Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2020 Roma

Sono terrorizzata

Valentina, il 7 Maggio 2021 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 63
Ciao a tutte ragazze, partoritò ad agosto e onestamente sono un po spaventata, sembrate tutte così serene ed entusiaste, ma come fate?? Solo io mi chiedo come andrà? Se sarò in grado di partorire senza avere il terrore del dolore? E il dopo? Solo io sono preoccupata su tutto ciò che sarà la coppia, il tempo, sarò in grado di amare questo nanetto? E se non avessi l'istinto materno? Insomma...solo io me la faccio sotto?????

63 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Maggio 2021 alle 13:45
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo mamma mia!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure partorirò ad agosto ed è una gravidanza gemellare! Tranquilla, non sei sola! Anche io sono terrorizzata e sto vivendo anche male la gravidanza: perché a causa del COVID ho dovuto rinunciare in anticipo al lavoro, perché mi vedo enorme, perché ho continuamente bruciore e reflusso e non posso mangiare niente ecc. e poi ho ansie continue che succeda qualcosa ai bambini prima del parto, e poi ho le ansie della gestione di due neonati e io sarò praticamente sola...mi sto abbuffando di video su come organizzare il fasciatoio, cambiare il pannolino, allattare ed evitare le ragadi...insomma un’ansia continua! Massima ansia poi contrazioni, parto naturale/cesareo...sei in buona compagnia 😉
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Io credo bastino le storie e i vari post.. Ma soprattutto il libro..
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho cominciato anche io a seguire questa pagina, volevo sapere ma hai seguito il corso a pagamento?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣la stanchezza è la migliore spinta
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono talmente stanca che non vedo l'ora solo per questo, soffrirò sicuramente ma almeno non avrò più nausea vomito e quant'altro e soprattutto avrò il mio bimbo con me. È normale essere spaventati ma si deve fare.. ehhehe
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero!!!! Auguri allora neomamma😍
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi pure in privato.. Nel mio piccolo e posso fare qualcosa anche solo con una buona parola lo faccio.. So bene quanto sia difficile tutto (ho partorito il poche Sett fa, il 25 aprile).. Daje tutta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un angelo, l ho cercata subito, ora mi sbircio tutti i post!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai.. Ti aiuterà molto.. Un abbraccio forte❤️
    P. S la psicologa ogni lunedì è in diretta insieme all'ostetrica.. E rispondono a tutti i dubbi e domande in tempo reale.. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ ti dico solo che ho pianto.. ti ringrazio sei dolcissima, penso che ordinerò subito il libro di cui parli e cercherò la pagina su instagram! Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo avuto 2 aborti quindi alla terza gravidanza ero terrorizzata che qualcosa andasse storto.. Ero consapevole che non è detto che sarebbe stato amore a prima vista (anche se poi lo è stato).. In questo senso il rooming in e l'allattamento aiutano e rinforzano cmq il bonding.. Specifico che non esistono donne che non hanno latte.. Quindi se vorrai allattare potrai farlo.. Io sono sempre stata terrorizzata per quanto riguarda il dolore del parto.. Mi ha aiutato molto seguire la pagina di Instagram di hypnobirthing, della bravissima psicologa Ilaria gangiordano che propone tantissimi metodi per alleviare il dolore, nelle sue storie ogni giorno.. Inoltre a me ha aiutato molto il libro di hypnobirthing "metodi pratici per migliorare il parto" di Siobhan Miller.. Lo consiglio a tutte le donne in gravidanza perché trovo sia fondamentale anche solo per capire come funziona il nostro corpo in travaglio.. Infine ti dico che la maternità è un bellissimo viaggio che inizia dal positivo, ma è un viaggio pieno di salite e difficoltà, paure e preoccupazioni, che iniziano con il test e che purtroppo non finiscono mai.. Perché tu sei già mamma.. E non sarai mai più la stessa.. Stai diventando la versione migliore di te, anche grazie a tutti questi interrogativi che ti poni.. E questo fa già di te un'ottima mamma.. Un abbraccio e buon viaggio ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avevo le stesse paure. Tutte le mie amiche ma soprattutto una mi dicevano: la gravidanza è un viaggio meraviglioso. .. allattare è bellissimo..
    Ma quando mai🤣🤣🤣🤣 ho passato una buona gravidanza ma il dopo è stato pessimo.
    Ho odiato allattare (adesso sto di nuovo in attesa e nn allatterò). Nn son riuscita subito a creare una connessione con mia figlia se nn in rari momenti, cosa che invece è riuscita a fare subito mia madre.. in ospedale già erano pappa e ciccia.Litgavo con mio marito x tutto... nn eravamo d'accordo su nulla! Il corpo sembrava raddoppiato.. la mastite... insomma... tutto disastroso.... mi sono ripresa quando ho smesso di allattare e ho ripreso in mano la mia vita e il mio corpo. Nn voglio farti spaventare, ma gli intoppi c sono. Tutto cambia in funzione d questi nani ubriachi che c ritroviamo a casa all'improvviso 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    La paura é una forma di intelligenza in questi casi, perché ci prepara al grande cambiamento che sta per avvenire. L'importante è che tu non ti senta paralizzata dai tuoi timori.
    Ogni donna é a sé e ognuna vive la maternità a proprio modo, ma le ansie, le aspettative (a volte disattese) e i momenti di sconforto (prima e dopo il parto), fanno parte del percorso di ognuna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ certo che ce la facciamo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In bocca al lupo anche a te💪❤️ Ce la facciamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 lo spero anch'io! E comunque sia in bocca al lupo per tutto ❤❤❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di sorprendermi di essermi fatta pippe mentali inutili per tutto questo tempo😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo, tanto ci tocca 😅😅😅 io sono indecisa se puntare tutto all auto convincimenti per la serie "se vado tranquilla andrà tutto benissimo" o se queste sono solo balle che poi sul momento non sarò in grado di raccontarmi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so,è un angoscia ti capisco perfettamente..io cerco di alzare di tanto le aspettative così magari al momento del parto mi sorprenderò che non è la fine del mondo come pensavo 🤭 Però apparte gli scherzi,non sono serena per niente,ma piano piano mi sto rassegnando che il momento è vicino e indietro non si può tornare,lo devo affrontare e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi ripeto in continuazione che se ce l hanno fatta le altre perché non dovrei farcela Anche io?? Però Madonna mia che angoscia..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,io sono agli sgoccioli,fine maggio finisco il tempo e ti posso dire che me la sto facendo sotto,è la mia prima gravidanza e non so cosa mi aspetta!! Quindi tranquilla non sei sola!! Ci penso costantemente al parto,a come sarà,se tutto andrà bene,i pensieri alcune volte nemmeno mi fanno dormire,ma posso dirti che talmente è la voglia di vederla che alcune volte penso "non vedo l'ora che arrivi quel giorno'' a prescindere dal dolore che sentirò perché quello purtroppo è inevitabile,so che poi saremo ripagate sicuramente dal nostro piccolo/a. Quindi quando vedo che sto cadendo in pensieri negativi o in ansie cerco di farmi forza e ripetermi che tutto andrà come deve andare e io sarò in grado di sopportarlo,perché alla fine se ci pensi siamo progettate per quello. È del tutto normale la paura,e sinceramente io non la vivo nemmeno come un tabù,non mi vergogno a dire che me la faccio sotto,ma sento che in quel momento mi verrà una forza mai avuta prima,perché lo scopo è talmente grande. Poi penso se è così tragico perché la gente fa tre o 4 figli o più,allora a questo punto tutti ne farebbero uno e basta 🤣 penso a mia madre a mia nonna ,4 parti naturali,senza epidurale e nulla,eppure eccoci qui...
    Cerchiamo di farci forza che tutto deve e andrà per il meglio❤️❤️❤️💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo finito di scrivere 🤣 non hanno pazienza per gestirmi,per capire se ho bisogno di più "dolcezza " o di essere spronata, perché in realtà se ricevo troppa aggressività mi chiudo e temo che possa diventare un incubo più che un parto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho lavorato per anni come baby sitter anche per neonati, non è la gestione in sé che mi fa paura, idealmente è tutto abbastanza chiaro, pannolini, bagnetti, certo l'allattamento è completamente nuovo per me😅 è più il livello emotivo che mi preoccupa.
    Per il parto beh sono ormai arresa all idea di essere vista in una situazione certo non semplice 😅 spero soltanto di non trovarmi con un ostetrica o infermiere insensibili che magari non hanno pazienza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti capisco io sono terrorizzata...... Ho sempre fatto la babysitter a bimbi dai 0 anni in su..esperienze bellissime e gratificanti...ho bimbi che ancora chiedono di me.. Mamme che m chiamano anche se sono passati anni.. Eppure mi ritrovo a guardare su youtube video di come si cambiano i pannolini, come si lavano i bimbi.. E mi chiedo se io sarò in grado....prima di tutto come madre.... Poi penso al parto e mi prende un ansia indescrivibile...sono una persona timida ed estremamente riservata e già la vivo e la vivrò come una situazione imbarazzante ed estremamente difficile per me.... Sicuramente una volta superata sarò una persona diversa ma intanto.....sono terrorizzata.... E invidiosa di chi è serena... Mancano un paio d mesi e mi sembra di non essere proprio pronta....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai espresso benissimo il mio pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facevi benissimo a parlarne!! Io giusto stamattina ne ho parlato con una mia amica, l'unica che ha figli e che quindi può capire come mi sento dato che poi abbiamo anche la stessa età, avevo bisogno di esplodere un pochino perché purtroppo non mi sento capita, mia mamma ha avuto una gravidanza ed un parto da invidia e soprattutto non è come me di carattere, io sono molto più riflessiva, quindi lei non può capirmi, anzi temo possa solo sminuire ciò che provo, le mie amiche più vicine neanche convivono, insomma l'unica con cui posso parlare è appunto la mia amica che però purtroppo vive in Spagna. Insomma mi sono sfogata e lei mi ha detto di capire perfettamente ciò che provo, siamo molto simili e siamo cresciute insieme quindi molte cose addirittura le diceva lei prima di me, mi sono sentita molto meglio, parlare aiuta tantissimo e sono felice di aver trovato anche voi che potete capirmi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io credo che per ammettere le proprie paure con gli altri bisogna essere sufficientemente sicuri di sé da non temere di apparire vulnerabili, e non è da tutti. È un punto di forza, a me non mi interessa quello che gli altri pensano di me. Molti pensano solo ad apparire quello che non sono. Lo dicevo anche alle signore alla fermata dell'autobus che avevo paura, quando mi facevano domande vedendomi con il pancione... mi aiutava a sfogarmi.
    Io non credo sia possibile vivere un post parto "rose e fiori", anche solo per il terremoto ormonale. Al corso preparto ci avevano proprio avvisato, ripetendo il concetto 20000 volte. Momenti di tristezza penso li abbiano tutte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ora si parla troppo poco di tutto ciò che riguarda la sfera emotiva del dopo, chissà poi il perché..ti ringrazio Silvia, davvero ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che questo periodo sia stato logorante per tutte.. chi più e chi meno , fortunate quelle che ne hanno sofferto meno 😂 però si fa.. hai un frugoletto che dipende totalmente da te e quando ti si addormenta addosso ci si scioglie ❤️ poi quando piange un po' meno😂 però all'inizio, che non capivo il motivo del pianto, le provavo tutte... Cambio pannolino, tetta, cambio posizione nel tenerlo in braccio... Insomma andavamo per tentativi 😂 penso che però ci sia ancora il tabù del dire io non ho vissuto bene il post parto e bisognerebbe sdoganarlo! Se venisse sdoganato non ci si sentirebbe una mamma di "serie B" rispetto a quelle che lo hanno vissuto rosa e fiori ( e ripeto beate loro!) ❤️ Detto ciò ti auguro ogni bene❤️❤️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non so dirti il perché, ma io non ho avuto paura né al primo e non ne ho nemmeno adesso che partorirò a dicembre 😊 io penso che se il mio parto è andato bene, lo devo molto alla mia tranquillità e alla pazienza! Se affronti il tutto con il sorriso e il coraggio il parto diventa più veloce e più tollerante! Non scherzo! Me lo disse l'ostetrica e aveva ragione! C'è anche una spiegazione scientifica e anatomica per questo 😊 stai quanto più tranquilla possibile! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione