Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2020 Roma

Sono terrorizzata

Valentina, il 7 Maggio 2021 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao a tutte ragazze, partoritò ad agosto e onestamente sono un po spaventata, sembrate tutte così serene ed entusiaste, ma come fate?? Solo io mi chiedo come andrà? Se sarò in grado di partorire senza avere il terrore del dolore? E il dopo? Solo io sono preoccupata su tutto ciò che sarà la coppia,...
Ciao a tutte ragazze, partoritò ad agosto e onestamente sono un po spaventata, sembrate tutte così serene ed entusiaste, ma come fate?? Solo io mi chiedo come andrà? Se sarò in grado di partorire senza avere il terrore del dolore? E il dopo? Solo io sono preoccupata su tutto ciò che sarà la coppia, il tempo, sarò in grado di amare questo nanetto? E se non avessi l'istinto materno? Insomma...solo io me la faccio sotto?????

63 Risposte

  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con parto naturale so lo fanno entrare previo tampone ovviamente...con cesareo poi ha aspettato fuori il papà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che meraviglia anche questo mi rassicura, mi spaventa molto l'idea che possano non farlo entrare con sta faccenda del covid
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo è sempre stato con me è stato bravissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il termine il 31 luglio quindi tra luglio e agosto Smiley smile ma al 5 mese mi hanno riscontrato il collo dell'utero troppo corto.... Pensa che è di solo 4 mm infatti ho un pessario. Stamattina ho la visita speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh intanto tanti tanti auguri! Sei ore di spinte?? Madonna mia io impazzire! Il papà lo hanno fatto stare con te?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a parlare di come ti sentivi mentalmente, infatti leggo di tante tutte entusiaste, mai un problema, mai un ansia, mi domando perché nascondere ciò che si prova, sarebbe più semplice se si rendesse normale anche la paura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per ciò che hai dovuto passare, e capisco cosa intendi quando parli di forza, spero di averne abbastanza diciamo, partorirai a luglio quindi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto un po' la mia esperienza... Sono rimasta incinta dopo 2 mesi dal matrimonio, e non è stata nemmeno una gravidanza molto programmata... La classica frase è successo calza a pennello. Dopo il test di gravidanza positivo io ho pianto ma non di gioia ma di paura.... Mi sono sentita tanto in colpa perché io non mi sentivo molto felice o comunque non come mio marito. Avevo paura proprio che io non fossi all'altezza di nulla... Per peggiore la situazione sono iniziate le nausee... Un incubo, la tristezza mi ha assalito... Fino a quando ho avuto la notte di Natale a sole 8 settimane di gravidanza una fortissima emorragia, lì in quella camera d'ospedale sono diventata mamma quando per la prima volta ho sperato che la vita che cresceva dentro continuasse a crescere... Da lì la gravidanza è andata avanti (sono al settimo mese) e sto affrontando molti problemi per prpseguirla, ma la forza che è dentro di me ora è immensa.... Stai tranquilla perché saprai affrontare tutto, ognuno ha i suoi tempi.... Rispetta i tuoi e non sottovalutare mai la forza che hai dentro di te e che per esperienza personale posso dirti spesso non sappiamo nemmeno di avere
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito proprio ieri...06/05...con un parto cesareo finale. Posso solo dirti che io ero arrivata tranquilla alla fine nel senso che sapevo che c'era il parto il dolore ecc ecc ma sono tutte cose che non possiamo organizzare nella nostra testa prima...dobbiamo affidarci al nostro corpo... Io come vedi sono partita con un bellissimo parto naturale ma dopo sei ore di spinte la testa della bimba non scendeva giù pertanto io ero ormai distrutta e hanno deciso di procedere per il mio e il suo benessere al taglio cesareo... Come vedi sono condizioni che non si possono prevedere prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo della paura di essere imbranati a fare le cose pratiche, ma anche io mi chiedevo: e se non proverò niente? Se non sentirò quelle sensazioni che tante raccontano? Se non sarò una brava mamma (questo me lo chiedo ancora 😁)?
    In questo senso mi aveva un po' tranquillizzato un libro sulla gravidanza che avevo letto, in cui si diceva che ognuno ha i propri tempi, alcune mamme provano sentimenti forti da subito ed altre hanno bisogno di conoscere il bimbo poco a poco.
    Sul post parto l'ostetrica al corso ci aveva detto che è come svegliarsi la mattina dopo una notte in discoteca in cui eravamo a 1000
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. L' ansia dell ignoto colpisce tutti ed e' normalissima.. come andrà? Non c è una risposta! Ogni donna ha una esperienza tutta personale.. nel gruppo del corso pre parto c è chi ha fatto l' epidurale, chi il cesareo, chi il travaglio lungo, chi breve, chi indotto.. non so proprio da cosa dipende..fortuna forse..
    Così come l allattamento, il sonno del bambino, il rapporto con il proprio partner.. e' tutto un mistero! finché non lo vivi nessuno e' preparato..
    Io avevo più paura del post parto che del parto, non avevo mai preso un bimbo in braccio e mi sentivo completamente incapace.. Poi e' nato il bambino e si e' confermata la mia incapacità...lo prendevo tutto storto, poi ho imparato... .l amore per lui non e' arrivato subìto, ci è voluto un mesetto, ricordo ancora la stretta al petto pocoprima di addormentarmi quando mi ha sorriso.. Il discorso pianto poi e' un incubo...non esiste un dizionaroo sul pianto..tetta, cacca, pipì, sonno, mal di pancia..la mia tecnica era provarle tutte... Adesso che parlocchia e' più facile.La maternità non e' facile ma troverai un tuo modo per affrontarla..






    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che tu non sia la sola, anzi, però è difficile parlare di queste cose o ammetterle. Quando ero incinta ero terrorizzata dal parto... talmente terrorizzata che il pensiero occupava tutta la mia mente. Durante la gravidanza ho fatto yoga per donne incinte (giusto prima del covid), durante la lezione c'era sempre uno spazio in cui l'insegnante chiedeva se a tutte se volessimo dire qualcosa, tutte commentavano "ho dolori", "non riesco a dormire bene", io ero l'unica che parlava degli aspetti psicologici. Sembrava fossi l'unica che avesse paura ma sicuramente non era così, l'insegnante mi diceva che facevo bene a parlare di quegli aspetti...io lo facevo apposta perché penso che questa cose vadano normalizzate. Spesso i racconti di gravidanza, parto e post parto vengono romanzati ma non è tutto rose e fiori.
    Per quanto riguarda il dopo è normale essere spaventati, ci si sente imbranati a fare tutto, cambiare pannolini, prendere il bimbo in braccio, fargli il bagno... per non parlare dell'allattamento. Considera che noi siamo sopravvissuti a un post parto in solitudine totale (mia figlia è nata pochissimi giorni prima del lockdown totale 2020)... è stata dura ma ce l'abbiamo fatta! Poco a poco acquisirai sicurezza, è normale avere paura all'inizio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai vissuto un momento molto particolare cavolo, come hai fatto a reggere tutta la pressione???e 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pippe mentali se le fanno tutte, e chi dice che non se le fa sta mentendo 😂 in più ci sono anche gli ormoni che non aiutano assolutamente! Per me i primi mesi sono stati tosti: era inverno e faceva freddo e quindi non uscivo con la bimba, mio marito al lavoro, lockdown e non volevo nessuno a casa per paura che portassero il virus😣 piano piano però la bimba è cresciuta, è iniziato il bel tempo e potevamo uscire, ho ripreso il lavoro ( per me importantissimo) e tutto è andato meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 ti ringrazio ❤ speriamo bene oh, la relazione di coppia visto che con il lockdown comunque già la sera non si esce sono quasi abituata, però si, spero di avere ogni tanto il tempo per noi, di non vedermi poi "cancellata" la mia personalità, il mio modo di essere di pensare, sarà che sono una molto pensierosa e mi faccio tante "pippe mentali " ma quando mi chiudo a pensare le paure diventano mille!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito ad ottobre del 2020, non avevo paura del parto in sé ma più del dopo... Anche perché in qualche modo la bimba doveva uscire😂😂 avevo paura di non riuscire a capire i suoi bisogni, di non avere più tempo per la coppia e avevo addirittura paura di non "innanorarmi" di lei subito! Ho avuto un brutto parto, tanto che me l'hanno portata via subito e messa in termo culla quindi io ho potuto vederla solamente molte ore dopo... Ma appena visto quegli occhioni che mi guardavano attraverso il vetro della termo culla non ho capito più nulla!❤️ I bisogni della bimba li ho capiti durante le prime settimane di conoscenza e per quanto riguarda la vita di coppia... Beh è cambiata! È diversa e devo ammettere che ogni tanto mi manca una serata con mio marito in tranquillità.. ma quando la bimba sarà un po' più grande torneranno anche le nostre serate! Tutto questo per dirti di non avere paura... Sembra strano ma ogni mamma sa cosa fare con il suo/a bimbo/a.. e poi se non sai qualcosa chiedi aiuto... Non fare come la sottoscritta che è una testa dura e deve sbattere la testa al muro 20 volte prima di chiedere una mano 😂 in bocca al lupo cara🍀🍀
    PS: dopo partorito che sparirà la pancia potrai tornare a vedere i tuoi piedi e allacciarti le scarpe, queste si che sono conquiste 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti vedo che è una cosa normale non avere immediatamente quel super rapporto, io non ho avuto una Mamma molto "Mamma"😅 lei è proprio una di quelle che non ha fatto neanche un ecografia quando è rimasta incinta di me, dimostra il suo amore in altri modi ma non è che sia mai stata la classica Mamma ,quindi non ho avuto un grande esempio.. mi spaventa somigliarle, ripeto la amo ma non le affiderei mio figlio 🤣
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrò partorire a settembre e ovviamente sono preoccupata dal parto, ma come dire... Sono abbastanza rassegnata, nel senso che ovviamente non possiamo evitarlo e nemmeno controllarlo troppo, per cui l'unica cosa che possiamo fare è informarci e cercare di arrivarci preparate, dopodiché speriamo di cavarcela senza complicazioni...
    Sul dopo invece sono molto meno preoccupata, non sarò una mamma perfetta e di sicuro sarà difficile, ma ce la caveremo insieme io e mio marito cone sempre! Sono più preoccupata dal tenere a bada le influenze esterne, i nonni che vorranno diffondere foto e video a tutto il mondo (io sono contrarissima!) e cose così, ma in qualche modo sopravviveremo anche a questo! Forza e coraggio! 💪
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola, anche io ero così! Non avevo paura del dolore, però, perché sapevo che quello ci sarebbe stato a prescindere, ma avevo paura di qualche complicazione, di avere un travaglio troppo lungo, di non essere in grado di prendermi cura di mia figlia, di non sapere cosa fare, di sbagliare qualcosa.... E l'istinto materno mi sta arrivando solo adesso che la bambina ha tre mesi quindi non preoccuparti se non lo senti subito! Io mi ero spaventata perché non ho nemmeno avuto il famoso "colpo di fulmine" con mia figlia, anzi, mi sentivo emotivamente distaccata da lei. Adesso che ha tre mesi sta crescendo il legame e l'innamoramento piano piano arriva, però anche questo è normale, quindi se ti capita non spaventarti!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, è quello che volevo trasmettere la verità, o almeno la mia verità. Sicuramente il corso aiuta io sinceramente non ho potuto farlo x via covid, ma devo dire che l'istinto in ogni caso fa tanto x quanto la gente possa spiegare come si fa. Cerca di pensare ogni giorno a qualcosa per distrarti perché pensare al dopo od oggi non serve. Non puoi sapere se il piccolo dormirà tutta la notte e te potrai starai tranquilla oppure sarà una peste 😅 ma cmq ricordati di non avere paura perché spesso odierai tutti ma poi passa 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti devi preoccupare di questo, è tuo figlio, purtroppo le persone in generale tendono a voler per forza dire la loro, capirai lo fanno con le donne senza disabilità, ovviamente lo fanno anche con chi invece ne ha, ma non toglie chi tu sia, ovvero la madre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C non ti preoccupare sulle paure e dubbi! sei in buona compagnia, anch’io ne ho sia sull’operazione cesario in sé per le mie patologie sia sul problema di gestirlo dopo per le invasioni dei vari parenti che con la scusa della mia disabilità vorranno dire la loro e impossessarsi Del cucciolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary il tuo messaggio è bellissimo e dolcissimo, mi commuove un po onestamente perché è una descrizione onesta ma non smielata.
    Mi spaventa effettivamente il dopo, il non sapere.. cerco di non pensarci, spero tanto che il corso preparto mi spieghi effettivamente come funziona, la preparazione, le avvisaglie, come spingere, ecc..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito alla fine di luglio 2020. Guarda su l'essere terrorizzata dal dolore sinceramente io no ( non ci volevo pensare ) , era più la paura dell'ignoto, la paura di non saper riconoscere il momento di andare in ospedale, mi chiedevo spesso cosa fare se succede mentre sono fuori casa o cmq cosa succede ?? cosa fare come spingere come far uscire la mia bimba? Poi quando arriva il momento ti viene tutto in automatico è una cosa incredibile. Sul dopo nata ti dico subito che non è stato amore a prima vista nel senso che, in quel preciso momento in cui l ho vista ero talmente contenta che fosse tutto finito che lei fosse li e stava bene io senza piu dolori ed ingombro di pancia, che non ho pensato ad altro. L'innamoramento con la mia piccina è stato poco e cresceva ogni giorno sempre di più, più la guardavo e la conoscevo ( e lei conosceva me) più il legame era indissolubile ed è stato bellissimo così x me. La vita di coppia cambia e ti mancheranno tutte le serate tranquille con tuo marito o le uscite spensierate qualche volta le rimpiangerai ma poi quando il tuo piccolo/a ti stringe il dito o ti guarderà non vorrai essere in nessun'altro posto e con nessun altro che non fosse quel esserino. Non concentrarti su quello che sarà perché è come stare male prima ancora di starci (e non è detto che lo starai ) pensa solo al presente 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che vada così anche per me!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è normalissimo!! Io ho partorito ad agosto 2020 e mi ricordo che poche settimane prima mi feci un bel pianto perché sarebbe cambiato tutto una volta nati i bimbi e forse non avremmo più avuto serate tutte per noi da lì a diverso tempo... Anche io ero spaventata di non riuscire a gestire i bimbi e mi sembrava di non sapere nulla su come si fa a gestire dei neonati!! Poi una volta nati mi sono resa conto che davvero viene naturale e si sa cosa fare (ovviamente è stato fondamentale l'aiuto dell'ostetrica e di mia mamma)... Vedrai che anche per te sarà così e una volta nato non torneresti indietro per nulla al mondo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 ci prendono per sfinimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normalissimo. Io piangevo addirittura quando ci pensavo. Può sembrare assurdo,ma è la verità. Paura paura paura. Poi però la stanchezza del pancione,la voglia di conoscerli e vederli... Ti fa addirittura dire : non vedo l ora di partorire 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero per il tuo sostegno, mi rassicura tanto sapere che le paure che sto passando sono normali e soprattutto che in quei momenti si possano superare, spero che vada tutto bene, cerco di non pensarci ma a volte l'ansia si fa sentire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,credo che il parto e i cambiamenti che comporta,terrorizzino un po' tutte. Io anche ero impaurita,terrorizzata,credevo che nn ce l'avrei mai fatta ad affrontare un dolore così forte(quasi credevo contro natura😅) invece la natura è proprio questa. E in quel momento non pensi a niente. Arriva una forza incredibile,che nn sappiamo neanche noi stesse di avere. Ed è fattibile assolutamente. Te lo dice una ex terrorizzata che ha partorito una bimba di 4,550kg con naturale!!!!i cambiamenti di dopo saranno solo positivi. E l' istinto materno nasce da un profondo amore incondizionato che si nutre per questo cuccioli. Non ti preoccupare, sarà bellissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione