Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Babi
Sposa VIP Luglio 2013 Padova

Soldi degli invitati

Babi, il 5 Aprile 2013 alle 12:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

74 Risposte

  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Babi, hai ragione!

    Io ti quoto!

    La crisi?? Si rinuncia ad uscire a mangiare la pizza.

    Non credo che mettersi via 20/30€ al mese sia un problema, poichè sappiamo tutti che anche i disoccupati ricevono l'indennizzo.

    Se una persona non ha i soldi si reinventa!

    Io quando sono andata ad un matrimonio e non avevo una lira (io non ho mai dichiarato la disoccupazione) ho dipinto un quadro con la pittura che mi rimaneva! E l'ho fatto bellissimo.

    Ecco.. avrò speso 10€ del pannello.

    Se si vuole, se si desidera veramente mostrare affetto, una soluzione per un regalo la si trova!

    A costo di vendere la bicicletta vecchia!


  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che ognuno debba dare quello che riesce...come puoi chiedere a una ragazza che studia e che vive coi suoi, che comunque i soldi se li sudano, di tirare fuori 100 euro o più, perchè TU hai deciso di sposarsi??? Io non lo penserei nemmeno mai...e quando una mia amica si è sposata e ce l'ha detto, noi l'abbiamo esclusa, perchè non sono discorsi che si fanno a delle perasone che TU hai invitato perchè ti faceva piacere che ci fossero...

    A me questi discorsi fanno imbestialire...uno decide di sposarsi e gli invitati devono sentirsi in obbligo di farti un grosso regalo...MA ANCHE NO!!!!

  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Verbania
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco.. perchè forse ti riferisci a quelle persone che vestono firmate da capo a piedi, escono tutte le sere a cena, poi ti fanno quei discrsi che dicevi prima! ma allora noi veniamo all'ultimo posto, dopo tutto questo??

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei brava Mariagrazia, io nn riesco a ragionare così mi dispiace.....penso a come mi comporterei io e di sicuro nn così. non è una questione di tarriffario ma di sapere in coscienza cosa è giusto e cosa no.

    è valido anche per il discorso abito che sta alla coscirena dell'invitato di nn vestirsi di bianco e di vestirsi bene, in modo adeguato per il matrimonio...!

  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad essere onesta non ho capito bene il tuo discorso ...

    però sinceramente io nn ne farei una questione di "tariffario" ...

    parlo per esperienza personale: ho invitato le persone a cui tengo, e che voglio vicine il giorno del mio matrimonio ....

    mio fratello e mia cognata mi faranno da testimoni, e sono in una difficoltà economica pazzesca, tant'è che ho dovuto anche pagargli il volo per venire al mio matrimonio ... di conseguenza nn mi faranno nessun regalo, ma non vedo dove sta il problema ...

    io mi sposo perchè credo nell'unione del matrimonio e perchè voglio una bella festa con le persone a me care, e l'ho organizzata in base a quello che posso permettermi ...

    poi quello che ricevo come regalo, è un di più Smiley smile

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel senso che se anche uno dà quello che si sente bisogna sempre capire cos'è quello che si sente. io mi immedesimo se andassi a un matrimonio cosa farei e certo non darei 50 euro!!!
    ok che dobbiamo essere felici che noi ci sposiamo, ma è cmq un costo! mi pare che le persone nn abbiano il senso della misura......c'è gente che pensa che ai matrimoni come invitati si diano 50/60 euro...boh mi sembra un po' pochino. no secondo voi?

  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah..ti dirò...anche a me hanno fatto questi discorsi, ma io li capisco..perchè arrabbiarsi?...è un periodo tremendo questo e noi che stiamo riuscendo a sposarci,magari anche con tanti sacrifici, dobbiamo ritenerci solo fortunate...

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso? Nel senso che ognuno deve dare quello che crede o nel senso che se te ne danno meno non li capisci? Non si capisce dal topic, scusa!!!!

Gruppi generali

Ispirazione