Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Maggio 2022 Roma

Sono all'iniziooooooo

Sabrina, il 17 Novembre 2020 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao Sposine,

dire che stiamo muovendo i primi passi è riduttivo...ho ricevuto l'attesissima proposta pochi giorni fa e ora stiamo cercando di capire da dove si deve partire per decidere una data e vista la situazione stiamo pensando al 2022...sperando che si riveli una scelta giusta!

Siamo di Roma e sicuramente sarà rito civile, ora sto cercando di contattare qualcuno per prenotare la Sala Rossa al Campidoglio (il mio sogno) oppure il complesso Vignola Mattei....mi mette ansia la parte burocratica in un modo assurdoSmiley ups

Accetto tutti i consigli Smiley heart

Grazieee Smiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 19 Novembre 2020 alle 11:06
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie infiteeeeeeSmiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, benvenuta in Community e congratulazioni per la proposta!🎉

Qui in Community troverai tanti spunti e consigli per organizzare il tuo matrimonio vedrai! Smiley smile

Ti consiglio di leggere questo topic >> Come organizzare un matrimonio

Ti lascio anche questi altri topic che possono interessarti 😉👇🏻

Topic su complesso Vignola Mattei

Topic su rito al Campidoglio

Se hai bisogno scrivi pure😘😘

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma so che ci sono lunghe attese per la Sala del Campidoglio o per la Chiesa sconsacrata e quindi vorrei fissare subito una delle due...poi proseguire con il resto, il problema è che ho provato a chiamare al numero che dice il sito del comune di Roma, ma niente non rispondono mai ora ho inviato una mail....vediamo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguriiii il bello arriva adesso!!! Smiley heart Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la burocrazia si può iniziare a fare 6 mesi dalla data. Quindi direi che innanzitutto decidete una data o una mese orientativo; stabilite un budget; stilate una lista invitati. In base a questo cominciata a cercare una location e a farvi un'idea su che tipo di location volete, che rientri nel budget e che abbia la giusta capienza per il numero di ospiti che pensate di invitare.

Considerate sempre un buon piano b, nel caso malaugurato d pioggia.

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai, mi sembra ieri quando ho fatto la proposta alla mia ragazza praticamente la notte della vigilia, e adesso che mancano 5 mesi e poco più, ogni volta che ci penso mi vengono i brividi perché vedo che siamo sempre più vicini, e non vediamo l'ora, fidati volerà tutto compreso i vari intoppi😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! Il mio consiglio è di utilizzare quest’app un po’ per tutto a me sta aiutando un sacco! 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa una data e la location...e poi piano piano tutto il resto ( fotografo,musica, fioraio...)...in bocca al lupooo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri, anch'io ho deciso per il 2022, giusto per stare un po' più tranquilla. Comunque inizia a fissare una data, altrimenti come procedi con l'organizzazione? 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se pensate al matrimonio civile chiedere adesso in comune per il 2022 mi sembra troppo in anticipo ti diranno di farti viva 6 mesi prima della data. Piuttosto puoi vedere le informazioni pubblicate online, se ci sono) per Roma mi auguro di sì). Inoltre per il matrimonio civile non ci sono documenti da portare a meno che uno degli sposi non sia straniero. Ti conviene pensare prima ad altri aspetti del matrimonio: fissare una data, stabilire anche se indicativamente il numero degli invitati, pensare che tipo di matrimonio si vorrebbe e iniziare a vedere su quella base il possibile luogo del ricevimento. Fissare un budget!!! Nel frattempo, congratulazioni e auguri 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalissimo!!! Io mi ero dimenticata uno dei miei più cari amici Smiley xd comunque tanti auguri, sarà bellissimo organizzare Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee Tanti tanti auguri anche a voi Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii una pseudo lista mezza fatta....ma credo di aver dimenticato qualcuno presa dall'emozioneSmiley heart

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo 😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah Grazie per il consiglio lo farò sicuramente!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, anche io sono una futura sposa romana, data prescelta settembre 2022. Approfitta di questo periodo per raccogliere più idee possibili. Dato che avete scelto il rito civile, è importante prenotare una delle sale che avete in mente e iniziare a richiedere qualche informazione o preventivi per la Location. Augurissimi e benvenuta nella community Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di utilizzare i tools di matrimonio.com che io trovo molto utili, quali gli impegni, la possibilità di scegliere i fornitori etc.

Penso comunque che la prima cosa da fare (almeno noi abbiamo fatto così) sia fissare un paio di papabili date e iniziare a sentire location e luogo per la cerimonia. Inoltre ti consiglio di stilare già da subito una lista di massima degli invitati, per regolarti sia per il budget che per la capienza. Poi, una volta stabilito il giorno, pensa a fotografo e musica Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a mettere su un foglio le varie idee e parti da li.
    Una volta messe le cose nero su bianco vedrai le cose un po più chiaramente.
    Il mio sogno se mi fossi sposata civilmente sarebbe stata la sala Pietro da Cortona ai Capitolini 🥰In bocca al lupo e tienici aggiornate 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione