Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Sono cattiva lo so!

Chiara, il 5 Maggio 2020 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 50

Mamme aiutatemi.. Non sopporto i miei suoceri (e nemmeno mio fm li tollera molto), non sto qui a divulgarmi per spiegarne le motivazioni ma sono a chiedervi : come posso "sfruttare le normative Covid" per evitare che la prendano in braccio/tocchino? Sono esagerata lo so, ma già il fatto che si siano...
Mamme aiutatemi.. Non sopporto i miei suoceri (e nemmeno mio fm li tollera molto), non sto qui a divulgarmi per spiegarne le motivazioni ma sono a chiedervi : come posso "sfruttare le normative Covid" per evitare che la prendano in braccio/tocchino? Sono esagerata lo so, ma già il fatto che si siano autoinvitati stasera (hanno chiamato me, potevo dire di no?!?) e papà finisca di lavorare alle 17.30 mi manda su tutte le furie. Ogni volta che vengono (prima della pandemia) mia suocera prende in braccio mia figlia e non la molla più, anche quando devo cambiare il pannolino mi segue nella sua stanza tipo ombra e chiacchiera sempre dei suoi problemi ingigantendoli ovviamente (come se io non ne avessi) e, ciliegina sulla torta, ha sempre un quintale di profumo che appena se ne vanno mi tocca cambiare tutti i vestiti 😤😤😤. Quando sono con loro mi appello ad ogni fibra del mio corpo per non essere sgarbata anche se, uno bravo, il fastidio lo noterebbe.. Come posso "evitarli" in maniera educata???

50 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, certo che è una bella cosa ci mancherebbe altro. Solo mi infastidisce molto il fatto che per suo figlio non ci siano mai stati e da quando è arrivata la nipotina magicamente vogliono/devono far parte delle nostre vite e sai perché? Perché a suo tempo lei desiderava tantissimo una femminuccia ma non è arrivata ed entrambi si sono comportati (poi nel tempo) certamente non da genitori. Io non li giustifico per questo e mia figlia non sarà di certo il loro capo espiatorio ecco! Poi non è che non gliela faccio vedere o altro, solo spero che capiti il meno possibile 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se vado “contro tendenza” ma è tipico di me 😝..
    Io non ho mai avuto un rapporto da favola con i miei suoceri, ma adorano la loro nipote e per me è sempre stata una cosa bellissima. Il fatto che la voglia sempre prendere in braccio mi sembra una cosa positiva, no? Non sarebbe peggio una nonna che se ne frega della nipote?
    È pur sempre la mamma del suo papà, se vuole prenderla in braccio mi sembra una cattiveria dirle “No, non puoi prenderla”. Ha ragione se ci rimane male..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le regioni adottano le stess emisure Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perché ho controllato e in Piemonte non è così!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In liguria dalle 22 alle 06 ..visto che non bisogna creare assembramenti..infatti sono vietate anche le corsette in quest'orario...poi magari varia da regione a regione…..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che odiosi però! Gia io sarei sbottata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao com'è ti capisco 😅 prima di mia figlia mio marito li sentiva dal si è no 1 volta al mese poi quando è nata dovevano vederla almeno 1o 2 volte a settimana inoltre mia suocera la vuole sempre in braccio....e quando la lasciavo da sola con mio marito perchè magari io andavo a lavoro tornavo che avevano discusso perchè non considerava ciò che diceva mio marito è faceva sempre di testa sua...purtroppo però non avendo più mia mamma appena si sbloccherà la situazione e torno al lavoro dovrà farmi da babysitter sto già contando i mesi che mi separano dalla scuola materna🤣 mia figlia ha solo 6 mesi 🤣 mi mancano giusto un paio di mesi 🤣 comunque essendo che tuo marito va al lavoro potresti dirle che c'è il rischio che voi e la piccola possiate essere asintomatici e quindì è meglio che vi stiano distanti perchè non vi perdonereste mai se si ammalano a causa vostra 😁 io lo userò con i miei suoceri ma perché mio marito ha veramente questa paura non so poi loro cosa decideranno....anche per mio papà ho questo timore ma oggi è venuto a trovarmi ugualmente ma con mascherina e guanti e non ha preso in braccio la piccola....ma più che altro per la nipotina che per lui che se la sarebbe strapazzata senza problemi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è il coprifuoco?? No scusa ti chiedo perché domani sera andiamo a trovare i miei suoceri!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah io ci vado domani sera dopo due mesi che non li vediamo! Ho già detto a mio marito di dirgli di non prenderla troppo in braccio e sbaciucchiarla!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ....☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che li giustifico un pochino perché non lo fanno con cattiveria, non ci arrivano proprio.. Ma finché non c'era la nipotina erano praticamente inesistenti, non tanto per me che poco mi frega, ma per loro figlio. questo non lo sopporto proprio ecco!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego...non è bello..quando ci sono persone del genere 🤷🤷
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma "fa brutto".. Proverò per questa strada dicendo che sono molto spaventata 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo come va quando arrivano. Grazie Elena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in caso di congiunti si dovrebbe rispettare la distanza di un metro + mascherina! mi appellerei alle semplici disposizioni del dpcm 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che la bimba è nervosa che ha dormito poco... magari la bimba dorme quando arrivano e gli puoi tranquillamente dire guardate dorme è meglio lasciarla stare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non restano per cena , ci mancherebbe altro 😪😪😪, io spero in un'ora di mandarli fuori di casa 😅😅😅. La piccola ha 6 mesi e mezzo e siamo tutti vaccinati (ci mancherebbe solo quella). Solo che non so come dirglielo tipo "scusa non te la do in braccio perché.." o se la prende mica le posso dire "adesso basta" 😭😭😭 ma non potevano rimanere inesistenti come fino a prima di annunciare la gravidanza???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace... innanzitutto non si deve creare assembramento e non possono stare lì per cena alle dieci che il coprifuoco uno...poi educatamente puoi dire...non so quanto ha la bambina .. puoi dire che è stata poco bene di evitare di strapazzarla...o se non ha fatto i vaccini ..puoi dire che vista la situazione e tutto il resto è meglio evitare di tenerla troppo in braccio onde evitare problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione