Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G Flower
Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano

Sono invitata ad un matrimonio...alle ore 13?!

G Flower, il 14 Gennaio 2019 alle 21:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31

Ciao! Ho ricevuto l'invito al matrimonio di un cugino di mio marito dove l'orario indicato sono le 13. Sono solo io o pensate anche voi che sia un orario strano? Nella partecipazione si cita soltanto la location del ricevimento, nessuna chiesa o altro luogo per quanto riguarda la celebrazione del matrimonio. Ho pensato che forse fanno rito simbolico o civile direttamente in location ma in ogni caso l'orario mi spiazza. Alle 13 la gente ha fame Smiley laugh Arriviamo e mangiamo? O arriviamo e c'è il rito e si mangia alle 15? E poi fino a sera che si fa? Forse fanno sia pranzo che cena, sarà una nuova moda! Io tra l'altro sono anche confusa su come vestirmi, lo devo considerare un matrimonio serale? Ho chiesto a mio marito di chiedere al cugino ma non essendo un cugino con cui ha rapporti stretti si sente a disagio a chiedere e poi ha paura che tra le righe possa intendere che critichiamo l'orario. Attendo vostri pareri o esperienze con matrimoni a orari discutibili Smiley smile

31 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Gennaio 2019 alle 12:22
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei troppo problemi e chiederei come si svolge la giornata... senza puntare sull'orario, ma dirigi l'attenzione sul programma generale della giornata 😉
    Facci poi sapere!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faranno senz’altro rito civile in location. Noi ci siamo sposati in location, rito civile effettivo e non simbolico, alle 12:30 circa e alle 14 eravamo già seduti a pranzare. Il rito civile dura circa una mezz’ora, poi gli sposi si allontanano per le foto e via a pranzo 😊 ti consiglierei abbigliamento da giorno
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È probabile che facciano rito in location, però è strano non indicarlo su partecipazione.In effetti anche io mi porrei queste domande, soprattutto per l'outfit,è serale o no? È opportuno vestirsi con colori più adatti per la sera? 😄Metti una via di mezzo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito in location non dura molto...per le 13.45/14 sarete già all aperitivo... non lo vedo un orario strano.. molti si sposano anche a mezzogiorno... noi ci siamo sposati alle 11 e abbiamo fatto un pranzo lungo e sera party con open bar, buffet salato e di dolci, confettata e spaghettata... se hai così fame fai un aperitivo o colazione più tardi 😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 12.30 in location.. considera che la cerimonia anche se addobbata con altri fronzoli più di tanto non dura e il ricevimento parte comunque per le due come potrebbe essere per in matrimonio delle 11.. è un matrimonio di giorno..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Aprile 2018 Lecco
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra così strano...cmq avranno fatto le loro scelte..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se c’è come orario le 13 ed è indicata solo la location è probabile facciano il rito lì, che non potendo essere religioso, non durerà 2 ore (visto che il rito civile in sè dura meno di 2 minuti) e anche se aggiungessero altri riti simbolici, durerà al massimo mezz’ora e poi pranzerete. Esattamente come se avessi ricevuto una partecipazione con orario alle 11 e cerimonia religiosa in chiesa, ora che arriva la sposa, ora che finisce e che raggiungete la location, mangereste comunque non prima delle ****. Quindi non è così strano, anzi vi evitate di stare in ballo dal mattino e farvi lo spostamento chiesa-location. Chiaramente l’abbigliamento da indossare è quello di un qualsiasi matrimonio di giorno che andrà a finire in serata...non vedo dove sia il problema 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Pistoia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché porsi tutte queste domande che non mi sembrano di cosi’ difficile risoluzione. Metti il vestito che piu’ Ti piace presentati all’orario che gli sposi hanno scelto e quando e’ L’ora di mangiare mangi. Asseconda la felicita’ e le scelte degli sposi senza troppi problemi!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari vi ha invitato solo al ricevimento? A me era capitato con una cugina che, sposandosi in una chiesa molto piccola, alla cerimonia aveva invitato davvero pochi intimi e invece al ricevimento l’avevano raggiunta tutti gli altri! Per il vestito io indosserei qualcosa di lungo, perfetto per la sera, ma sempre di classe anche di giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio magari farammo tutto in location
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io trovo più strano chi si sposa alle 11 poi tra una cosa e l'altra (distanza chiesa/comune-location, foto, ecc.) inizia a mangiare alle 15. Se si sposano alle 13 sarà direttamente in location e alle 14 tranquilla che avrete già qualcosa tra i denti 😉
    • Rispondi
  • Happy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me faranno il rito nel ristorante. Quindi se alle 13 inizia per le 15 30 si dovrebbe pranzare. Bohhh strano anche secondo me.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto sposarmi alle 12 in chiesa. Non ci vedo nulla di male.cmq lo considererei matrimonio serale
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha, che orari strani!!!
    Nel dubbio tu indossa un abito... Corto davanti e lungo dietro, così vai sul sicuro
    😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo direttamente nella location... Ma sulle partecipazioni ho messo 11.30 e il rito ci sarà x le 12 calcola mezz'ora x funzione verso le 13 inizi aperitivo poi fai le foto inizi a pranzare verso le 14.30 forse iniziate un po'più tardi il pranzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, potete alzarvi un po' più tardi, fare una bella colazione e prepararvi con calma. Mangerete comunque verso le due, senza il tran tran dei matrimoni della mattina. Ringeaziateli! 😉
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non lo trovo strano come.orario, probabilmente farà la cerimonia in loco, e poi scusa ci sono matrimoni con rito in chiesa alle 11 e inizio pranzo alle 15, anche li le persone hanno fame 😜, mal che vada alle 12 vai a fare un aperitivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito dire ahahahXD
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sposo alle ore 12.00 direttamente in location .... scelto volontariamente !
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile, se fosse, dura max 30 min se parla qualche invitato altrimenti anche meno. Quindi per me sarà un pranzo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i matrimoni in cui sono andata prima delle 14:30/15:00 non si iniziava a mangiare.... perciò se fanno la cerimonia in location ci può stare
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può sembrare strano come orario, ma secondo me l'hanno fatto proprio per agevolare gli invitati, visto che faranno un rito civile o simbolico che dura pocon e dopo si può pranzare, altrimenti se avessero fatto prima sarebbe stato scomodo per gli invitati dover aspettare per mangiare... Comunque non credo sia così importante se mangiate appena arrivate o dopo un po'!!!
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo un orario "strano,anzi forse comodo. Considera che sono andata a matrimoni celebrati alle 10 in chiesa e comunque abbiamo iniziato il pranzo sempre oltre le 14. 00\15.00 quindi... Poi a me personalmente non piace molto come orario le 10.00 perché per gli ospiti è troppo presto,a momenti non hai neanche il tempo di farti uno shampoo e truccarti... Non so a me quest'orario non dispiace, almeno fai le cose con calma...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che probabilmente hanno fatto inviti separati per chiesa/comune e location? Alcuni lo fanno.. Non invitano al rito in chiesa o comune perché vogliono qualcosa di più intimo e poi invitano tutti gli altri al pranzo /cena
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in effetti potremmo chiedere a qualche altro parente se è più informato :-)
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo affatto strano,considerando che a quelli in chiesa della mattina fino a che finisce la messa e vai al ristorante sempre per le 14 o 15 si mangia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... è un po' strano davvero!!! Forse lo vedrei come matrimonio serale visto che la mattina è già passata... Però concordo con te sul fatto che anche se la cerimonia è prevista in loco, si mangerà tardi! Davvero strana come cosa. Non avete parenti che andranno al matrimonio e con cui avete più confidenza che possono indagare al posto vostro? 😂
    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quindi dura poco 😊 allora ci sta!
    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è strano come orario 😅 Di solito sono andata dalla 10.00 in poi e la sera dalle 16.30 in poi. Io chiederei con cortesia al cugino 😊
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si fa pranzo
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo alle 13 direttamente in villa,tenendo conto la durata del rito civile massimo alle 14 la gente sta già mangiando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione