Ciao a tutte...purtroppo la mia storia di ricerca per l'abito è stata tutt'altro che poetica e volevo da voi dei consigli. Il17/11 ho preso appuntamento in atelier portandomi dietro quattro persone mamma, sorella e due amiche. Avevo il sospetto che mia madre mi volesse regalare l'abito ma non...
Ciao a tutte...purtroppo la mia storia di ricerca per l'abito è stata tutt'altro che poetica e volevo da voi dei consigli. Il17/11 ho preso appuntamento in atelier portandomi dietro quattro persone mamma, sorella e due amiche. Avevo il sospetto che mia madre mi volesse regalare l'abito ma non potendone essere certa ho dato il mio budget di 2500 € con velo e modifiche incluse alla commessa. Ho provato 6 o 7 abiti di cui tre mi piacevano abbastanza ma nessuna emozione: uno a sirena scollo a cuore che però nn aveva le maniche aveva il corsetto ma che fisico mi faceva 😍; ho chiesto se ne avevano uno senza il corsetto ma mi hanno risposto che nn lo avevano lì); il secondo a principessa ampio con scollo a v e a spalle scoperte stupendo; il terzo della Kemile Floridum a principessa con punti luce e effetto tatoo sulla schiena che era piaciuto a tutti e per la ricchezza dei particolari ed è quello che poi ho comprato il giorno stesso. Il giorno dopo ripensando all'abito sentivo che lo scollo del mio abito a illusione con veletta di tulle mi creava un poco di disagio e a sentire le mie amiche (che quel giorno non sono state oneste a sto punto) un poco mi invecchiava...e dato che la commessa mi aveva fatto riprovare solo il mio abito e quello a sirena ho deciso di tornare in atelier a riprovare il secondo con lo scollo a v...bellissimo ma meno ricco nei particolari, scollo decisamente meglio del mio ma per il resto preferivo i punti luce del mio abito e la parte dietro del mio quindi ho confermato la mia scelta, a malincuore per lo scollo e il lato A. Ora però pensavo avrei acettato il mio scollo, che mi sarei fatta una ragione ma mi chiedo continuamente se in quell'atelier ci siano altri modelli con scollo piu bello o a sirena con i bottoni dietro che costando di più rispetto al mio budget iniziale non mi sono stati mostrati. premetto che ho gia versato la caparra di 1000 € e che in ogni caso non voglio cambiare atelier essendo dotto casa mia e il più fornito della regione. Secondo voi se riprendo appuntamento in atelier per provare degli abiti precisi che ho visto su Internet e confrontarli col mio faccio bene? Mi torneranno a dare appuntamento? È soprattutto mi faranno eventualmente cambiare l'acquisto con un altro abito? AIUTOAIUTOOOO
Ho trovato quest'ambito oggi in un altro atelier...avevo preso appuntamento oggi per poi andare con le idee più chiare nel primo atelier dove avevo bloccato con 1000 € un abito che non mi convinceva al 100%....questo mi ha subito emozionata...ora vedremo conbla caparra 😅😬 vi piace? Ho solo questa foto perché non avendolo acquistato non lasciano fare foto più di tanto.
Ti consiglio di prendere l'appuntamento è di provarne altri se non sei convinta.. l'abito è importante e devi sentirti completamente a tuo agio.. Io sono andata a sceglierlo, ne ho provati 5 tutti a principessa e alla fine ho voluto riprovare il secondo.. avevo capito subito che era lui quello che volevo e infatti sono scoppiata in lacrime.. per me te lo senti quando è quello giusto 😍
Se non sei convinta secondo me è giusto che torni in atelier per vedere altri modelli o rivedere l'abito che hai scelto..forse con le commesse dell'atelier riesci a trovare una soluzione per renderlo perfetto!😊
Visualizza messaggio citato
Lo scollo ho contattato per mail pure i produttori della Gritti Kemile e mi Han detto che la velina non si può togliere solo aggiungere altro pizzo tatoo o chiuderla...per quanto riguarda il budget prima ho provato 7 abito enrei la fasci di prezzo di 2000 e mi Han detto che nn c'erano altri abiti oltre quei 7 con le caratteristiche che volevo e quindi ho scelto il migliore tra quelli ovvero il mio
Io penso non ci siano problemi se comunque acquisti sempre nel loro atelier! Dai non lasciarti prendere dal panico e spiega loro la situazione😘
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me potresti prendere un altro appuntamento e vedrai che non si rifiuteranno...la caparra la possino sempre utilizzare su un altro abito se deciderai di cambiarlo
Ti capisco perfettamente...io sono andata in 3 atelier diversi e nell’ultimo finalmente trovo il mio vestito....questo accade di domenica...tornata a casa ero felice mha...qualcosa non mi rendeva tranquilla!!da lunedì mattina ho iniziato a tartassare la mia amica con mille dubbi...lunedì sera non c’ho dormito e il martedì ho richiamato l’atelier!!!ovviamente nessuno capiva il mio atteggiamento perché a loro piaceva troppo!!!in realtà a me pure ma avevo dei dubbi esagerati...io giovedì sono tornata in atelier e me ho voluti provare altri...poi ho rimesso il mio...che mi piaceva sempre ma non mi convinceva fino in fondo!!!poi parlando con la commessa mi fà spiegare cosa non mi faceva essere felice del tutto...alla fine aggiungiendo del velo sullo scollo...sorpresa!!!mi si è accesso il sorriso e finalmente ho capito cos’era che mi teneva frenata!!!perció ti consiglio di andare andare andare non aver paura!!!non siamo nè le prime nè le ultime!!!in bocca al lupooo
Se vuoi riprovarlo , secondo me non ci dovrebbero essere problemi, prendi appuntamento e vai !!! Io anche ho avuto un sacco di dubbi sull abito che ho scelto e bloccato e sono andata a provarne altri ,alzando il mio budget, ma ti dirò che alla fine ,ho lasciato tutto cosi e martedì vado a riprovare il mio, ho fatto modificare lo scollo , prova a chiedere se anche tu puoi fare delle modifiche se non ti convince qualcosa! Io l ho preso col pizzo tattoo sulla schiena, non credo affatto che mi invecchi, anzi lo trovo femminile e sensuale 😁
Hai una foto futura sposa??io ho lo stesso tuo problema. Dopo aver gia confermato l abito c sono ritornata per cambiarlo e ho scelto uno a sorena con lo stesso tuo collo ma ho chiesto se potevo modificarlo perche amavo tutto tranne quello e m hanno risposto d si ..ora pero ho paura d sapere come verrà dopo essere staro modiducato..hai una foto per capire??
Credo che salire di budget non sia la risposta. Credo invece che sia il caso di apportare delle eventuali modigiche a quelli che hai visto. Se di quello che hai scelto non ti piace lo scollo cambialo. Oppurechiedo di provare altri abiti ma nella stessa fascia di prezzo.
Io penso che tu debba assolutamente andare. E' il vostro matrimonio, dovete realizzare i vostri sogni ora perché è un momento che non si ripeterà più!!
Visto che non ti de ti sicura della scelta che hai fatto secondo me è un tuo diritto tornare in atelier e provarne altri! Alla fine in atelier non dovrebbero farti storie, sei comunque intenzionata ad acquistare un'abito diverso sempre da loro, quindi perché dovrebbero negarti questa possibilità?? Facci sapere come andrà e stai tranquilla perché non c è niente di male nel voler trovare l'abito giusto😊
Ti capisco benissimo...anche io ho avuto la stessa crisi...aggravata dal fatto che a mia madre l abito non aveva convinto al 100%... da non dormirci la notte... risolto mostrando le foto al mio fm che ha approvato in pieno (di solito è molto critico sull'abbigliamento)! E così ho chiuso un capitolo e non ci ho più pensato...in bocca al lupo
Ciao io avevo bloccato l’abito a fine settembre e a inizio novembre disperata ho chiamato l’atelier per chiedere se lo bloccavano che non era il mio.... mi hanno cambiato l’avito con un’altro . quindi chiama evai a riprovare.... la caparra la spostano tranquilla
Secondo me rivai subito e togliti ogni dubbio magari vai solo con mamma e sorella e lascia le amiche a casa...tanto se è lo stesso atelier e dato che sei riandata subito non dovrebbero farti problemi
Sposa Saggia
Giugno 2018
Napoli
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao. Io sono una persona molto indecisa e ho avuto mille dubbi. Quando sono ritornata in atelier ho confermato un altro abito. Se hai dei dubbi cerca di capire bene cosa non ti piace dell'abito bloccato e parlane a cuore aperto con le commesse. Non avere paura. Facci sapere. In bocca al lupo.
Grazie ragazze mi state consolando tanto...anche perché qui in Friuli un'indecisione come la mia non la capiscono...mia madre ha preso all'epoca il primo abito che ha provato e non capisce come mai con un abito bello io abbia dubbi, mi vede come la bimba capricciosa che non sa prendere decisioni...pure col mio fm sto litigando per questo anche perché ogni volta che mi sfogo e penso solo allo scollo parlandone con lui pur non volendo li rivelo dettagli...lo sto facendo vedere ad amici che verranno per avere pareri proprio perché non lo vedo come un abito che mi mette a mio agio e stupendo ma come un abito di cui mi sto accontentando e quindi non sento l'esigenza di preservare la sorpresa...a mia mamma piaceva, e forse prpprio per questo l'ho scelto...ma voglio provare anche le marche che ho visto su internet per trovare un abito che mi faccia sentire perfetta e bella e non solo carina per gli altri, oppure per riconfermare il mio sapendo almeno che in quel atelier dove ho sempre sognato di prendere il vestito non avevo altra scelta che fosse migliore
Si esatto, ero pronta a cambiarlo perche' c'erano abiti che a vederli mi piacevano di piu' del mio. Pero' quando l'ho rimesso non ho avuto piu' dubbi, nessuno mi faceva sentire come quello. La seconda volta sono andata con mia madre.
Per curiosità la seconda volta ti sei fatta seguire dalla stessa assitente o hai cambiato persona? Chi ti ha riaccompqgnato in atelier?
Poi un'altro dubbio ho...Sempre che mi diano la possibilità di cambiare abito e di prendere un altro appuntamento, secondo voi è meglio farsi seguire dalla stessa commessa che mi ha seguita sia il primo giorno che la mattina dopo o cambiare commessa? La stessa è quella che ha seguito pure il mio fm che ha acquistato nello stesso atelier (per quello anche non voglio cambiare atelier) e che comunque ha idea (o meglio spero si ricordi) degli abiti entro i 2500€ che ho già provato e scartato; un altra commessa invece forse avrebbe un altro punto di vista e non tenderebbe a ripropormi di nuovo il mio...cosa ne pensate? E poi da chi farmi accompagnare all' eventuale secondo appuntamento?
Si! L'ho fatto anch'io dopo un mese dalla scelta. Solo che quando ho rimesso il mio abito non ho avuto piu' dubbi, era proprio lui!
Non penso di essere confusa...il vestito che ho comprato è bello ma non mi fa impazzire proprio per lo scollo...io ho sempre guardato abito con scollo a v e maniche o con spalle scoperte (off the shoulder) e maniche...proprio perché non mi piaceva la veletta dello scollo a illusione anche se è molto elegan il ramage omerale ma la veletta mi da fastidio solo a sapere x c'è...quel giorno tt mi dicevano che tanto non si vede e che bastava non abbronzanti tanto e quindi per il resto dei particolari ho scelto quello con migliore tra i 7 dentro i 2500€ di budget...il giorno dopo che ho riprovato quello con scollo a v stavo già per fare la pazzia e cambiare l'abito per lo scollo ma poi dato che ero tornata sola o atelier non ho avuto il coraggio e comunque vedendo anche la parte dietro il mio era meglio e aveva i punti luce ma se avessi potuto avrei tagliato lo scollo e piazzato quello dell'abito a v...l'ho risceltp per l'effetto di insieme ma lo scollo mi mette un po a disagio
In questo atelier non ordinano gli abiti acquistati ma vendono e modificano quelli in prova e so che il mio non è stato ancora modificato...anche perché ho la prima prova ad agosto 2018 e sicuro le modifiche le iniziano il prossimo anno...questo fa si che essendo le nuove collezioni uscite a settembre comunque non è detto che trovi gli abiti che ho visto su Internet perché potrebbero già essere stati acquistati da altre spose...alla fine farò così non volendo cambiare atelier per motivi di praticità e per non mettere a rischio la caparra versata o trovo i modelli che voglio e provandoli cambio l'abito oppure male che vada acetterò il mio pur sapendo che è bello ma non è l'abito dei miei sogni.