Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa Principiante Maggio 2025 Forlì-Cesena

Soldi in busta, come dirlo agli ospiti?

Selenia, il 13 Marzo 2025 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno sposine! Questione buste/soldi da parte degli invitati.
Ci sposiamo il 17 maggio 2025 ed abbiamo già consegnato le partecipazioni senza scrivere l’IBAN perché ci sembrava una cosa poco elegante. Dall’altra parte volevo chiedervi, secondo voi come possiamo fare per far capire agli ospiti che non ci interessano regali materiali ma soldi, ad esempio in busta? Noi con i soldi che ricaveremo dovremmo fare tutti gli infissi della casa, non faremo un viaggio né abbiamo la lista nozze. Grazie per i vostri preziosi consigli

12 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 13 Marzo 2025 alle 22:50
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il sito utilizzando una frase carina. Lascia un po' di libertà a tutti.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie zie Mi han chiamata e chiesto se volevo Che Mi facessero un bonifico oppure la Busta..Mio Ho detto Busta...l Iban Lo trovavo anche Io Poco elegante!! Vedrai Che ti chiederanno loro...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo sul nostro sito (ma il QR per accedervi era indicato nella partecipazione) se avete già dato tutte le partecipazioni, a questo punto aspettate che vi chiedano cosa preferite ☺️ l’ultimo matrimonio a cui sono stata, gli sposi non avevano messo nulla, neanche una frase, quindi gli abbiamo scritto cosa preferissero ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi penso scriveremo la solita frase "la vostra presenza sarà il regalo più grande ma se desideraste farci qualcosa in più, potete aiutarci a costruire la nostra casa dei sogni" e poi QR code con iban.

Non lo metteremo negli inviti perchè FM è fortemente contro. Lo inseriremo nel pdf che manderemo agli invitati con tutti i dettagli del matrimonio, i contatti degli alberghi con cui abbiamo la convenzione e per chi viene da fuori anche con una lista di altri servizi: lavanderie, dove mangiare a Torino, parrucchieri, sarte, etc.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo l’iban in un bigliettino a parte, facendo intendere che avremmo destinato i soldi al viaggio di nozze. Effettivamente così è stato, tutti gli invitati hanno utilizzato l’iban per farci il regalo, tranne i miei parenti dal Brasile che ci hanno dato i soldi in contanti.
    Comunque come hanno detto le altre ragazze, mi aspetterei che siano gli invitati a chiedervi se avete qualche desiderio in particolare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito, come ti hanno scritto le altre ragazze, sarà chi vi fa il regalo a chiedervi se vi serve qualcosa in particolare e a quel punto potete spiegare che preferite la busta per fare dei lavori in casa, è una cosa normalissima Smiley smile Altri magari non vi diranno niente e si presenteranno direttamente con la busta il giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente l'hanno chiesto loro cosa volevamo o ci hanno chiesto direttamente l'iban, se non l'hanno fatto ci hanno portato la busta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo scritto l'iban per lo stesso motivo!
    Tutte le persone a cui abbiamo consegnato le partecipazioni ci hanno chiesto se volessimo soldi o regalo e noi abbiamo detto la nostra preferenza.
    Penso che la soluzione più elegante sia proprio dirlo a voce nel caso in cui gli invitati chiedano cosa volete.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io non ho scritto l’Iban sulle partecipazioni per il tuo stesso motivo … come hanno consigliato anche le altre sposine , potremmo dirlo a voce nel caso in cui lo chiedano …😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiano detto a voce
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio noi avevamo pensato di mettere una scatola in una zona della location dove gli ospiti avrebbero potuto mettere la busta. Poi ci sarebbe dovuto essere qualcuno a sorvegliare ed abbiamo optato per l’iban sulle partecipazioni. Ormai è diventata prassi comune.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno lo chiederà potete dirlo a voce, con molta franchezza che dovete ultimare i lavori a casa, non ci trovo nulla di male.
    Altri magari potrebbero non chiedere l'iban ma presentarsi al ricevimento con " la busta "

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione