi ci sposeremo in autunno, è preferibile - data la location - potercela godere il più possibile, soprattutto per il contesto storico ed artistico che offre 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto speciale e di grande effetto.
    Sì, è una nuova meravigliosa opportunità. 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    Anch’io mi sono sposata di giorno e abbiamo festeggiato praticamente fino a oltre mezzanotte... Avrete dei ricordi bellissimi, quindi non fatevi sfuggire l’occasione 👍🏼
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molto bella, anche se personalmente troppo elegante 😊
    Noi siamo stati fortunati con la location, xké già la conoscevamo e sposandoci infrasettimanale abbiamo risparmiato un bel po'.. Faremo ricevimento serale, xké sperando nel bel tempo 🤞🏻 mangeremo fuori!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo lo stesso problema,la location dei miei sogni è decisamente troppo cara!Al momento non abbiamo ancora trovato quella che ci fa battere il cuore e questo mi sta demotivando parecchio...devo dire che quella che avete scelto è davvero molto bella!Comunque potendo scegliere preferirei un ricevimento serale😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco alla sera. Comunque la location è meravigliosa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro... Ogni impedimento è giovamento.. ricordatelo .
    Devo dire che è spettacolare questa location e se rispecchia i vostri gusti fai più che bene a sceglierla. Farai un ricevimento molto ma molto sofisticato ed elegante a quanto ho capito. Sinceramente fai bene a goderti tutta la giornata perché sicuramente il costo sarà molto elevato e la differenza tra serale e diurna sarà davvero non molta . Io farò una cerimonia diurna perché mi sposo in inverno come ben sai. In generale sceglierò un ristorante che non ha un catering esterno e in cui non si paga il fitto ma solo il costo a persona . Però vedo che in altri luoghi si prediligono catering esterni... Io lo ricerchero l'anno prossimo il ristorante , mentre la tua villa è veramente wow, da film ! ❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Chiara non vedo l’ora di poter vivere quel giorno 🥰 anche io adoro la pietra a vivo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carolina, sì vale la pena viversi il più possibile questo giorno perché volerà in un batter d'occhio...

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diurno così almeno possiamo viverci una giornata intera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, sono fantastici Smiley love , quindi chiedi conferma alla wp e non fatevi sfuggire l'occasione di fare le foto del servizio anche lì, visto che sarete in loco ^^

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose non accadono per caso...🤩
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elegantissima e davvero adatta al contesto 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Adriana, grazie per il tuo sostegno. Di fatto credo che questa Location sia un'ottima opportunità per i nostri amici che vengono da fuori per visitare una delle Residenze Storiche del settecento. Oltre all'aspetto gioviale della giornata, si potrà apprezzare appieno anche un'importante aspetto culturale storico e artistico.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Deborah! Sicuramente bianco seta e avorio perché non amo il bianco ottico.

    Qualcosa del genere... Mi piacciono le composizioni sulle coppe di ottone o dorate perché mi ricordano le coppe che si usavano nell'antichità nei banchetti di Roma antica.

    Sogno infranto... o nuova opportunità? 2

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella davvero...io preferisco il ricevimento diurno soprattutto nei mesi incerti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista l'importanza della location essere essenziali è infatti la cosa migliore.
    Userei il white in tutte le sue sfumature però prediligendo secondo me una nuance sul perlato o avorio.
    Per il rosso porpora si assolutamente ❤È stata la casata anche di un Papa perciò l'omaggio va benissimo 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione