Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2017 Varese

Solo io voglio entrare in chiesa insieme al mio fm??

Martina, il 26 Giugno 2017 alle 21:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 45
Come già detto nel titolo vorrei che fm mi aspettasse fuori dalla chiesa ed entrassimo insieme , conviviamo da 8 anni e vorrei proprio godermi quel momento insieme a lui ma tutti cercano di farmi cambiare idea..

45 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 2 Luglio 2017 alle 11:48
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto che convivete è meglio se ti aspetta fuori e entrate insieme anche se ti devo dire che secondo me è proprio più giusto che gli sposi entrano insieme in chiesa!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah dai fallo contento a papà !🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo dicono tutti :,(
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda si può fare _ a noi è stato proposto
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c entra ogni papà sogna quel giorno quel momento .. tu potrai stare col tuo compagno per tutta la vita 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci penso ma e'il mio giorno non il suo.. sono uscita di casa dieci anni fa.. e la sera prima del matrimonio dormirò a casa mia.. che senso ha fare la "scena" dell'accompagnamento?
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non pensi al tuo povero papà ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì credo sia davvero un buon compromesso per tutti, per genitori e sposi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una cosa un po' diversa: arrivo e incontro sul sagrato della chiesa dove mio marito mi ha consegnato il bouquet che aveva scelto per me con intorno tutti gli amici e parenti a sostenerlo (secondo me se avessimo scelto la classica attesa all'altare sarebbe svenuto prima) poi abbiamo invitato tutti ad entrare mettendoci con mio padre e mia suocera sul portone della chiesa. Il parroco e i chirichetti sono venuti li a prenderci e tutti insieme siamo andati all'altare come un'unica famiglia.

    Poi ti consiglio di ascoltare solo i vostri desideri (e al massimo tuo padre e tua suocera) il parere di tutti gli altri non conta. Noi volevamo i nostri genitori, ma anche stare insieme, e loro non se la sentivano di fare la navata davanti agli occhi di tutti, poi era un modo per essere "introdotti " nella nostra nuova parrocchia e il don ci ha proposto "vi vengo a prendere io come si fa per i battesimi". Troverete anche voi il modo "giusto" o meglio vostro per entrare.

    l'arrivo in chiesa

    Alla porta della chiesa

    ingresso

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo ma ci tengo a farmi portare da mio papà... stiamo valutando se lui con sua mamma mi aspetterà sulla porta delle chiesa consegnandomi il bouquet, per cui entreremo nell'ordine sua sorella con le fedi, lui e sua mamma, io e papà oppure mi aspetterà all'altare e il bouquet me lo consegnerà sua sorella sulla porta della chiesa... Entrare come volete, l'importante è che siate felici voi!

    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entreremo insieme , conviviamo da un anno e cmq il mio Fm l'ha sempre desiderato così il nostro ingresso..fai ciò che senti. .le persone danno pareri quasi sempre opposti alle nostre intenzioni. .io ovviamente sono di parte e non posso che esserti favorevole Smiley xd
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei sicuramente una delle spose più coerenti che esistano! Convivete ed è giusto che tu voglia condividere l'entrata con il tuo fm!

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino anche così!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così. Stiamo insieme da 12 anni (da quando avevamo 15 e 19anni) e conviviamo da 8...ci sembra bella l'idea di arrivare "accompagnandoci a vicenda" come è stato in tutti questi anni.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me dispiacerebbe togliere questo momento così bello a mio padre e ovviamente anche a mia suocera quindi noi entreremo separati... ma ho assistito ad un matrimonio Dove lo sposo ha fatto mezza navata con la madre e ha aspettato la sposa che a sua volta ha raggiunto con il padre lo sposo, da lì hanno proseguito loro due soli verso l altare seguiti dai 2 genitori è stato diverso e credo un buon compromesso
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare come desiderate voi.. io ho in mente i passi fatti per raggiungerlo all'altare con gli occhi fissi nei suoi pieni di commozione e gioia.. quindi se una ragazza mi chiedesse le consiglierei di seguire il metodo classico.. ma se non lo sentite vostro... allora entrare insieme!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un paio di matrimoni in cui gli sposi sono entrati insieme....non è assolutamente anormale...anzi....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi!!Smiley love
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, e' questo il dubbio..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si usa che lo sposo aspetta la sposa alla fonte battesimale, nel mio caso è perfetta xk è a metà.. percorrerò metà navata con il mio adorato papà e metà con il mio fm ❤️
    • Rispondi
  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo giá sposati in comune da 9 anni, ma mercoledí entrerò in chiesa con mio padre e mio figlio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai da un lato piacerebbe anche a me... ma dall'altro toglierei l'emOzione a sua mamma d accompagnarlo e al mio papà d portare me...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi convivevamo già da parecchio infatti abbiamo fatto l ' ingresso insieme e davanti a noi i nostri figli

    Solo io voglio  entrare in chiesa insieme al mio fm?? - 1
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe. L'ho proposto ad fm ma ha detto di no vuole stare ad aspettarmi all'altare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da conviventi nn sapevo se entrare o meno con lui... dalla mia ho il fatto che mio padre è venuto a mancare 3 anni fa... ma alla fin fine mi sono fatta portare da mamma... soprattutto xè mia sorella ha detto:nn abbiamo più papá goditi il momento con mamma..... ma si può benissimo fare con fm oppure lui ti aspetta a metá navata con suocera..... entri da sola o con padre arrivi da lui... finite la navata ed iniziate.
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni paesi la tradizione funziona proprio come vorresti fare tu, non vedo perché debbano convincerti a non farlo... poi gli sposi siete voi, se vi piace così fate così
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premesso che si tratta del vostro matrimonio e dunque ogni scelta deve essere specchio dei vostri desideri e solo di essi, io trovo sia una bellissima idea! La convivenza ha un suo significato importante e presentarsi insieme all'altare mi sembra il modo perfetto per valorizzarlo!Ti dirò, i miei cognati si sono sposati lo scorso mese, convivono da tre anni ed hanno una splendida bimba di quasi due e sono entrati tutti insieme! Erano meravigliosi! Per coinvolgere i genitori, hanno fatto un piccolo corteo, con i miei suoceri davanti, i genitori di mia cognata a seguire e infine loro, magari può esserti utile come soluzione per far contenti tutti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo entrati insieme in chiesa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio deve rappresentare voi sposi quindi per me è giusto che entrate insieme se lo volete...Il tuo papà sicuramente capirà!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo desiderio è questo allora fai cosi! Molto carino! Non ho mai assistito a un matrimonio dove gli sposi entrino insieme, ma deve essere molto romantico, io preferisco con il mio papà, ma a ogni sposa i propri desideri! Rimani decisa così 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è tutto a posto! 👍🏼Ecco il post:https://community.matrimonio.com/forum/archive/da-sola-allaltare--t395090

    È un po' vecchio, ma puoi trovare alte spose che la pensano come te 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo cercato altri post ma non li avevo trovati Smiley smile comunque anche il don e' d'accordo se dovessimo decidere di entrare insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione