Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

Sondaggio solitario... voi cosa scegliereste la grandezza o la qualità

Mariacristina, il 28 Dicembre 2015 alle 23:03 Pubblicato in Moda nozze 0 64
Ragazze in questi giorni parlando con una mia amica mi ha detto che x natale il suo lui le ha regalato il solitario...ma con mia grande sorpresa ho scoperto che se pur bello era un anello della pandora e quindi non con un diamante vero... allora pensando a mio piccolo ma diamante ho pensato di farvi questa domanda... per voi è più importante la grandezza o che sia di qualità (cioè il fatto che sia un diamante. .)

Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità - 1

64 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Gennaio 2022 alle 12:30
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me contava il significato di un anello, così il mio anello seppur d'oro non aveva una pietra vera. Ma l'anello imporrante è cm arrivato; giusto quest'anno per il nostro 5 anniversario di nozze

    Un anello prodotto da una nota marca di gioielli di cui mi innamorai immediatamente, e che mi sono fatta rifare da un orefice riuscendo in tal modo ad avere una pietra più grande ad un costo inferiore

    Eccolo qui

    Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità 1


    • Rispondi
  • M
    Padova
    MARTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!di quanti ct è, lo sai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non reputo importante la “pietra” in se quanto il contesto.
    Il mio fm ha impiegato 2 settimane a scegliere cercando di prendere la cosa che potesse piacermi di più, ha portato con se mia sorella per chiedere consiglio, mi ha portata a Roma, all’alba (così da poter essere soli), alla fontana di trevi, ha messo la musica e mi ha detto le prole più belle del mondo. Tutto il resto non conta, conta quanto lui abbia lavorato a creare la perfezione.
    Poi mi ha iniziato a raccontare che ha scelto questo anello perché era più puro e si vedevano meno le griffe…io non sapevo nemmeno cosa fossero le griffe, ma ho visto l’entusiasmo nel suo viso e l’impegno messo per organizzare tutto. Non so se gli altri anelli costavano di più o di meno, so solo che ha scelto il modello che mi piaceva e che ha reso tutto speciale. Non lo dimenticherò mai!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanti punti di carato è il tuo? A me piace il tuo


    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità, sempre e comunque
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, ma non è molto importante che sia necessariamente un diamante 💎
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco sempre e comunque la verità. Se mi regalasse un anello di Pandora e me lo spacciasse per un diamante vero, allora mi arrabbierei ma per la bugia! Se me lo presentasse subito per un anello di Pandora non avrei alcun problema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me deve "valere" come vale la proposta più importante della vita... Ammetto che con qualcosa di finto o di economico sarei rimasta male, per fortuna mi è andata magnificamente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco il mio solitario.

    ecco il mio solitario.

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fossero veri problemi di bueget è ovvio che accetterei anche un anello simbolico...ma allora mi sposerei in modo alquanto modesto. Il mio fm vuole regalarmi un bel diamante perché dice che è per tutta la vita ed è un investimento. Qui leggo di spose che spendono 3000 euro per i fiori o per allestimenti della location...preferisco spendere 600 per i fiori e avere un bel anello che porterò sempre. ...idem per il resto delle spese del matrimonio...la mia nonna che è mancata poco dopo la mia nascita si è sposata negli anni 30 con una festa modesta in casa...il suo diamante solitario ci ricorda di lei e di nonno ogni volta che apriamo la scatoletta che lo contiene....dopo oltre 70 anni è un anello meraviglioso. ...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il gesto è il significato dell'anello, contano più di tutto e potrebbe anche essere di legno, credo che conti la qualità. Il primo regalo è stato un solitario da cui non mi separo mai. Un diamante vero, che ho scelto io, piccolo. Me ne sono innamorata davanti alla vetrina e quando ho aperto il pacchetto e l'ho visto non ci potevo credere. Me l'ha dato come un normalissimo regalo di Natale e mi ha detto che l'impegno era definitivo. Non amo i gioielli vistosi e l'anello con cui ci siamo fidanzati è insostituibile. Non l'ho tolto neanche il giorno del matrimonio.. Vi posto la foto con la fede.

    Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità - 1
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non ho nessuna fretta.....anzi.... mi gusto meglio l'attesa così Smiley smile !!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai ! Hai tempo tutt'a la vita poi per portalo Smiley shame
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    molto molto fine Smiley smile !!!

    complimenti!
    Io il mio l'ho già scelto ma....siccome dovevo farlo adattare a misura, sto ancora aspettando! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere uno 0,35.. Colore F/h e valore delle inclusioni vvs...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    di quanti carati è? Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    #senzaombradidubbioSmiley star
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, era per dire che io fra un anello di fidanzamento con tutti i crismi e un anellino simbolico + un gran bel viaggio sceglierei la seconda opzione, senza esitare un istante. Spenderei tutto lo spendibile in viaggi, in gioielli praticamente nulla.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certamente i figli vengono prima di tutto e tutti e naturalmente prima di uscire soldi per regali materiali bisogna garantirsi un tetto e investimenti necessari x il futuro, non circondarsi di valori effimeri. Il discorso però rimane circoscritto all'anello xke naturalmente già il fatto stesso che uno lo acquista significa che ha adempiuto alle altre spese necessarie e ha anche una gruzzoletto x l'anello
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Aprile 2016 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Padova
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto k il mio lui ha scelto prima la pietra e poi si è fatto fare l'anello quindi forse sarei l'ultima persona k dovrebbe parlare.. Ma è ank vero k sn disoccupata!!abbiamo un matrimonio di 200 persone!!e il costo dell'anello mi pesa un pó xké penso a quanto ci si prospetta davanti!! Inoltre..nn lo riesco a portare tutti i giorni!!! Troppa paura di perderlo e troppo importante.. Xció io valutò di più il gesto e ciò k rappresenta!! Te lo goderai di più Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sono controcorrente.. Ma io sarei rimasta malissimo se un diamante non avesse accompagnato la proposta.. Ovviamente a me sarebbe bastata una cosa microscopica.. Mi interessava più il significato.: sapere che l'avrei avuto x sempre al dito ! Invece il mio FM si è impegnato moltissimo nella ricerca e mi ha preso un anello stupendo con un diamante anche abbastanza grande e di un grado di purezza eccellente ! Insomma ! Tutto perfetto ! E io lo adoro...

    Sondaggio  solitario... voi cosa scegliereste la grandezza  o la qualità - 1
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la reputo una pazzia in generale, sarebbe una pazzia per me, perché i gioielli non mi interessano, così come, ad esempio, non mi interessano le auto, i cellulari o le griffe: è una valutazione del tutto personale, chi apprezza fa benissimo ad assecondare la propria passione. Io non baderei a spese per viaggi o per concerti... o per viaggi abbinati a concerti Smiley xd , se non dovessi garantire un paio di pasti caldi al giorno ai miei figli dilapiderei tutto e finirei a nutrirmi di muschi e licheni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa racchiusa.... Io sarei felice anche con un anellino di plastica...
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le cose troppo costose non interessano, anche se nn è un diamante vero e proprio nn interessa, nn ho mai badato a queste cose
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Si spendono tantissimi soldi x una borsa firmata o x un piumino griffato....ma nessun regalo dura tutta la vita cm un diamante... mia suocera ha fatto rivisitare una pietra incastonata in un anello di 36 anni fa,quando le venne regalato dai suoi suoceri, oggi è ancora più bello ed è meraviglioso anke dopo così tanti anni!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il rubino!!!!
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fanno gola, nn si può negare Smiley smilee credo che anche io se dovessi, sceglierei uno piccolo ma di valore Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai voluto un diamante e per fortuna Fm lo sa.. . Mi ha regalato un anello sottile con un piccolo rubino, non di marca ma costruito per me dal gioielliere, ecco per me questa è stata la scelta migliore Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso ke non mi piacciono i solitari (io ho una veretta).. preferirei cmq un anello ke si veda piuttosto che uno pregiatissimo ma microscopico..sempre nei limiti delle possibilità economiche naturalmente ;-) pur se piccolo cmq, sempre diamante sarebbe:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'importanza sta nella qualità e...... Nella grandezza!!Tanto non l'avrò mai, tanto vale esagerare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione