Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciuskella
Sposa VIP Giugno 2015 Salerno

Sondaggino per chi ha partorito

Ciuskella, il 9 Gennaio 2017 alle 23:29

Pubblicato in Future mamme 51

Care mamme, da quando sono in attesa mi capita spesso che le donne della famiglia mi raccontano dei loro parti e riflettevo che in questi discorsi c'è sempre una frase che mi dicono un po' tutte: il primo figlio nasce quasi sempre dopo il termine!!! Dicono che già con il secondo l'utero è pronto...
Care mamme, da quando sono in attesa mi capita spesso che le donne della famiglia mi raccontano dei loro parti e riflettevo che in questi discorsi c'è sempre una frase che mi dicono un po' tutte: il primo figlio nasce quasi sempre dopo il termine!!! Dicono che già con il secondo l'utero è pronto prima ecc ecc. certo ci sono delle eccezioni ovvio, ma per la maggiore sarà davvero cosi? Quali sono le vostre esperienze?Io ho dpp il 22/04, secondo la morfologica di due mesi fa il 19/04 ora il 30 ho di nuovo la morfo e vediamo se è cambiato qualcosa, ma non so perché io sono convinta di partorire il giorno di Pasqua (16/04) non so perché è una sensazione Smiley xd

51 Risposte

  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuskella quando mia madre mi.partorì la.sua.data prevista era il 12 aprile, ed.io.nacqui.il 03 meggio Smiley xd me la.sono.presa.comoda... ahhahaha adesso Spero che la mia piccola.non nasca così tanto tempo dopo.la.dpp..... mia.cognata ha.sognato.che nasceva il.13 aprile speriamo sia vero la.dpp.e il 25 aprile.....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuseppe è nato a 39 sett esatte...il 3 ottobre invece che il 9...ma dopo la morfologica ha sempre portato una settimana in più d crescita..nn so se è dipeso da qst
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dpp 23/09 nata il 29/08!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Naaa ... io sono la primogenita... dpp dice mia mamma che era il 14/2... nacqui il 19/1... i mieri fratelli una settimana prima.... idem tutte le mie zie Smiley smile

    io ho dpp il 4/5/2017... e maggio è il mio mese preferito... ma son convinta che verrà al mondo ad aprile Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della mia prima figlia avevo la dpp l'8 febbraio 2015 ma ho partorito il 16....Smiley tongue
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dpp 30/07 ( prima 25, poi 30..) e lorenzo è nato il 10 agosto quindi 10 gg dopo. anche io ero convinta di non arrivare al termine e invece sono andata oltre di un tot. e se non fosse stato per ossitocina prima e tc dopo, magari era ancora liSmiley smile non ne voleva sapere di uscire.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a avevo la scadenza il 30/07 ed ho partorito il 27/07.... La mia amica aveva la scadenza il 18/01 di quest'anno ed ha patito il 06/01... Quindi il fatto che sia il primo figlio non vuole dire nulla c'è chi partorisce prima, chi a scadenza e chi dopo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso un po' estremo, ma ho partorito mio figlio 20gg dopo la data presunta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ddp il 23.12 nato il 19.12!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dpp il 27 maggio 2016 e quel giorno è nato.Nonostante tutto sono stata indotta dal 25.Nascono quando nascono Smiley smile non stare ad ascoltare racconti drammatici che ti spaventano di più e basta!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dpp il 13/12 Angelica x mezz ora è nata il 15/12 altrimenti sarebbe nata il giorno dopo la dop..comunque stiamo li
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è stato così: dpp 8/07, Tommaso è nato il 6/07!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il dpp il 16/04, ed è nata il 21/04...Anche se io credo che sia molto soggettiva la cosa. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione, ogni gravidanza e ogni parto è a sè Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la ddp il 2 gennaio..e ancora nulla!!Smiley ups Oggi ho fatto tracciato e mi hanno detto di aspettare fino alla 41+4..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica sostiene il contrario! Nella sua famiglia i primi hanno sempre anticipato ed i secondi sono andati oltre la dpp! NelMio caso la prima ha anticipato di 5 giorni! Ed è nata il giorno che volevo io! Chissà che le tue sensazioni non siano una premonizione!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece non è stato così. Avevo dpp 14 agosto, il mio bimbo è nato il 27 luglio, ero 37+5
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato così, su un vecchio libro però avevo trovato che come dpp dava proprio il 21, contava già la settimana in più...
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sembra che sia vero quel che dicono!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dpp il 14 aprile, è nata il 21. Esattamente una settimana dopo. Anche tante mie amiche hanno partorito una settimana dopo la dpp.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione