Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Foggia

Sondaggio

Stefano, il 19 Febbraio 2024 alle 12:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
Salvato
Organizzare un matrimonio eco-sostenibile ed eco-friendly è un modo meraviglioso di ridurre l'impatto ambientale dell'evento e un modo per celebrare l'amore e l'armonia con la natura. In base a questo tema quali di questi prodotti e/o servizi utilizzereste per il vostro matrimonio?

Location all'aperto

38%

47 voti

Catering green

6%

8 voti

Decorazioni biodegradabil

14%

17 voti

Bomboniere (BIO prodotti)

27%

34 voti

Fuochi pirotecnici

1%

1 voto

Agriturismo Green

10%

12 voti

Musica Live

4%

5 voti

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Febbraio 2024 alle 19:45
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto dei bonsai come bomboniere, li abbiamo trovati adatti sia a livello simbolico (il bonsai, come l'amore, va curato per vivere in salute) sia perché regalare qualcosa di "vivo" è un'idea green e utile al tempo stesso.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse limitare le decorazioni e la carta sarebbe un modo molto intelligente di ridurre l'impatto ambientale

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è sempre piaciuta l'idea del matrimonio serale e all'aperto 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la cerimonia all’aperto e all’interno il ricevimento (fine ottobre per forza di cose) catering vegan e km0, decorazioni riciclate, fatte a mano e usate/vintage, bomboniere fatte a mano e con materiali eco friendly, poi le piccole cose: no monouso, più possibile plastic free. Fuochi assolutamente no, non sono per niente sostenibili😅 oltre a creare inquinamento acustico e danneggiare fauna e persone (così come anche le lanterne e ogni cosa che si libera in natura/rilascia qualsiasi tipo di particelle). Al massimo candele in cera di soia
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo una location all’aperto, come decorazioni principalmente fiori e le bomboniere sono solidali del wwf 😊 ah dimenticavo anche buona parte della musica sarà live!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi come bomboniere abbiamo piantato degli alberi
    Assolutamente abolite stoviglie di plastica o carta monouso

    Niente lancio all'uscita della cerimonia, al massimo bolle di sapone, decorazioni per le auto in tessuto invece che plastica, niente fiori, ma bouquet praticamente eterno che non lancerò
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo così ed è un mix di tutto meno i fuochi che non li vedo molto eco friendly dal momento che disturbano cani e gatti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo di regalare come bomboniere o dei semini da piantare o piante grasse…..qualcosa del genere e per i segna posto utilizzeremo la carta piantabile
    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo feedback ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto catering, ma in realtò tutti tranne i fuochi pirotecnici perchè non mi piacciono.

    Avremo ristorante che punta molto sulla sostenibilità, gli invitati si sposteranno tutti insieme con un bus, avremo inviti e simili in carta riciclata. Abito per fm fatto su misura e per me di seconda mano e poi portato da una sarta. Non avremo fiori recisi da verde da un vivaio locale e 6 piante noleggiate dallo stesso vivaio. Le altre decorazioni saranno candele (di soia) in barattoli riciclati, piantine aromatiche niente lancio del riso/coriandoli/palloncini.

    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏👏
    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. è Business Intelligence 🤫🫢
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio così.
    La location è nel verde, il catering anti spreco, le decorazioni e qualsiasi cosa che riguardi il matrimonio a partire dalle partecipazioni sono riclabili, riciclate, bio o compostabili, molte cose in affitto per non sprecare o buttare nulla.
    Le bomboniere saranno per metà ecosostenibili e per metà solidali.I confetti Crispo, che pone più attenzione a questi temi.Ho studiato ogni parte del matrimonio per non dover buttare nulla e quello che si ‘butta’ sarà riclabile o compostabile.
    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è per una tesi di Laurea. È Business Intelligence..🤫🫢
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tuoi post intraleggo dei sondaggi fini ad una tesi 😅 università?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta ☺️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la prima voce perché festeggiamo in un casale il cui cibo sarà a km 0.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decorazioni di soli fiori, bomboniere bio e grazie agli invitati di buona forchetta penso che non ci sarà neanche lo spreco di cibo 😂

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una tenuta agriturismo con molto spazio all'aperto dove praticamente tutto il menù era con prodotti della zona. Per le decorazioni abbiamo usato solo fiori, le composizioni floreali della chiesa o che mi erano arrivate a casa (con gli stessi fiori e colori) portati in location, tutto senza grossi sprechi perché gli eccessi proprio non ci piacciono. I centrotavola e le decorazioni le ho poi regalate a parenti e amici. Niente fuochi d'artificio, secondo noi molto pacchiani oltre che inquinanti. Niente segnaposti o wedding bag, tutte cose superflue che diventano presto spazzatura.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere bio
    • Rispondi
  • S
    Foggia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Catering green, se si vuole scegliere per esempio un menù Vegan o che riduca lo spreco alimentare.
    Agriturismo Green, se si sceglie un locale che fornisca solo prodotti locali e a km0.
    Per quanto riguarda i fuochi pirotecnici, oltre all'inquinamento ambientale, si parla anche di inquinamento acustico. Ci sono alternative che riducono l'impatto ( ridurre non eliminare), come ad esempio la rappresentazione barocca oppure i classici Bengala come pure le lanterne prodotte con materiali biodegradabili.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo una location all'aperto e come decorazioni avremo solo fiori, quindi più biodegradabili di così.. Smiley xd non so però cosa sia un catering green o un agriturismo green, magari qualche altra sposa saprà illuminarmi... per quanto riguarda i fuochi pirotecnici, sono eco? Smiley catface

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so sinceramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione