Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

Sondaggio solitario... voi cosa scegliereste la grandezza o la qualità

Mariacristina, il 28 Dicembre 2015 alle 23:03

Pubblicato in Moda nozze 64

Ragazze in questi giorni parlando con una mia amica mi ha detto che x natale il suo lui le ha regalato il solitario...ma con mia grande sorpresa ho scoperto che se pur bello era un anello della pandora e quindi non con un diamante vero... allora pensando a mio piccolo ma diamante ho pensato di farvi...
Ragazze in questi giorni parlando con una mia amica mi ha detto che x natale il suo lui le ha regalato il solitario...ma con mia grande sorpresa ho scoperto che se pur bello era un anello della pandora e quindi non con un diamante vero... allora pensando a mio piccolo ma diamante ho pensato di farvi questa domanda... per voi è più importante la grandezza o che sia di qualità (cioè il fatto che sia un diamante. .)

Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità - 1

64 Risposte

• V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità .. anche se tantissimi anni fa il mio fm me ne ha regalato uno come pegno d amore era della mikiko acciao e diamantino (peccato che dopo anni io l abbia perso)...cmq adesso ne ho ricevuto uno di media grandezza e non lo avrei voluto più grande...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, il mio è di media grandezza.. Non ho mai pensato che l'avrei voluto più grande! Il mio fm dice che una volta fatto voleva che fosse bellissimo ed é cmx quello che ha scelto il Tiffany!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità senza dubbio... simboleggia che tu sei la sola, l'unica ed inimitabile per lui, se fm può permetterselo io preferirei un diamante vero ad uno zircone o altro ancge se grande...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l'impotente sis il gesto è ovvio, anzi non capisco nemmeno il senso di calcareo tanto. Io preferirei un diamante belli grosso Smiley tongue ... al di la degli scherzi sicuramente piccolo ma di qualità, il mio anello è così e devo dire che io, che nemmeno me lo aspettavo , l'ho trovato davvero meraviglioso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l'importante sia il gesto e
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità tutta la vita! Se poi c'è carenza di denaro meglio comunque che sia piccolo fine ed elegante, altrimenti diventa una patacca!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità senza dubbio. Se voglio un falso o una pietra di poco valore me lo compro da sola. Il diamante ha un significato simbolico non sostituibile secondo me.
    E l'altra cosa che preferivo (e il mio fm ha esaudito) è che preferisco una pietra e importante e non tante piccolevicine che "fanno sembrare un anello importante" .
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del pensiero che se è fatta con il cuore non importa il valore monetario..questo è sicuro mi sarei accontentata anche dell'anello che si trova nelle patatine. Ma visto che il topic mette a confronto due opzioni non vedo perchè si deve fare moralismo visto che non si sta discutendo sul gesto in sè! sceglòiendo preferirei una pietra più piccola che nel tempo non perda valore che di una più vistosa ma senza valore

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno! se proprio si devono spendere meglio su qualcosa che duri una vita che su un cellulare o un pc, un diamante come l'oro non perderanno mai di valore e può essere qualcosa da tramandare alla propria figlia:Smiley heart

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non amo i gioielli, non sono appassionata e non li apprezzo, spendere cifre importanti per regalarmene uno sarebbe uno spreco: mio marito lo sa, ho sempre mandato messaggi subliminali del tipo "sogno la proposta in ginocchio, ma mi va bene anche l'anello della lattina di birra, se hai in mente un regalo costoso, salta l'oreficeria e punta su un viaggio", infatti ha evitato brillocchi spropositati e ha fatto arrivare dall'Irlanda adorata il Claddagh Ring, l'anello perfetto per me.

Per rispondere alla tua domanda, direi piccolo ma vero, ma solo per un discorso di durata: è bello pensare di passarlo a figlie e nipoti, un domani, e credo che un diamantino si mantenga meglio di uno zircone.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, nemmeno io ci ho pensato, anche perché prima dissi di sì e poi lui mi mise l'anello al dito e sinceramente non me ne ero nemmeno resa conto tanta era la felicità e la voglia di abbracciarlo, ho capito che avevo un anello dopo mezz'ora Smiley laugh il giorno dopo poi lui ci teneva a raccontarmi tutto della pietra, era rimasto affascinato dalle spiegazioni del gemmologo e allora mi sono posta la questione per forza e mi stava venendo un colpo quando mi sono resa conto di che cosa avevo al dito. Per rispondere alla domanda: va bene anche un coccio di bottiglia ma se proprio dovessi scegliere.. minuscolo ma vero e buono, è comunque un investimento. E diciamocelo.. le pietre piacciono a tutte, anche solo da vedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preferisco piccolo ma di qualità ke grande ... il mio è oro bianco ed è diamante vero... posto la foto ... piccolo ma garbato :Smiley heart

Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità - 1
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ad oggi sembra una spesa "da capogiro" quella di un diamante..spendere 500/600/700€ per un anello ci sembra una pazzia o facciamo un po le moraliste... anke io non amo questo genere di regali,preferisco un gesto simbolico, ma rendiamoci conto ke arriviamo a spendere anke800€per un cellulare ke al massimo ci dura 3/4 anni(nel migliore dei casi) e poi lo dobbiamo buttare, mentre x un regalo ke dura tt la vita si fanno mille ripensamenti....per me spendere 800€per un cellullare è da pazzi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia importante il gesto... Il resto.. Se c'è qualità meglio altrimenti va bene lo stesso...!!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che conti il gesto, e come dicono le altre non spendere una cifra per una cosa che poi obiettivamente non vale granché. Io mi sarei accontentata di una qualsiasi pietra (le adoro) e non x forza il diamante.. Ed infatti mi rattrista quando lo mostro a certa gente, la cui prima domanda che gli viene in mente è Uh bello, quanti carati?!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda evviva Pandora, svarosky, dodo ecc.. Non permetterei mai al mio fm di spendere tutti quei soldi per un anello..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è come viene fatto questo regalo...e non il contenuto, a mio avviso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica ho sconsigliato di chiedere un anello pandora xke è sprecato pagare la marca visto i materiali utilizzati xo la casa più importante è il sentimento con cui viene fatto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la qualità.. Ma per una questione di valore economico della pietra.. Un diamante certificato ha un valore che rimane nel tempo (ogni anno ci sono.degli quotazioni), un anello di marca ma senza diamante certificato invece ha un valore economico minore.. Ovvio poi che per la proposta di matrimonio andrebbe bene qualsiasi cosa.. Ma se si pensa che a volte si comprano anelli di grandi marche ma senza certificato che costano quasi uguali a diamanti certificati e fatti montare secondo me è un investimento mancato!
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O grande o o piccolo, o argento o di acciaio nn conta, conta l amore con cui è stato fatto il regalo, è ovvio che il diamante ha un suo perché ma le cose materiali contano ben poco! Io personalmente ho un solitario ma quando il mio fm mi ha chiesto di sposarlo non ho pensato all anello ma all immenso amore che ho visto e che vedo ogni gg nei suoi occhi Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente spesso non capisce la differenza tra i diamanti e una pietra normale. Ora lasciando da parte ogni questione economica e affettiva io preferirei un diamante vero a una pietra grande ma senza valore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo von le ragazze, meglio piccolo ma con delle caratteristiche buone. Non me ne intendo molto ma ho una persona di fiducia dove acquisto i gioielli e mi spiega sempre le caratteristiche che dovrebbe avere una pietra. Un mondo affascinante
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potendo scegliere...certamente dico piccolissimo ma vero...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con il fondo di una bottiglia.... io non mi sarei mai posta una domanda del genere!!!!!
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking Smiley winking sono d'accordo con voi...
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. ..sono molto fiera di lui...:Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto! Io non sono né mineralogista né gemmologa (anche se ammetto di avere una passione e di informarmi), ma penso che non ci sia davvero paragone tra una pietra naturale frutto del nostro meraviglioso pianeta e un pezzetto di materiale sintetico prodotto dall'uomo in un laboratorio chimico. È scontato che, se regalato, è il gesto che conta, ma potendo scegliere qualità forever! Un diamantino, anche se piccolo, ha pur sempre il suo valore (anche economico), mentre uno zircone no (se non il valore affettivo).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può avere tutte e due le cose?? Smiley tongue A parte gli scherzi, direi che il giusto sta sempre nel mezzo... Magari non enorme ma di buona qualità!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono perfettamente d'accordo!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che l' importante è il gesto se chiedi a me che sono una mineralogista ti rispondo senza alcun dubbio piccolo ma diamante. Non c'è paragone tra un sintetico e qlc che si è formata nella nostra terra a pressioni e temperature inimmaginabili. Bravo il tuo fm
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che questo sia scontato. ..la mia domanda era una curiosità ..Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda poteva essere anche quello dell'ovetto kinder...l'importante è il significato che racchiude...il fatto che il mio amore voglia passare l'intera vita con me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione