Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Torino

Sono invitata a un matrimonio...cosa metto sotto la giacca per rispettare il dress code?

Stefania, il 21 Ottobre 2019 alle 14:32 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Buongiono a tutte!

Sono nel panico totale perchè tra qualche settimana sarò al matrimonio di una cara amica.

Sul biglietto dell'invito ci hanno scritto "vestitevi come preferite ma sappiate che a un certo punto si ballerà in mezze maniche e giacche e giacchette dovrete abbandonare!".

Sono preoccupata! Sono un tronco a ballare e non mi piace stare sbracciata perchè sono magrissima! Avevo in mente di mettere questo completo in lana giacca e pantalone e di non preoccuparmi di niente grazie alla giacca...

Ma con quel dress code andrà bene??

Grazie mille!!

abitoSono invitata a un matrimonio...cosa metto sotto la giacca per rispettare il dress code? 1

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Ottobre 2019 alle 01:52
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto cosa mettere?? Questo completo in foto non lo trovo molto elegante... aspettiamo aggiornamenti 😊
    • Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie 1000! Ho trovato il completo giusto grazie alla galleeria!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Benvenuta tra noi! 🤗🤩

Se non vuoi scoprire le braccia, potresti optare per un capo più comodo da indossare anche nella fase dei balli: un coprispalle o una stola che ti permetterebbero di muoverti con agilità.

Ti passo il Catalogo degli abiti da cerimonia dove potrai trovare anche gli accessori che potrebbero servirti per questo tipo di occasioni. Consulta e chiedi un preventivo gratis ai rivenditori della tua zona.

Quando si sposa la tua amica? Invitala ad iscriversi nella Community, siamo curiose di conoscerla!

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Scusa ma concordo con le altre: entrambe le foto dei tailleur che hai messo sembrano abiti che metteresti in ufficio. Perché non provi degli abiti con maniche a 3/4? Magari con toni un po' più chiari o blu elettrico. Ci sono anche dei modelli con gonne larghe se non ti piace il modello tubino. Oppure se preferisci i pantaloni opterei per dei pantaloni con macrofantasia e una maglietta tinta unita, sempre con maniche a 3/4

• Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso sempre sfoderare il tailleur che avevo usato al matrimonio della mia migliore amica!Però come lo combino per quando ci sarà da togliere il pezzo sopra??tailleurSono invitata a un matrimonio...cosa metto sotto la giacca per rispettare il dress code? 2

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo intendessero che poi quando sarà il momento di ballare non servirà stare tutti impostati e perfettini ma ci si potrà scatenare.. quindi uomini senza giacca e cravatta e donne scalze (giusto per fare un esempio).
    Il completo che hai scelto non mi piace, scusami ma sembra che sia un completo da tutti i giorni per chi lavora in ufficio..
    un bel tubino? Non necessariamente con la gonna corta.. anche un vestito di quelli a tuta.. ne fanno tantissimi adesso
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq non sarebbe andato bene.. sembri vestita per andare a lavoro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella tutina? Elegante ma corprente
    Sono invitata a un matrimonio...cosa metto sotto la giacca per rispettare il dress code? 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un vestitino a maniche a tre quarti, magari con una giacca sopra da poter togliere. Se non ti senti a tuo agio a ballare, nessuno può obbligarti. 😉😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono per nulla formale, anzi, e certi vestiti che vedo da invitata mamma testimone etc mi sembrano da carnevale piu' che da matrimonio ma questo che mostri e' davvero troppo semplice secondo me per un matrimonio.... Per il dress cose, vuol dire solo che si ballera' se non vuoi non credo ti obblighino....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato qualche jumpsuit? Cmq senti anche la sposa.... magari hai preso troppo alla lettera la frase.. magari la sua intenzione era più vaga!

Anche perché mi sembra un dress code un po' particolare..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra un po’ troppo casual per un matrimonio, io ci vado in ufficio vestita così! 😭 comunque, sti dress code lasciano un po’ il tempo che trovano, vestiti come vuoi e se non vuoi ballare perché non ti piace non farlo! 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

• Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito il dress code. Vi vuole con giacche da togliere a un certo punto della festa? Se sì, vada per il completo. Evita de righe, troppo casual e poco adatte a una cerimonia. Se il problema sono le braccia magre, metti qualcosa che faccia un po’ volume, tipo maniche leggermente a palloncino o con qualche rouche.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io🙄🙄
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma mi sembra troppo casual per un matrimonio... io mi vesto così per andare al lavoro tutti i giorni... io metterei un vestito con le maniche a 3/4 così hai sempre le braccia coperte...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione