Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Novembre 2021 Roma

Soldini soldini

Alessia, il 15 Novembre 2019 alle 21:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Sposine... tasto dolente...
Voi quanto avete fissato il tetto massimo per le vari step .... ?
Ad esempio ...Location 100€ a personaFotografo mi ha parlato di 1500 euro...1000 € per animazione adulti ...

38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Novembre 2019 alle 09:41
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo come tetto massimo 20.000€, e cercheremo di non sforarlo (senza viaggio di nozze).

Pagheremo metà i miei genitori e metà noi, più qualche aiuto dalla nonna di FM.

Per ora siamo sui:
    100€ per la location
    2500€ fotografo+videomaker
    1000€ animazione bimbi+dj+cantante+animazione balli
    Per il fiorario mi sono data un tetto massimo di 1500€/1700€
    Per il mio abito max 2500€/2800€
    Per quello di FM max 1500€
    Per le fedi speriamo sui 500/600€ (io ho un dito minuscolo, porto un 7 quindi a livello di oro sulla mia fede si risparmia molto)
    Per trucco e parrucco boh.. non avrò un tetto, devo prendere i migliori per forza, è importantissimo che siano perfetti! Smiley xd

Bomboniere max 250€

E poi tutte le altre piccolezze

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quelle nemmeno io
    Per risparmio diciamo che per ora sono bravissima 😂✌️ Per ora
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dipende da voce a voce.
    Alcune cose abbiamo tenuto un costo più alto, altre più basso. Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo delle priorità più che un budget vero e proprio,spenderemo di più sul cibo,il fotografo e le fedi.Su tutto il resto cercheremo di risparmiare il più possibile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche riguardo il vestito, non vorrei spendere sopra gli 800€. Ma se trovo qualcoaa a 600 meglio ancora!😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location 70 a persona tutto compreso, 700 di fotografa, 500 di fiori...i prezzi più contenuti esistono..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rubina
    . .... peccato che io le diete proprio non riesco a seguirleeee uffaaaaa 😅🙅‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica i miei complimentooniiii seii stata bravissimaaaa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Rosanna 😁😁😁 sai io non immagino ancora il prezzo per i fiori mi devo ancora informare....
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti batto solo col fotografo 😂per le altre spese sala 130 a persona ma senza afffto
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le cose più importanti non abbiamo tanto guardato i soldi in realtà...su altre cose abbiamo risparmiato!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un preventivo con due fotografi. Uno mi ha cercato 1400€ con album grande, due album genitori e 4 albumini testimoni. 1200 tutto questo con album un po più piccolo. Però l'album dei genitori non li farò, poiché paga mia mamma e non lo vuole, quindi stamperemo delle semplici foto da incorniciare per loro. Quindi togliendo gli album pagherò 1000/1050€. L'altro mi ha cercato 2000€ stesso servizio, con qualche particolare nell' album, ovvero una foto dipinta a mano che costerà solo quella sui €100, e tante altre sue fantasie che a me non servono. Utilizzando album piccolo e togliendo album genitori 1600€. Ma siccome pagherà mia mamma e voglio farla risparmiare opterò per il primo.
    Ristorante...il menù parte da 80€ (dove non mangi praticamente nulla) fino ad arrivare a 115€ (dove c'è l'esagerazione). Io opterò per quello di 85€ che con il servito di torta e dolci arriverà a 90€. Per il fioraio non vorrei spendere neanche più di 600€. Fuori casa provvederò io. Dovrà solo sistemarmi la chiesa, le cui composizione andranno al ristorante come centro tavola (quindi farò le composizioni in base ai tavoli) i due bouquet, e i fiori all'occhiello.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 3 ottime scelte su cui non badare spese...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fissato un massimo di 3500€ (proprio esagerando 4000), di più proprio non possiamo (i nostri risparmi li abbiamo investiti tutti in cose più importanti, come la casa, quindi i conti sono abbastanza prosciugati) e anche avendoceli non li vorremmo sprecare solo per fare una festa. Il nostro lato positivo è che non ci piacciono i classici matrimoni, quindi per il portafoglio è un gran sollievo.
    Se i conti che ci siamo fatti tornano, dovremo rientrare perfettamente!
    1000€ fedi (spero però di spenderne almeno 200 in meno)
    400€ vestiti
    1400€ pranzo
    150€ bomboniere
    150€ fiori
    400€ fotografo (una cugina di fm appassionata di foto - spesa non certa)

• Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meglio che non scrivo ahaha abbiamo puntato sul fotografo e musica animazione
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato a mettere degli budget fissi per ogni fornitore ma non sono riusciti a rispettarli
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering più villa 110 a persona, abito mio 2200 completo di velo e modifiche, abito fm 900 completo di scarpe,camicia, cintura e gemelli, partecipazioni più tutta parte cartacea: menù, tableau, cavalieri confetti, biglietti bomboniere ecc 250 (compreso di logo personalizzato e grafica particolare), musica 700 tra chiesa e location, 500 per 80 bomboniere, fiori ancora da vedere
    Ho risparmiato tantissimo col fotografo perché è un amico di famiglia, e trucco e parrucco per 4 persone pago 500.
    Insomma avevo un budget massimo di 20000 e sono riuscita a pagarci pure l'acconto del viaggio di nozze e mi sono tolta un sacco di altri sfizi😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - Location 3500 di affitto
    - Fotografo 3200
    - Fiori 2400- Catering 120 a persona- Musica 3000 compreso dj musicisti e jazz band-Trasporto sposa 450- torta ancora non so- bomboniere ancora non so- partecipazioni vi dirò domani
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio tacere sul argomento! 🥺😞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di farcela con massimo 20.000😬😅 per io momento il mio abito 1200€ e avevo detto massimo 1500€, location 100€ a persona e avevo detto massimo 120€ (saremo circa 70), abbiamo scelto di vestitevi in location e quindi non pagherò i fiori per l’addobbo a casa ma dal fioraio farò solo il bouquet (massimo 150€), l’addobbo del ristorante ci costerà circa 200/300€ fatto da loro. Le fedi 500€! Fotografo 1800 o 2000 siamo ancora indecisi su una cosa, bomboniere massimo 300€ e partecipazioni spero di farcela con massimo 100€ (Per queste cose però ancora dobbiamo vedere) in più abbiamo il bimbo e poi mio marito vorremmo spendere massimo 700€. I miei genitori hanno detto che ciò che vogliamo possiamo pagarlo a metà quindi spero di rientrare nel budget. Non avremo bisogno di noleggiare nessun mezzo e per il dj spero di non superare 1000€😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla tipologia abbiamo scelto tenendo presente anche il risparmio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Io prima di tutto ho scelto location, bomboniere e fotografo che volevo di più in assoluto e in base a quello che mi rimane sto facendo il resto praticamente 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un budget ma cerco di risparmiare dove si può.. non ho risparmiato sul fotografo e vestito (regalato dai miei suoceri), le cose principali.. ristorante pago poco rispetto a prezzi che vedo in giro.. per i fiori il budget è di 700 euro.. musica ho risparmiato molto.. vedo prezzi esagerati
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo tetto massimo ma stiamo cercando di stare più a risparmio possibile.
    A stecchetto come per le diete!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fissato un tetto massimo di 20.000.. Mi ero detta 140 massimo a testa per la Location (e siamo rimasti più bassi a 130).. Massimo 2500 per il fotografo e l'ho rispettato pari pari.. Mi ero detta 1500 massimo per la band, ma ho sforato con 1900.. Abito massimo 3000 e ne ho spesi solo 600, ora valuto di prenderne un secondo.. Però dentro ai 20.000 non ci siamo lo stesso 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di investire su quello che riteniamo più importante quindi location e fotografo e video 😊 abbiamo risparmiato su altro 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo badato a spese per le cose più importanti (location 105€ a persona, fotografo 1900€, abito mio ecc) per le cose un po meno importanti (vedi DJ, bomboniere, fiori, partecipazioni ecc) vediamo di scegliere qualcosa che stia in mezzo, non proprio il più economico ma neanche il più costoso...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Valeria.... è un po' di esperienza che sto cercando di farmi.. ecco il perché ho creato questo topic😉 grazie della tua risposta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato,ma poi per diverse cose, abbiamo sforato, ci sono cose per cui non avevamo budget( vestito,cibo), per altri preziosa è stata questa app,leggendo delle varie esperienze,anche se poi tutti è soggettivo. Io credo che tutti debba partire dal budget che ci si è prefissati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione