Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2026 Como

Soldi

Maria, il 7 Febbraio 2026 alle 20:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera a tutte ho un grosso dubbio noi sulle partecipazioni abbiamo messo l'iban però non sappiamo se tutti faranno bonifici o la classica busta se eventualmente si presentassero con le buste voi come risolvereste il problema di a chi darle e dove conservarle e quando ritirarle?

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Febbraio 2026 alle 16:14
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie ne ho viste molte è che ho paura per la sicurezza non si sa mai magari qualcuno ha le mani un po lunghe
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche nel nostro caso la maggioranza degli invitati faranno il regalo tramite IBAN, ma per sicurezza avremo conunque una scatola apposita per le "buste". Ne trovi tantissime in rete, di tanti materiali diversi e molto carine. Puoi sceglierla anche in base allo stile e ai colori del matrimonio.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Giugno 2026 Macerata
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori / suoceri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo vicino al tavolo delle bomboniere e così le mettevamo noi dentro e sinceramente le buste sono state consegnate alla fine della festa quando tutti stavano andando via,per un pò le ho lasciate anke lì sole ,il mio porta busta aveva il lucchetto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Noi consideriamo che il bonifico arriverà solo dai giovani e che tutti gli altri si presenteranno con la busta. Stiamo valutando di utilizzare una piccola botte in rovere (tipo quelle che si usano per la grappa) e metterle lì. Lasceremo la botte su un tavolino vicino al nostro tavolo per la cena, poi la sposteremo nella nostra camera, di cui avrà le chiavi mia mamma, quindi se dovessero darcele dopo, potrà riporle lei!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi abbiamo messo l'iban e speriamo la maggior parte faccia bonifici;ma tenendo conto che difficilmente gli anziani riescono a fare bonifici in autonomia,abbiamo preso un piccolo porta buste che abbiamo decorato e metteremo vicino al tavolo degli sposi,sotto la supervisione della testimone.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non so se tutti hanno la possibilità di venire nei giorni prima io spero che più persone possibile usino il bonifico
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ho paura che possano sparire sia se le tengono loro che magari per la paura non si godono la giornata e poi a fare la scatola dove si può mettere che sia un luogo sicuro?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito gli invitati le lasciano quando vanno via vi salutano e la consegnano, al limite potresti prendere anche un portabuste per chi la farà c'è ne sono molti belli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alcuni l hanno portata a casa qualche giorno prima, chi me le ha date quel giorno le ho affidate a mio padre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo un porta buste, essendo il tema il viaggio era a forma di valigia ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo l'Iban, ma siamo sicuri che non tutti faranno il bonifico. Di solito le buste le danno al momento della consegna della bomboniera, dove oltre alla consegna ci sarà un contenitore carino sul tavolino in cui metteremo le loro buste
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi le abbiamo affidate ai nostri genitori!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si sono presentati con le buste ma comunque tutti prima, nessuno il giorno stesso del matrimonio ma in caso penso va benissimo lasciarli ai genitori
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che non venga nessuno con la busta...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavo anche io di affidarlo a qualcuno però poi con la preoccupazione di avere dietro i soldi magari non pensa a divertirsi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se qualcuno si presentasse con la classica busta la daremmo ai genitori, avendo messo l'iban speriamo non siano tanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione