Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Sono cattiva lo so!

Chiara, il 5 Maggio 2020 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 50
Mamme aiutatemi.. Non sopporto i miei suoceri (e nemmeno mio fm li tollera molto), non sto qui a divulgarmi per spiegarne le motivazioni ma sono a chiedervi : come posso "sfruttare le normative Covid" per evitare che la prendano in braccio/tocchino? Sono esagerata lo so, ma già il fatto che si siano autoinvitati stasera (hanno chiamato me, potevo dire di no?!?) e papà finisca di lavorare alle 17.30 mi manda su tutte le furie. Ogni volta che vengono (prima della pandemia) mia suocera prende in braccio mia figlia e non la molla più, anche quando devo cambiare il pannolino mi segue nella sua stanza tipo ombra e chiacchiera sempre dei suoi problemi ingigantendoli ovviamente (come se io non ne avessi) e, ciliegina sulla torta, ha sempre un quintale di profumo che appena se ne vanno mi tocca cambiare tutti i vestiti 😤😤😤. Quando sono con loro mi appello ad ogni fibra del mio corpo per non essere sgarbata anche se, uno bravo, il fastidio lo noterebbe.. Come posso "evitarli" in maniera educata???

50 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Maggio 2020 alle 18:14
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiudo la porta a chiave e faccio finta di essere uscita. O meglio metto un biglietto fuori con scritto non disturbare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, che sollievo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visita dai suoceri superata!! Devo dire che si sono comportati molto bene anche nel mio caso 👍
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni settimana?? A me toccano ogni giorno più volte🤣🤣🤣


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da cosa intendi tu col "troppo spesso" 😋😋😋 anche per noi è così ma questi si fiondano qua ogni settimana 😤😤😤ed è già troppo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dobbiamo imparare a farci scivolare le cose addosso. Appena inizia la maternità tutti stanno lì a dirti che fare, soprattutto le persone dalle quali meno vorresti consigli. Molti sono invadenti e pensano che l'educazione da dare sia quella che pensano loro e molto spesso, le idee dei nonni, contrastano con le nostre. Un po' alla volta impareremo Smiley winking Il segreto sta nel non vederli troppo spesso UAHuaHaUhauAHuAH

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco proprio a sopportarli più che altro.. Ma mia figlia ha la fortuna di avere 4 nonni e 4 saranno. Di certo non la neghero' o altro, non è assolutamente mia intenzione anzi è giusto che interagisca con tutti. Sarà presumo lei stessa a decidere, tra un bel po di anni, se e quanto tempo passare con gli uni e con gli altri..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci proprio ad accettarli? I nonni per un bambino sono importanti e credo sia normale che una nonna desideri tenere in braccio il nipote, può stare antipatica a te ma tuo figlio è fortunato ad avere altre persone che lo amano. Se in questo periodo hai paura dei contatti è normale, puoi dirgli che il pediatra ti ha consigliato di evitare i contatti per motivi di sicurezza Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte così ahahah io pure mi sono beccata ste sparate. Menomale che me ne sono fregata e ho insisto con l'allattamento esclusivo... Adesso sono quasi otto mesi la bimba sta ben messa e lei si vanta dei risultati 🤣🤣🤣 Ps. Ne ho così tanto che potrei allattarne due contemporaneamente 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non potrei mai abitare anche solo a pochi chilometri da loro 🤣🤣🤣 mamma mia io sarei già schizzata perché tra allattamento e primi mesi una mamma avrebbe solo bisogno di riposare. Ti faccio i miei complimenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be se mi avesse detto una cosa simile altro che comprensione e rispetto 😤😤😤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione (quella dei vecchi tempi per intenderci) ed io non ho mai mancato di rispetto neanche a chi "se lo sarebbe meritato". Detto questo, sono proprio io che insisto con l'assecondarli a foto e visite perché se fosse per il mio fm se lo sognerebbero😅. Anch'io sono dell'idea che il tempo risponde ad ogni domanda. Grazie 😚
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ma secondo loro è normale e nn devono chiedermi il permesso, è la nipote quindi un loro diritto... 🙈 Nn ho parole.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei detto di no!! Se non vuoi mica sei obbligata!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ti pregooo 😅 cmq secondo me fino ai 3 anni, xk con l'asilo e le cose da fare li vedremo di meno!!! 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah tremenda!!! Figurati che io invece ho iniziato prima lo svezzamento xk credevo di tornare a lavoro, e invece pandemia!, e spesso mi capitava di dire non vedo l'ora che prenda il latte vaccino, la sua risposta è ben che lo prenda fino all'anno!! 🤣🤣 Lei non ha allattato nessuno dei suoi 3 figli 😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi vogliono uscire soli con lei e portarla a fare un giro con il trio... (nn mi hanno nemmeno chiesto se mi fa piacere sta cosa) Sarò cattiva ma spero che piova😂😂😂


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera ha detto al figlio che dovrei fare analizzare il mio latte perché forse non è abbastanza nutriente 😳😳😳 non aggiungo altro! Oggi verrà a casa per la prima volta dopo questa sparata e, giuro, se osa ripeterla la mando al diavolo, senza mezzi termini!!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo🤣🤣🤣



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ringrazio il cielo di aver avuto un'ostetrica privata che mi seguiva perchè fosse stato per chi avevo intorno avrei smesso al secondo giorno 😅 si beh poi mia suocera al controllo dal pediatra dei 6 mesi(mia figlia alla visita aveva 5 mesi e mezzo) dopo che le ho detto che va tutto bene e che posso aspettare altre 2 settimane per lo svezzamento perchè l'allattamento esclusivo sta procedendo benissimo per la crescita lei mi fa: " beh il latte materno è sempre il nutriente migliore".....ma come il mio non era poco sostazioso? 🤔🤔🤔🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della serie “prevenire è meglio che curare” da qui all’eternità 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di parlare con tuo marito, invitandolo a ricordare ai genitori quali sono le regole da rispettare se vogliono far visita alla nipote. Io ho fatto così, gli ho detto “ognuno pensi ai propri parenti”...perché giá so che se dovessi tenere a bada io suocera e cognata, non riuscirei ad essere molto diplomatica 😂 Hai tutta la mia comprensione comunque, la gente con conosce limiti 😑
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio la storia dell'allattamento, 🤦‍♀️ mi sono sentita dire di tutto, addirittura che era il mio latte che la faceva stare male er le coliche 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che con i miei suoceri ho un bel rapporto, ma da quando è nata mia figlia sembra come se mia suocera volesse essere la sua mamma!! A sentire lei, la conosce meglio di me che sono la mamma 😆 e ogni ad visita non mancano consigli/critiche/accorgimenti che dovrei fare.. Ma vabbè è la nipote!! Cmq io avevo purissima della loro visita, x cui ho detto a mio marito niente baci e assolutamente non in braccio, ci vediamo in veranda e stanno a distanza!!! Così è stato, e sarà anche per i miei domani 😆
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ti capisco benissimo,
    I miei suoceri abitano sopra di noi e da quando Sn rimasta incinta mi stanno addosso... Ok che ho avuto 3aborti negli ultimi 4anni e quindi erano preoccupati ma nn puoi scendere 4/5 volte al giorno x vedere se sto bn dai è troppo.... La mattina di pasquetta è nata la mia bimba... Nn ti dico vengono giù 30 volte al giorno... (2palle) anche perché allattando praticamente ho quasi tt il giorno il seno fuori e vorrei la mia privacy. Gli faccio mettere sempre la mascherina e disinfettare le mani e ovviamente si lamentano perché vogliono baciarla, mi chiedono fino a quando dovranno indossare la mascherina.... Gli ho risposto che se x caso sn asintomatici me la fanno ammalare quindi x sempre😂😂😂.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo non abbiamo molte altre scelte....o sto io a casa da lavoro ma in tal caso poi mi diventa difficile tornarci perchè lo perderei o la lascio a mia suocera....il nido o babysitter li abbiamo esclusi perchè quello che spendiamo lì finisce per essere pari a quello che guadagno quindì tanto vale me ne stia a casa 😅 comunque ti capisco bene da quando è arrivata la piccolina mi continuano ad arrivare critiche velati da consigli 🤣 fa conto per farti un esmpio che quando ero ad inizio allattamento,è non è stato dei più semplici, mi ha pure detto come "incoraggiamento" che la piccola piange perchè il mio latte non è abbastanza sostanzioso 😑 intanto allatto esclusivamente al seno da 6 mesi e la piccola cresce 😋
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella stessa barca solo che, poiché durante la gravidanza ha detto che non siamo in grado di crescere un bambino e che dobbiamo tornare in Italia perché lo cresca lei (che poi tutti e tre i suoi figli... Non ne parliamo guarda, nemmeno l'acqua tirano perché lo lasciano ancora fare a lei...), all'epoca le ho detto di andar via da casa mia ora le rispondo male e basta 😂😂 diverso è mio suocero è una persona più di mondo... Comunque nel tuo caso devi essere assertiva!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta dai! Stasera tocca a me! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche i miei suoceri.. mio marito è andato via di casa a 15 anni, e ho detto tutto.
    E anche loro desideravano tanto la femminuccia😂😂
    Adesso mia figlia ha 8 anni, e ha capito da sola.. non c’è stato bisogno di parlarne, ha già capito come girano le cose. Però ci sono passata, finché è piccolina la possono “comprare” con regalini e bamboline, quando cresce poi le cose cambiano. E io mi sono sempre comportata bene, se volevano tenerla la lasciavo, adesso è mia figlia che le dice al telefono che non vuole andare da lei. E ora se devono parlare male di me, le cose se le devono inventare. Ecco perché ti dico così, non svalutarti e non comportarti male, non ne vale davvero la pena.. sei tu la mamma, tua figlia nel tempo vedrà come vieni trattata e trarrà lei le sue conclusioni. I bambini sono così sensibili e intelligenti, ti stupirà vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, anche mia suocera si è offerta di tenerla ma io sono proprio demotivata a lasciarla là per questi e 1000 altri motivi. Poi sicuramente esagero perché "ho il dente avvelenato" ma proprio non mi va giù..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica anch'io non sapevo del coprifuoco ma dubito che in Veneto Zaia l'abbia messo 😅😅😅. Comunque per noi è andata, ci siamo attenuti alle norme di sicurezza mantenendo le distanze e io e bambina ne abbiamo ottenuto beneficio😁😁😁. Loro sicuramente un po meno visto che hanno ripetuto in un paio di occasioni che sperano di poterla abbracciare presto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione