Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evaa
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Soldi spesi e soldi ricevuti

Evaa, il 24 Gennaio 2017 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno ragazze, oggi stavo pensando ai soldi che potrebbero arrivare dagli invitati e spero di riuscire a coprire altri costi oltre al pranzo, come ad esempio il fotografo e i fiori....almeno spero di riuscire a pagarmi qualcosa.... voi che dite? Chi si è già sposata sa dami qualche consiglio o tranquillizarmi un pò?

20 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 10 Aprile 2017 alle 01:37
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di recuperare qualcosa almeno x il viaggio è quel k resta della lista nozze
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende da quando spenderai per il pranzo e dalle disponibilità degli invitati. Fossi in te non spererei sulle buste, cerca di avere i soldi per coprire tutto.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2018 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare affidamento sulle buste. Non sai mai quanto riceverai e se ricevarai soprattutto. Non tutti regalano busta ma potrebbero arrivare con qualche oggetto anche non chiesto. 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io...meglio avere qualcosa da parte e usare quello, fissare il budget in base a quello che ci si può permettere e non fare affidamento sulle buste.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da sposata...il matrimonio compresi di viaggio è costato 21mila. Con le buste ne abbiamo recuperato circa 12 e mio suocero ci ha pagato il viaggio...in tutto siamo arrivati in 'perdita' di 3/4mila....
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata, e ammetto che fino a che non ho cominciato ad organizzare il mio di matrimonio, avevo un'idea molto vaga di quanto sarebbe costato.Ho amaramente scoperto che, restare nel budget non è facile. Che fare un matrimonio fra intimi non equivale al risparmio. Molte cose le ho fatte da sola, sto cercando di ridurre al minimo le cose superflue e meno male, perché per un minimo di 60 persone tutti i catering con cui mi sono consultata mi hanno chiesto dai 90€ in su (perché i costi minimi devono spalmarli su pochi coperti), e già ad occhio e croce ho dovuto preventivare 5000€. Noi non faremo affidamento sulle buste, perché ognuno mette ciò che vuole, per intenderci, famiglie di 5persone possono mettere anche meno della coppia di amici.Noi non abbiamo organizzato il viaggio per esempio, perché andremmo fuori il tetto massimo che ci siamo prefissati, se rientreremo delle spese valuteremo quando e dove farlo.Io ho sempre pensato che con 150€ a persona in una busta oltre il ristorante si riusciva a coprire qualcos'altro, magari la bomboniera e piccole cosine, mi sbagliavo (dinanzi ad un preventivo di 120€ a cranio ho capito di aver donato il minimo sindacale, seppur quello che potevo davvero permettermi di regalare nella busta).Morale della fiaba, non fare affidamento sul ragionamento buste, è una variabile imprevedibile...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di pagarci tutto prima del matrimonio che poi dopo la festa penseremo al ristorante e credo e spero che con il regalo degli invitati riusciremo a pagare il pranzo che poi se ci avanzerà qualcosina buon x noi ..x il viaggio ci penseremo dopo xk avendo una bambina dobbiamo pensare bn dove andare almeno andarci a fare qualche fine settimana x rilassarci Smiley smile
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da esperienze d familiari posso dirti che volendo si può rientrare di tutte le spese,e qualcosina resta pure!!ovviamente dipende da alcuni fattori..come ad esempio il costo della cena..se prendi 150euro a persona allora è probabile che non resti nulla
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Gennaio 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fino adesso non abbiamo ricevuto nulla figurati ci sposiamo giovedì 26 gennaio. Abbiamo fatto tutto tutto da soli senza l'aiuto di nessuno è sono quasi sicura k riusciremo a prendere solo i soldi k abbiamo speso per il pranzo.. quindi consiglio di avere dei soldi da parte e non stare a speranza della busteSmiley shame
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contiamo di pagarci almeno al pranzo o almeno ci speriamo 🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di coprire almeno metà del ristorante e ti dirò che do ristorante a persona non stiamo spendendo così tanto..noi stiamo già tenendo conto che tutta la famiglia di Fm verrà a mani vuote e già ce l'hanno detto..perciò a noi basterebbe anche solo coprire una parte..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è molto soggettivo, dipende dagli ospiti che si hanno, io mi sono già sposata e ti dico che sono rientrata del costo della cena ma avevamo comunque messo già via tutto quel che ci serviva per non affidarci alle buste!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...e sì è un bel pensiero anche io spero di coprire almeno le spese del ristorante!!!! però ovviamente i soldi li devi avere prima e i regali a parte i genitori non arriveranno prima..ma dopo o quel giorno!!!! anche il viaggio ad esempio ci sono un po rimasta che il saldo lo vogliono addirittura 1 mese prima della partenza..quindi niente con le buste ma solo sulle nsotre forze..spero davvero che dopo possiamo almeno dir di avere coperto il ristorante..non spero di più ma quello si!!!! dai meglio non pensarci e soprattutto cercare di spendere il meno possibile..appunto xkè non sai cosa sarà coperto..io sto risparmiando in generale e cercando di non spendere per cavolate varie..inutili... l'unica è far così..perchè quel giorno voglio star serena e non pensare ai soldi!!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo con voi. Ci mancano 129 giorni ma ciò che abbiamo potuto pagare per intero l'abbiamo fatto. In questo modo abbiamo molte spese in meno
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Meglio tenersi nei limiti
    • Rispondi
  • Raffaele
    Sposo Curioso Luglio 2017 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio doli non far affidamento sui regali da ricevere..meglio far riferimento al proprio budget già disponibile. Altrimenti si arriva al giorno del matrimonio con il patema d'animo e non ti godi a pieno il giorno. Ed inoltre potreste anche essere delusi dal "risultato", e poi?Meglio contare sulle proprie forze e fare quello che si può con esse.Mio parere personale
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa noi!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non facciamo conto sulle buste, qui nel forum leggi un sacco di spose che lamentano il fatto di non aver coperto quello che speravano, noi abbiamo già la somma da parte quindi siamo tranquilli, e se non l'avessimo avuta non avremmo neanche fissato la data...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto spendi per il tuo matrimonio.. noi abbiamo speso parecchio ad invitato, in un caso del genere, difficilmente puoi pensare che i regali coprano le spese! Avevamo tutti i soldi da parte e non abbiamo fatto affidamento sui regali. Ed è stato un bene.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, non sono ancora sposata, ma io personalmente cercherei di non fare eccessivo affidamento alle buste per coprire le spese... direi che almeno almeno un 60/70 % della spesa devi averla già da parte... poi se ti arrivano più soldini meglio, ma meglio ancora non contarci troppo e restare delusa/fregata!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione