Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sogno infranto... o nuova opportunità?

Chiara, il 5 Dicembre 2020 alle 15:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Care sposine, chi come me ha sempre sognato una Location in particolare dove un giorno avrebbe coronato il suo sogno? Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto il preventivo dalla Location dei nostri sogni, ma si è rilevato davvero troppo esagerato. Il costo per l'affitto corrispondeva a tutto il budget...

Care sposine,

chi come me ha sempre sognato una Location in particolare dove un giorno avrebbe coronato il suo sogno?

Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto il preventivo dalla Location dei nostri sogni, ma si è rilevato davvero troppo esagerato. Il costo per l'affitto corrispondeva a tutto il budget che avevamo ipotizzato per il ricevimento!!

Nonostante un iniziale sconforto, non ci siamo per d'animo e, insieme alla nostra WP, abbiamo individuato e già opzionato una nuova Location.

Si tratta di una sala ricevimenti di 500 mq che si affaccia sui giardini interni di una Residenza Storica. Per le sposine di Roma mi riferisco alla Galleria del Cardinale, all'interno di Palazzo Colonna.

Tutte le fasi del ricevimento si svolgeranno all'interno delle sale, compreso il taglio della torta.

C'è una sala a pianta rettangolare utilizzata per ospitare i tavoli (tavolo unico imperiale oppure tavoli tondi) e un'altra ampia sala a pianta circolare utilizzata per i buffet e il taglio della torta.

Ci sposeremo il 23 settembre, quindi inizio autunno, il tempo potrebbe essere bello così come piovoso.

Le sale hanno grandi finestre con vista sui giardini interni del Palazzo, quindi abbiamo abbandonato l'idea del ricevimento serale, preferendo il ricevimento diurno così da poter sfruttare anche la terrazza del Palazzo che volge all'esterno sulle bellezze di Roma.

Abbiamo anche considerato che il ricevimento diurno eviterebbe di incorrere nei costi extra dell'orario limite, permettendoci di godere di una lunga giornata di festeggiamenti insieme ad amici e parenti.

Cosa ne pensate della Location, c'è qualcuna che la conosce già?

In generale, preferite il ricevimento diurno o quello serale?

cfb_1718072.jpg

cfb_1718074.jpg

cfb_1718076.jpg

80 Risposte

  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il costo è rientrato a stento nel budget, per fortuna, il mio sarà un matrimonio intimo per ora stimo 80 invitati, ma già solo che almeno una ventina verranno meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono convinta che nulla capiti per caso 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari era destino che scegliessimo questo posto... Mio suocero ci ha lasciati ad inizio anno ed era un appassionato e cultore di storia e storia dell'arte. Non credo sia casuale che gli eventi ci abbiamo condotto in questo posto. Sono sicura che avrebbe preferito questa Location di gran lunga rispetto all'altra Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Deborah! Il tuo commento mi fa particolarmente piacere Smiley love Questo luogo ha una bellezza sacrale che non vorrei deturpare in nessun modo. Pensavo ad un allestimento floreale total white, ma molto contenuto, per non creare confusione, e poi inserire nella mise en place dei segnaposto - scatoline portaconfetti in velluto - di colore rosso porpora. Credi possa andare bene? Il rosso, oltre ad essere uno dei colori tipici della nostra città, è anche il colore tipico dei Cardinali.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ogni posto evoca emozioni diverse! Anche noi quando abbiamo scelto la nostra ci siamo guardati senza dire altro..avevamo già capito ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto storica dell'arte approvo assolutamente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, realizzare il desiderio di sposarsi nella Location che si è sempre sognata è davvero una grande fortuna. Noi eravamo coscienti che la Villa fosse esclusiva, ma il prezzo si è rilevato davvero esagerato in proporzione ad ogni nostra aspettativa. L'esclusività si paga, per carità, è anche vero però che la nostra città è piena di posti meravigliosi e di uguale pregio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto sempre e solo in mente la mia location. Infatti non ne ho visitate altre (il preventivo fortunatamente è rientrato nei limiti del budget). Comunque complimenti, la tua location è da favola 😍🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una vera meraviglia!!! Grazia, vivrete un sogno meraviglioso all'interno di questo castello! Sì, direi che il ricevimento serale è davvero perfetto Smiley love Adoro i muri in pietra a vivo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, anzitutto grazie per il link! Tra l'altro io adoro Alberto Angela Smiley love Smiley heart

    Lo metto subito in riproduzione sulla TV !!!

    La nostra WP lì ha libero accesso quindi potremo usufruire del suo lascia passare per scattare delle foto meravigliose. Tuttavia glielo chiederò espressamente perché sono stupendi!!! Ho visto qualcosa anche nelle foto dei real wedding qui sul portale.

    Sogno infranto... o nuova opportunità? 1

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara io mi sposerò a luglio in un castello in pietra bianca con suggestivo esterno! Anche io ho sempre immaginato un mood romantico ,e questa location da noi scelta, mi ha tanto colpita sin da subito ☺️ Ti allego in fondo una foto così da poterti rendere un’idea più precisa. Comunque io credo ,che il ricevimento diurno, possa darvi la possibilità di godere al massimo del vostro splendido giorno, e questa location da voi scelta, è certamente da “sfruttare” al massimo, per tutta la giornata!♥️Sogno infranto... o nuova opportunità? 2
    Sogno infranto... o nuova opportunità? 3

    Ecco qui la mia location♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno dei palazzi delle famiglie più importanti della Roma papalina, bella scelta!

    Io quando penso a palazzo colonna, penso sempre a questo servizio di alberto angela Smiley heart

    https://www.galleriacolonna.it/video/da-ulisse-di-alberto-angela/

    Vi permettono di fare le foto ai giardini di Montecavallo? sarebbero i giardini alle spalle del palazzo passati i ponticelli, per capirci i giardini sulla discesa del colle del quirinale che appartengono a palazzo colonna.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, la nostra città è capace di sorprendermi sempre, perché nasconde dei tesori davvero inimmaginabili. Quando io e il mio FM abbiamo visto questa Location ci ha subito lasciati senza parole. Non credo che le foto rendano giustizia alla maestosità di questi ambienti. Sembra assurdo ma non sentiamo più la mancanza della precedente Location e siamo già proiettati in questo nuovo progetto. Potrà sembrare sciocco, ma vorremmo studiare un progetto completamente diverso da ciò che avevamo in mente per conferirgli un carattere nuovo, tutto suo, perché credo che ogni posto susciti sensazioni diverse ed è giusto lasciarsi trasportare.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra davvero bellissima dalle foto 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! grazie... Sì, questa Location è molto diversa dalla precedente però ci ha molto colpito. Sogniamo un matrimonio classico, romantico al punto giusto. Anche io ho sempre immaginato il ricevimento serale, però credo molto dipenda anche dalla stagione... Leggo che ti sposi a Catania a Luglio, sicuramente avete fatto un'ottima scelta! Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Da queste foto sembra davvero un posto bellissimo e suggestivo! Complimenti per la scelta ☺️ Il mio ricevimento sarà serale...L ho sempre immaginato così ma sono davvero belli anche quelli diurni quindi vai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione