Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Sonno e bambini

Sposaottobre, il 12 Novembre 2023 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 19
Scrivo di nuovo ,per chiedere confronto perché le persone che hanno bambini coetanei alla mia (6 /7 mesi ) mi dicono che dormono tutta notte ,si svegliano solo x mangiare e tirano fino al mattino,che dormono fino alle 8/9/10 ecc..mia figlia invece di giorno dorme tipo 1 ora o mezz'ora o 15 minuti,la notte si sveglia per mangiare e la mattina comunque tipo come oggi alle 5 e mezza sveglia e mi sono dovuta alzare ,quando lavoro mi sta anche bene perché comunque dovrei alzarmi ma nei giorni di festa no è uno stress mi viene talmente un nervoso ....allora voglio sapere: è la mia bambina assolutamente nella norma o sono gli altri ad essere fortunati ed avere bambini tranquilli e dormiglioni ? Potrebbe essere regressione del sonno ? ( Che non saprei riconoscere) perché comunque quando è sveglia è una bambina molto attiva e impegnativa da gestire ..

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 14 Novembre 2023 alle 17:19
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio di mesi ne ha 19 e ancora si sveglia 1/2 volte a notte per mangiare.. e la mattina si sveglia alle 6, cascasse il mondo!! Ogni bambino è a sè.. e ricorda che molte mamme (per motivi a me sconosciuti) a volte mentono per far sembrare che il loro pargolo sia perfetto. 😒
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a due anni e mezzo si sveglia ancora talvolta per il latte intorno alle 2 di notte, a volte si riaddormenta subito, altre volte ci mette più di un’ora. Fino all’anno più o meno dormiva fino alle 9 del mattino, ora si sveglia alle 7, anche se la sera prima è andata a dormire più tardi rispetto al suo orario. I pisolini pomeridiani durano pochissimo, mezz’ora o un’ora, tranne se ci sono io o il papà accanto a lei e in quel caso riesce a dormire anche più di due ore. Purtroppo ho notato che se dorme con noi basta che io mi muova o mi alzi dal letto per farla svegliare seduta stante.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Entrambi i miei figli si svegliano alle 6, a volte 6,30 ma a volte anche prima purtroppo. Hanno 11 mesi e 3 anni. Alcune notti sono sola senza mio marito e allora stiamo tutti insieme nel lettone, in quel caso potrebbero, forse, dormire fino alle 7 ed è un miracolo 😂. Ma ricordo di essere stata così anche io da piccola, ero sempre la prima ad alzarmi in casa. Purtroppo credo sia indole.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh bene ma non benissimo 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa...prorpio in questo periodo mi manca restare a letto fino a tardi la mattina quando non lavoro.
    Attenzione, non pretendo di restarci fino alle 11...ma prego per restarci fino alle 9 ma a quanto pare per mia figlia la giornata inizia alle 5.30.
    Non sei sola..🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che siamo tutte nella stessa barca 😂 speriamo 🙏🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio che ha 6 mesi e mezzo è da due settimane che mi sta facendo diventare matta..ma nel mio caso so per certo essere i denti perché fatalità ha iniziato ad avere questi disturbi del sonno proprio in concomitanza con la loro “uscita”.. prima si addormentava intorno alle 20 e faceva massimo due risvegli (uno alle 2 e uno alle 4) per poi svegliarsi definitivamente verso le 6/6:30.. a volte mi ha fatto 12 ore ma sono state delle rarità.. ora ci sono notti che si sveglia ogni due ore altre in cui alle 2:30 è sveglissimo e vorrebbe giocare (😫) e lo devo intrattenere due ore prima che gli torni il sonno.. di giorno non è mai stato un dormiglione perché fa al massimo due pisolini di 40 minuti se va bene.. sono rarissimi i pisolini da più di un’ora.. ti capisco benissimo perché è veramente dura, ma confido nel fatto che sia una fase💪🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gli altri fortunati!! Mia figlia in quel periodo faceva pisolini di 45 minuti, anche di notte. Io stavo letteralmente impazzendo... Attorno al sesto mese la regressione è importante per via di: svezzamento, gattonamento, inizio dentini. Insomma un sacco di cose!!! Generalmente anche io sentivo che i figli delle altre dormivano sempre, mangiavano tutto ecc ecc... La mia non dormiva e lo svezzamento è stato faticoso!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale. C’è chi è fortunato da subito e chi come me ha un bimbo di 17 mesi che ancora si sveglia 5/7 volte a notte…di giorno ha sempre dormito pochissimo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tutto normale, mio figlio a quell' età si svegliava una o due volte per mangiare, lui poi si addormentava subito. È normale che si svegliano come è normale che ci sia qualche bambino che dorme già tutta la notte. Non fare paragoni perché c'è una variabilità molto grande tra le varie abitudini. Io onestamente non credo molto neanche alle varie definizioni di regressione del sonno, mio figlio non ne ha mai avuta una, secondo me non ha senso fissarsi con queste definizioni perché poi ci si preoccupa per niente, a qualche bambino può sicuramente capitare però in generale tutti vanno a periodi, man mano che crescono cambiano le loro abitudini. È come per il camminare, mio figlio ha iniziato a 15 mesi, il figlio di un' amica a sette era già in piedi per cui le varie definizioni ci danno una guida ma bisogna anche prendere un po' tutto con le pinze 😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi su questo siamo fortunati perché lavoriamo in ufficio, io nel pubblico perché ho appena vinto un concorso e questo mi permette di andarli a prendere alle 16, mio marito fino alle 18/19, ma almeno può accompagnarli alle 8 (mentre io sono già a lavoro la mattina)...Senza nonni o aiuti è così 😅 Con i turni deve essere ancora più stressante 🥲
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sicuramente è tutto fattibile,noi incastriamo i nostri due lavori,il nido e noi due ..mio marito ha i liberi in giorni diversi dai miei o il fine settimana io rientro da lavoro e lui esce ,ci si vede nel cambio turno x la bimba 🤣.. è un gioco a tetris ma con un po' di organizzazione si fa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahhaa anche secondo me 🤣
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me tua figlia è normalissima. La mia ha quasi tre mesi e si è sempre svegliata almeno una volta o anche due e immagino che sarà così ancora per molto. Lei di fila fa 4 ore, a volte 5/6 e si sveglia per fame (allatto al seno). La mattina se magari si sveglia presto poi si riaddormenta e io con lei… io però non sto tornando a lavoro e ti capisco. Secondo me non possiamo più pretendere di dormire come prima… io ormai me la sono messa via, e anche mio marito. forse torneremo a dormire 8/9 ore di fila ai loro 18 anni… o forse no? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No allora secondo me la pazienza l'hanno distribuita quando io ero via 🤣🤣 su questo ne sono certa🤣 Diciamo che ormai ho fatto l'abitudine ad avere meno ore di sonno e ad organizzare tutto (pensa che io preparo i cambi di tutti la domenica, così ogni mattina abbiamo già tutto pronto e in 1 ora siamo tutti e 4 pronti per uscire)... Si penso (pensiamo) al terzo e spero arrivi ora che siamo ancora nel vortice 🤣 perché quando inizieremo ad uscire dal tunnel non so se ci potremmo rientrare 🤣🤣 Però credimi è dura all'inizio poi ti abitui... pensa che oggi a pranzo abbiamo 2 coppie di amici (saranno 5 bimbi totali e 6 adulti compresi noi) e ho già preparato il pranzo... E ieri siamo stati fuori tutta la giornata che abbiamo portato i bimbi ad un parco giochi in Lombardia 😅 Quindi fidati è tutto fattibile
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è sempre stato un bel dormiglione, ma a 6-7 mesi si svegliava ancora 2-3 volte a notte, magari qualche volta faceva una tirata unica ma non era la norma. Ha smesso di svegliarsi verso i 12 mesi (ovviamente con eccezioni). Conosco bimbi che dormivano molto meno del mio per cui mi reputo fortunata, non mi sembra che la tua dia così "strana"
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo chiederti Giulia ,a te che sei super mamma di due bambini e vorresti un terzo,come fai ??? 🤣 Io se adesso penso ad un secondo figlio con nottate,pianti e altro annesso non avendo ancora finito con la prima mi viene male 🤣🤣🤣🤣🤣🤣con due penso impazzirei ..però ti stimo💗 ,avrai sicuramente tanta pazienza,cosa che io non ho 🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba è nella norma...assolutamente... come sai ho 2 bimbi, il primo mi ha fatto disperare fino ai 2 anni e mezzo, dopodiché finalmente ha iniziato a dormire tutta la notte... ma prima si addormentava e si svegliava ogni 2 ore, ogni ora, ogni 3...insomma a periodi....e alle 6 del mattino sempre sveglio...pensa che comunque ora che ha 3 anni e quasi 3 mesi si sveglia comunque alle 6 ma almeno domre la notte...La piccola mi ha illusa per le sue prime settimane di vita, poi ha iniziato a svegliarsi per ciucciare ogni 2 ore massimo... ora che ha 14 mesi e non prendi il seno si sveglia almeno una volta (nelle giornate buone) e comunque tutti i giorni massimo alle 6 e 30 siamo tutti in piedi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione