Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Sola in campagna e non avendo amicizie!!!

Emanuela, il 17 Febbraio 2014 alle 11:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Premetto che mi sposo l anno prossimo,pero ci penso spesso e mi viene una forte ansia e paura...la mia futura casa si trova in campagna a circa 20 km dal primo paese vicino e qst nn e un problema ho l auto... il fatto e che non conosco nessuno apparte il mio fm....e non so cm faro i primi tempi....voi che vi siete trasferite dopo le nozze cm avete reagito?avete frequentato corsi ecc x fare amicizie?

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Febbraio 2014 alle 10:10
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò a vivere in una città distante 15 km dalla nostra città natale. Figurati che io all'inizio del matrimonio non avrò neanche la macchina. Ma in compenso lavoro quindi non sarò mai a casa durante la settimana. Forse tu non lavori e perciò temi la solitudine in casa tua? In tal caso, fai bene a trovarti un hobby, ad iscriverti a qualche corso. Ogni tanto potresti andare a trascorrere la giornata a casa della tua famiglia. Poi vedrai che la tua casa ti impegnerà al punto che non avrai più modo di sentire la solitudine. Dedicati alla cucina. .. diventerai una cuoca eccezionale! ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un anno che sono andata a convivere con il mio fm mi sono trasferita da un paese ad un altro, anche se non è molto lontano all'inizio ho fatto un po' di fatica perché ero abituata a svegliarmi in un altra casa, uscire e avere il mio supermercato abituale, il benzinaio e soprattutto il lavoro vicino casa, poi però ci si abitua e non ci fai più caso, ti sembra tutto molto normale!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x fortina ho fatyo amicizia vn la moglie di un collega del mio fm abitano sotto... cmq si un hobby ci vuole x conoscersi e fare amicizie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita in campagna, iniziando la nostra convivenza. Ti dico che i primi tempi son stati difficili, sempre sola, quando lui lavorava, mi rinfrancava la compagnia dei miei gatti!! Ora, a distanza di un anno, confesso che non riuscirei più a vivere in condominio o in centro cittá! Amo questa quiete, la natura che mi circonda, il poter respirare aria a pieni polmoni senza sorbirsi smog o altro!! E poi ora che si avvicina la primavera è tutto un susseguirsi di profumi e colori!! Per quanto riguarda le amicizie sono arrivate anche quelle!! Con i vicini, una parola oggi, una domani ed ecco che si creano rapporti cordiali e sinceri che si manifestano soprattutto a tavola insieme!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' stata dura, ma il lavoro aiuta
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i primi tempi saranno duri ma non mollare, frequenta in generale la zona, inizia a salutare, vai nei negozietti del paese..poi se sei una sportiva iscriviti in palestra o a qualche corso!

Una volta che avrai dei figli sarà più facile perchè coi bambini frequenti di più la zona, vai a scuola, conosci altre mamme ecc...

Io dopo 6 anni a Cuneo conosco ben poca gente e amici ne ho ancora meno..è dura ma alla fine io mi son traferita per star con mio marito e mi va bene così ;-)

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tempi saranno duri..ma vedrai che ti abituerai e troverai qualche amica..
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per me è stato così, qualche anno fa da una grande città mi sono spostata in una cittadina di 40.000 abitanti.. È stato difficile, all inizio ho frequentato solo gli amici di fm, mi sono poi iscritta in palestra e ho iniziato a lavorare..ho conosciuto quindi qualcuno è legato con un paio di mogli dei suoi amici! Poi ho fatto anche un corso di lingua e anche li ho conosciuto una ragazza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche cambierò completamente zona e ho pensato di iscrivermi a qualche corso, magari di lingue o recitazione o qualche altra cosa!Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente i primi tempi sarà diffuicile ma pian piano tra lavoro tuo e suo gli amici arriveranno io mi sono trasferita a Bg 10 anni fa e non stavo con mio marito avevo qui solo mia sorella i primi tempi sono statu durissimi ma adesso sono felicissima di vivere qui quindi non demordere!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno....io purtroppo non sono stata così fortunata perchè sono all'estero e attaccare bottone non è molto facile, ma senz'altro se ti iscrivi in palestra in italia la possibilità di fare conoscenze c'è eccome!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non deve essere un problema, ma un motivo in più per ritenerti fortunata che nn abiti vicino a smog, traffico Smiley smile

Se non lavori, iscriviti in palestre, inizia afrequentare i "soliti" negozi......e vedrai che piano piano anche tu ti ritroverai sommersa di amicizie.

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra un po mi trasferisco e ancora non ci ho pensato. Speriamo bene,perché la palestra a.me non é che piace più di tanto .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza ti dico che uno dei metodi migliori per fare amicizia è isciversi in palestra Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione