Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa

Sondaggio prezzo Fioraio

Arianna, il 10 Settembre 2019 alle 08:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte!!! Volevo fare un sondaggio per la cifra richiesta nelle vostre regioni per il servizio del fioraio. Mi sposerò in Sicilia e credo le cifre li siano abbastanza care, (sui 3000/3500) volevo perciò confrontarmi con i prezzi delle altre regioni.
Ciao a tutte!!! Volevo fare un sondaggio per la cifra richiesta nelle vostre regioni per il servizio del fioraio. Mi sposerò in Sicilia e credo le cifre li siano abbastanza care, (sui 3000/3500) volevo perciò confrontarmi con i prezzi delle altre regioni.

52 Risposte

  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trapani, mi sposo però in provincia di Trapani a Mazara del Vallo. Tu?
    • Rispondi
  • 𝓕
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Salerno spenderò €1.000
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siciliana Di dove?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono siciliana e spenderò 1.100€ per i fiori
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non spenderemo mai certe cifre per i fiori, uno spreco... Spendiamo sui 300€ per la sala della cerimonia e bouquet, mentre i fiori del ristorante sono compresi nel prezzo del menù insieme ai segnaposti, tableau ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addobbi davanti casa mia e del mio fm, macchina, 2 bouquet per me uno per mia figlia nonche damigella, per gli uomini i fiori da taschino, la chiesa dentro e fuori su tutta la scala, con posti noi e testimoni, cestini per riso mi hanno chiesto 800
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per allestimento chiesa (due balaustre, cesto davanti sposi, tabernacolo), due bouquet, 12 ciuffi sulle panche, 5 bottoniere, macchina, 12 centro tavola spendo 1000€. e i fiori che ho scelto sono Rose cipra, Lisiathus bianchi e bacche di Hypericum verde

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tanto alto come prezzo... qui i prezzi sono dagli 800 ai 1700
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pugliesi e abbiamo speso 800euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 550 per una composizione altare, una composizione leggio, composizioni piccole sui banchi chiesa, bouquet sposa, 2 bouquet damigelle, 1 coursage testimone, bottoniere per sposo testimone e i 2 papà. Abbiamo scelto fiori di stagione verdi e bianchi.

    Molto dipende da cosa vuoi, se scegli fiori non di stagione il prezzo si alza, se scegli molte composizioni in chiesa (più fiori sull'altare e fiori in altri posti) di nuovo alzi il prezzo. Se poi vuoi fiori anche in location il prezzo va sopra i 1000 per forza, noi abbiamo fatto centrotavola fai da te e in location hanno aggiunto qualche fiore e dell'edera, ma era incluso nel prezzo del ristorante..

    Poi abbiamo fatto la parte grafica che ci è costata 700 e includeva partecipazioni, libretti messa, coni riso, tableau, segnatavolo, segnaposto, consigli per gli sposi con una grafica particolare in stile fantasy e alla fine ci hanno anche lasciato un sigillo con le nostre iniziali. Noi amiamo la carta ma non abbiamo voluto spendere molto per i fiori, lo so, siamo strani Smiley xd

    Penso che per abbassare il prezzo ti convenga definire bene dove vuoi i fiori, altrimenti corri il rischio che te ne mettano ovunque (effetto serra o giardino) e paghi moltissimo.. Voi avete già definito cosa comprende quel prezzo?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in Puglia e il budget si aggira intorno a 1000 massimo 1500..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di fiori spendiamo pochissimo! 399 o 499...sono i due pacchetti disponibili!! Quello da 399 comprende tutto l'addobbo della chiesa..con 6 composiziono grandi... composizioni per i banchi...addobbo auto.. bouquet della sposa...quello da 499 comprende addobbi anche fuori dalla chiesa con lanterne e candele o anfore !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brescia, 2 mila euro ma compreso di TUTTO, persino di partecipazioni, coccarde auto, coni riso, petali e foglie, bouquet, fiori all’occhiello .....allestimento completo di location e chiesa, tableau e segnaposto... insomma veramente tutto 😅
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puglia 700, solo allestimento al rito più bouquet
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3500 sono veramente tanti!!
    io ho sentito parlare al massimo di 1500...
    prova a farti fare dei preventivi...
    se ti sposi in chiesa risparmia sui banchi (invece dei fiori puoi mettere un fiocco, puoi farlo anche tu, senza metterlo a carico del fiorista) e cerca di recuperare qualcosa portandolo al ristorante (o recupera eventuali decorazioni che fai per casa)...
    anche sulla macchina puoi far mettere solo dei fiocchi (i fiori è probabile si rovinino per strada)

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi addobberemo a spese nostre solo le case perché il Santuario dove ci sposeremo provvede da se, mantenendo lo stile del Santo.
    Per casa mia e il mio FM spenderemo circa 550€ .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo come preventivo sui 960 ma potrebbe aumentare a seconda di altre cose che potrebbero aggiungersi con il tempo.
    (Per ora la cifra comprende allestimenti chiesa e location inclusi anche i centritavola, tableau de mariane, decoro macchina, bouquet,...)
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che la chiesa in cui mi sposerò io è veramente grande e per quello il presso si è alzato... La chiesa è anche molto ornata di suo, quindi non farò mettere i fiori nella parte alta (tabernacolo?!) 🤔😜a comunque la cifra sarebbe arrivata a 1350...non a 3500!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea, è una cifra approssimativa che mi ha dato una mia parente, lei aveva chiesa molto ben addobbata e macchina. Credo abbiano portato alcuni fiori della chiesa in location, ma suppongo abbiano aggiunto qualcosa anche lì. Ovviamente anche mazzetto.
    anche secondo me è tanto, comunque a novembre mi farò fare un preventivo ad hoc se dovesse sfiorare anche minimamente quelle cifre, penso che potrei optare per un fai da me 😂!
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spenderò 950 euro (esclusa la macchina e l'addobbo in agriturismo). In realtà l'agriturismo me lo farebbe incluso nel presso, ma io preferisco che se ne occupi la fiorista... Comunque 3500 penso sia un po' caro, poi non so... Cosa comprende?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione