Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Babi
Sposa VIP Luglio 2013 Padova

Soldi degli invitati

Babi, il 5 Aprile 2013 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Salvato

74 Risposte

Ultime attività da Susy, il 5 Aprile 2013 alle 22:37
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apparte che non ti stavo offendendo, ma ti ho semplicemente detto che il valore glielo hai dato tu al quadro, non una persona competente per la vendita...per farti capire che anche una cosa che per farla hai speso 10 euro può avere grande valore. Allo stesso modo 50 euro dati da una persona che per guadagnarli ha impiegato tanto o che comunque prende magari 500 euro di stipendio sono tanti rispetto a 100 dati da racconti o persone che prendono molto di più!!
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto il periodo posso capirli, anche a me è successo ma lo fanno perché hanno veramente propremi e non perché vogliono.Potresti casomai arrabbiarti se non hanno problemi e lo fanno apposta ma in questi casi...

  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Babi che ha aperto il topic e a tutte le altre...preferite pochi invitati che vi diano tanto o tanti che vi diano quel che riescono, ma che fanno di tutto per venire??? Comunque che il quadro vale 200 euro lo definisci tu perchè ci hai messo del tempo, ma in ogni caso il costo che tu hai speso è quello.

    -------------------------

    Ehhhh.. Susy, mi stai offendendo!!!!

  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno si libero di dare quanto vuole e quello che ha! Se io ritengo di spendere 80€ a testa per ricevimento e quant'altro questo nn vuol dire che pretendo che i soldi dati siano altrettanti! Non dovrebbe essere cosi..è un regalo..e si accetta come tale! Smiley smile
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NON AVETE CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze...nn sapete e nn conoscete...le persone di cui parlo vivono con i genitori nn hanno un lavoro da 1000 euro al mese ma un piccolo lavoro o ce l'hanno o son figli di gente che sta bene.

    stranamente....le persone che nn si possono permettere le cose questi discrosi nn me li vengono a fare!!!!

    ovvio che una situazione come quella che descrivi capisco bene! mi pare che qua nn ci capiamo.....nn posso entrare nel dettaglio ma le persone che si lamentano o come si dice dalle mie parti "piangono il morto" proprio nn sn persone che dovrebbero lamentarsi. Capito????

  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deborah...condivido in pieno!!! Se gli sposi hanno problemi economici e non possono permettersi un matrimonio in grande stile, dovrebbero fare una scelta più economica, non pretendere di essere rimborsati dagli invitati!

  • G
    Sposa Precisa Settembre 2013 Palermo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! posso capire che dia fastidio che gente che spende e spande ti faccia certi discorsi....ma se sai che una persona è davvero in difficoltà, paga l'affitto o il mutuo a stento e con quei soldi deve anche mangiare e per di più ha dei figli... non puoi prendertela. marito, moglie e 3 figli....vuoi 500 euro come minimo?

  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olè! Brava!

  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, ma io non condivido il tuo ragionamento. Siamo noi sposi, in fin dei conti, a scegliere il tipo di matrimonio che vogliamo. Non chiediamo certo il parere dei nostri invitati quando scegliamo in che villa sposarci, che abito comprare, l'auto da noleggiare e che viaggio di nozze fare, quindi perchè dovremmo pretendere che siano i nostri ospiti a pagarci tutte queste cose?

    Se io decido di servire aragosta spendendo 150€ a persona, perchè dovrei pretendere che siano i miei amici a dover pagare questa scelta di lusso?

    E' un esempio, ovviamente, perchè so bene che non tutte tra noi hanno fatto scelte del genere!

    Sappiamo tutti che idealmente c'è un minimo sindacale da dover dare (i canonici 100€ per capirsi) e anch'io non metterei mai di meno. Ma ci sono delle persone che realmente non possono. Per una famiglia di 4 persone sarebbe 400€, per dire. Io ho un amico disoccupato (da tanto tempo, quindi la disoccupazione non la prende più) per cui 100€ sono una somma considerevole e cosa dovrei fare? Non invitarlo perché non può farmi il regalo?

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI PARE CHE QUI STIAMO UN POCHINO TRAVISANDO I DISCORSI...

  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sposa ha problemi economici? E sono io (invitata) il problema o colei che deve risolverli?

    Ma è da pazzi!!!

    Quindi TU sposa mi in inviti ma io DEVO pagarmi il pranzo?

    Guarda, sto a casa che è meglio!!!

    Io se invito una persona a cena o al mio compleanno mica gli chiedo di pagarsi il cibo?!?!?!

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già, i soldi sono un'altra cosa!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ok...:-)

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto, se proprio proprio, preferisco rimanerci male poi che ora che sto organizzando la giornata + importante della mia vita!!!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vedute aperte, ma non sopporto chi parla di soldi, dal momento che si chiama regalo...tutto qui...poi ognuno ha i suoi ospiti e se la ride per determinate cose...ma i soldi sono un'altra cosa!!!

  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dal momento che non ci conosciamo non puoi sapere le dinamiche dei miei ospiti o di quelli di babi... le varianti le possiamo solo conoscere personalmente quindi eviterei di prenderla sul personale perchè non si conoscono le raltà delle persone ! è bello confrontarsi e dare dei consigli e opinioni in merito anche alle proprie esperienze personali che ovviamente non vanno giudicate in maniera fondamentalista ....bisognerebbe avere vedute più aperte e capire che ci sono anche altre opinioni....

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah beh allora ok...dici mi accontento di qualsiasi cosa, ma non venitemelo a dire che sarà una sorpresa...ma in ogni caso dopo lo saprai...e dopo potresti rimanerci male...

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferirei nn saperlo....come preferirei nn sapere che le persone si lamentano perchè ho scelto di sposarmi in luglio che fa caldo e c'è l'afa, che si lamentano perchè la festa durerà a lungo e invece vorrebbero di meno....

    insomma è una giornata santa polenta!!!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base a cosa è corretto il tuo criterio di valutazione e non il loro? Io per il pranzo spenderò 50 euro...quindi perchè il minimo dovrebbe essere 100? A me il pranzo lo ripagano! Perchè anche tu non hai preso un ristorante da 50 euro così te lo ripagano? Il discorso è sempre lo stesso...

    se poi il discorso viene da gente che non ha problemi allora è totalmente diverso e potrebbero evitare di fare la figura meschina!!!!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Boh allora continuo a non capire il tuo discorso...te lo viene a dire perchè sei un amica e sa che con te può confidarsi...credo...se uno non può darti tantole comunque partecipare te lo dice perchè sa che magari tu ti aspetti di più...non so...

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gente, persone che nn hanno un criterio di valutazione corretto! questo dico anche io.

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, su questo sono d'accordo con te!!! ma mi sembra assurdo 1o che certi discorsi vengano da persone che problemi di soldi nn ne hanno o cmq nn ne hanno mai avuti, 2o che vengano a farli a me quando ho sicuramente altro a cui pensare, 3o ognuno dovrebbe avere un proprio grado di valutazione delle cose, tutto qui.

    NN MI SEMBRA COSì STRANO COME DISCORSO...MA MI PARE LO SIA.

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda te lo dico sinceramente...se fossi una tua invitata e mi sentissi definire GENTE DEL GENERE perchè non posso dare più di 50 euro come regalo, ma ci tengo a partecipare al tuo matrimonio perchè tengo a te, mi sentirei veramente offesa e non ti reputerei più come amica...significa che non capisci la mia situazione evidentemente!!!!

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nn vanno fatti a me questi discorsi!!! io nn andrei MAI e dico MAI da chi si sposa a dire loro "guarda nn so ti darò poco come regalo perchè è un anno di crisi" ma chi sn io per permettermi di dire questo????

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Susy nn hai proprio capito. lasciamo stare

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei che le persone che vengano facciano un regalo, un pensiero in base alla propria coscienza o cmq come se lo facessero per sè. mentre mi sembra che la gente sia solo dell'idea di mettere le mani avanti....ma perchè metti le mani avanti???

    vuol dire che ti senti in torto?????

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' questo che voglio dimostrarti...non ti sto criticando...ti sto dicendo che un regalo fatto col cuore anche se costa poco è il massimo...e che non ci si bisogna fossilizzare sul fatto che l'invitato ti debba ripagare il pranzo!!!!

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sn d'accordissimo! centrato il punto!!!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh forse te l'hanno detto perchè così non ci rimarrai male se troverai meno soldi nella busta...

    io se un mio invitato venisse da me e mi dicesse quello che han detto a te gli direi: guarda non c'è problema, capisco, per noi l'importante è la tua presenza, non il regalo!!!!

    Tutto qui quel che dico...se non possono fare questi discorsi con te che sei un amica, con chi possono?

  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma e il cuore che ci ho messo?

    La sposa era contentissima! Io non potevo permettermi in quel momento 100€ ma non sono andata a dirglielo.

    Le ho chiesto se le andava bene un regalo. Lei ha accettato.

    Ora il quadro è nella camera da letto e lei lo guarda prima di andare a dormire (sono quelli che si illuminano di notte).

    Ed è contenta.

    Ovvio che il suo discorso è uno sfogo.

    Vuole sfogarsi.

    Spero che però nella realtà fuori da sto forum lei non faccia scenate all'invitato.

    Io preferisco presenze di cuore che regali inutili.

    Alla mia testimone (che sta bene di soldi) le ho chiesto di regalarmi un vassoio di porcellana decorato da lei,

    ma perchè reputo che una creazione fatta a mano abbia un valore inestimabile.

    Comunque concordo con te.


  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione