Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Agosto 2027 Pavia

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa

Francesca, il 26 Giugno 2025 alle 15:06 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao sposine, piccolo sondaggio:

- Per il vostro matrimonio mettereste questo genere di abiti molto lavorati e con gonne molto ampie? quali sono i vostri modelli preferiti?

- Quanto sareste disposte a spendere per questa tipologia di abiti? 2000, 3000, 4000 o anche dai 5000 in su?

- Sapete dove si possono trovare a Milano e in Lombardia?

Grazie a tutte!

1

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 1

2

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 2

3

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 3

4

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 4

5

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 5

6

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 6

7

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 7

8

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 8

9

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 9

10

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 10

11

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 11

19 Risposte

Ultime attività da Imma, il 15 Luglio 2025 alle 15:12
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco prima provare i vari modelli, ma ho un badjet massimo fino a 5000 di più sembrerebbe un grande spreco per un abito da mettere un solo giorno nella vita.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tutti abiti molto belli!!

Io mi sono sempre immaginata e vista con un abito ampio da principessa però c'è da dire che io sono bassa e minuta e dall'immaginazione alla realtà c'è un abisso ahahahah.

Ultimamente mi piacciono anche quelli a sirena scivolata che in realtà non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.. quindi beh che dire... la mia idea ce l'ho ma sono un po' confusa e incasinata.

Il tempo mi aiuterà o almeno spero.

Per il budget direi massimo 4.000€ con accessori se riuscissi a comprenderli dentro.

Per il secondo abito vedrò.. se riuscissi a trovare un abito trasformabile per poter renderlo diverso da quello della cerimonia e fare l'effetto (cambio abito) il budget rimane uguale; in alternativa per 2 abiti + accessori aumenterò il budget a 5.000€

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è più o meno così un pó meno ampio. L ho pagato meno di 2000 con qualche modifica.non volevo spendere troppo. Però ogni atelier ha diversi modelli in base anche alle tue esigenze. A me aveva chiesto più o meno come lo volevo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sognato: mi sono sempre immaginata così, un tripudio di strati e lustrini...immaginavo di sposarmi anche in un castello della zona, molto ricercato, con tantissimi invitati...sempre stata convinta, senza un apparente motivo in realtà.

Alla fine però ci siamo innamorati di un sogno solo nostro, intimo e riservato, in spiaggia...e il mio abito è una semi sirena ✨ non ho avuto dubbi...L'unica persona che può sapere se un abito possa essere adeguato, possa essere il Suo, sei tu 💕 prova tutto e vedrai che non avrai dubbi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indossare questo tipo di abito è sempre stato il mio sogno fin da piccola, provandoli però ho scoperto di non vedermi bene. Restano comunque i miei preferiti in assolutoSmiley love

Per l'abito avevo pensato con mio papà (me lo ha regalato lui) tra i 2000 e i 3000 euro e alla fine sono stati €2600Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei gusti sono un pò ampi. Pupi vedere la linea Pronovias e più o meno ha questo stile
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissimo abito, come volume mi sembra perfettoSmiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non metterei mai un abito del genere perché io sono molto minimalista,mi piacciono lisci,senza niente 😂. Io ho trovato il mio, proprio come lo desideravo e sono stata fortunata perché oltre a volerlo minimalista non volevo spendere una fortuna. È un abito bianco da cerimonia (con coda) in un bellissimo raso con scollo omerale a €400😁😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belli tutti direi. Io credo però che su di me non sarebbero stati bene perchè la mia statura non lo permette (1.62cm circa). Ti consiglierei di guardare sul sito di CLARACOUTURE a Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) oppure ANGELI TUTTOSPOSI a Calolziocorte (LC) oppure su WHITE LADY a Vimercate (MB) e poi se qualcosa t'intriga prendere appuntamento.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro gli abiti ampi! Però non amo le gonne troppo lavorate su tessuti troppo pesanti. Questi costeranno 5mila euro minimo! Per me forse sono davvero troppo ampi😅 mi piace solo il n6 che mi sembra in tulle. Io avevo un abito ampio ma sinceramente lo avrei voluto anche un po' più "gonfio" 😁 Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 12

• Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Settembre 2026 Vibo Valentia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli ma l 1 il 4 è l 11 mi hanno colpito molto
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono l 1 il 4 e il 7! Comunque ti conviene chiedere direttamente negli atelier se hanno quello stilista in particolare o gli fai vedere le foto per trovarne uno simile
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il mio genere, ma se dovessi scegliere sarei sul 4 e l’11. Premetto che il mio abito è costato 2100 con la sartoria e aggiunte, ma con questi mi sa che si sta intorno ai 5000/6000
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7, 9 o 11 perché mi piace che anche sulla spalla abbia la sua "struttura"... per questi vestiti tra i 4000 e i 5000, ma come tetto che mi metterei io perché penso che salgano a prezzi anche molto più alti. Sono bellissimi però non molto pratici perché oltre all'ampiezza sono anche pesanti. Ma se sei lo tolleri bene o poi fai un cambio, si può alleggerire, perché no?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho scelto un abito A-Line con scollo off-shoulders. Gli abiti troppo ampio non mi fanno impazzire, non credo mi stiano bene. Sicuramente per un abito così elaborato e con tanti metri di stoffa penso che anche sopra i 3k andrebbero spesi, altrimenti chissà di che tessuto e qualità parliamo…
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto uno classico bianco scollo a V con gonna larga che arriva ai piedi però morbida. Quelli nella foto sinceramente mi sembrano forse un po’ tanto. Ma ovviamente dipende dai gusti! Se hai ancora tempo pensaci bene e poi prendi quello che più piace a te e solo a te! A me mancano 33 giorni e finalmente il mio vestito è pronto! Mi ero data budget 5000 e sono riuscita a spendere anche qualcosina in meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio generea se dovessi scegliere o il.4 o il 6
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un abito ampio ma non così tanto...ti allego un paio di foto
    Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 13

Sondaggio su abiti molto lavorati in stile principessa 14
    Ho speso 2600€ ...sono andata agallarate sposa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro gli abiti principeschi, di questi però non mi piace neanche un corpetto e forse sono un po' troppo ampi... mi ci perderei dentro probabilmente.

Mi ero data come budget massimo 2.500€ e l'ho ampiamente rispettato.

Ti consiglio di girare qualche atelier, perchè tutti hanno davvero tantissimi modelli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione