Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2013 Roma

Sono veramente inferocita.....non andate da davino spose!!!

Francesca, il 24 Gennaio 2013 alle 17:25

Pubblicato in Nozze Lazio 48

Ragazze oggi ho preso una di quelle incavolature che non vi immaginate!!!! un consiglio non andate da Davino Spose!!! Premetto che sia io che il mio fm abbiamo comprato i nostri abiti presso di loro e ci siamo trovati bene fino ad oggi ma a sapere che venivo trattata in questa maniera vi garantisco...

Ragazze oggi ho preso una di quelle incavolature che non vi immaginate!!!! un consiglio non andate da Davino Spose!!!

Premetto che sia io che il mio fm abbiamo comprato i nostri abiti presso di loro e ci siamo trovati bene fino ad oggi ma a sapere che venivo trattata in questa maniera vi garantisco che avrei fatto tutto da un altra parte!!

vi racconto l'accaduto! a novembre ho portato una mia amica a scegliersi l'abito per la cerimonia. Arriviamo e ci assegnano una signora che dopo 20/30 minuti la mia amica aveva già scelto l'abito e la signora ci molla ad un'altra venditrice, e già questo mi fa un po storcere il naso, comunque.....passiamoci sopra. Con quest'altra ragazza scegliamo le scarpe e finito il tutto ci fa la sceda, ci fissa l'appuntamento x oggi con la sarta, ci spiega che dovrà fare 1 al massimo due prove con quest'ultma sotto nostra richiesta ci specifica che avendo io preso il mio abito lì a lei viene dato il 20% di sconto e basta, la mia amica paga l'acconto e andiamo via.

oggi torniamo per il famoso appuntamento con la sarta. Arriviamo e ci accoglie nuovamente la signora, fa provare l'abito alla mia amica e gli mette le spille a riprendere il vestito (precisazione: le uniche parti da sistemare sono le spalline da accorciare e stringere l'abito leggermete sul giro seno....non c'è bisogno neanche dell'orlo....il vestito l'è sempre stato perfetto fin da subito). A quel punto ci dice: "ok venite che prendiamo l'appuntamento per l'ultima prova abito". Fa la sceda e ci dice che per quelle due riparazioni sono € 50,00!!!! io e la mia amica ci guardiamo sconcertate e la mia amica risponde: "€ 50,00????" e la signora:"si!!! le modifiche sono a parte e sono scritte anche sulla scheda", a quel punto intervengo io e le dico ok ma veramente non lo sapevamo e lei stizzita:"l'abito ve lo venduto io e sicuramente ve lo detto perchè lo dico a tutte".....a quel punto mi inca......e le rispondo:" veramente non ci ha venduto lei l'abito perchè appena la mia amica lo ha scelto ci ha scaricate ad un altra ragazza con la quale abbiamo scelto le scarpe e ci ha fatto la sceda fissandoci l'appuntamento per oggi senza dirci che le riparazioni erano a parte??!. Lei a quel punto si è resa conto e ci risponde che le dispiace dell'accaduto e che la colpa è della ragazza!!.

bene le avrei voluto dire.....e quindi!!!

e quindi la mia amica si è portata via l'abito e se lo fa sistemare da una sarta che sicuramente per due piccole riprese all'abito non le chiede 50,00 che per altro mi sembra al quanto eccessivo!!!

ora, ovviamente, non è per i 50,00 euro in se ma è per il modo di fare che non mi è piaciuto affatto!!! vi fate tanto i grandi nello specificare che se la sposa acquista l'abito li i suoi invitati godranno dello sconto del 20% e poi arrivano le sorprese!!! non fate tanto gli americani quando non riuscite a star dietro alle cose. Da Kleinferl se fosse successa una cosa del genere minimo ci sarebbero venuti in contro visto che l'errore è stato il loro!!! per non parlare soprattutto della figuraccia che mi hanno fatto fare davanti alla mia amica!!!

Scusate lo sfogo ma sono veramente nera!!!

48 Risposte

• Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho letto attentamente ma nn c è scritto nessun importo sartoriale.... Booo.... Chissà se sono incluse o a parte
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno incluse ... Ma comunque x sicurezza durante la stesura del contratto di acquisto ci deve esser scritto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso le modifiche sono incluse..
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia ingnoranza ma quando c si compra l abito da sposa le modifiche della sarta si pagano o sono incluse nel prezzo dell abito?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco quanto costa un abito da cerimonia ?
    • Rispondi
  • W
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    WALTERIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SCUSA MA QUANTO COSTANO I VESTITI DA CERIMONIA DA DONNA????DA CHE BASE PARTONO?????

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un caso ma non mi hanno mai parlaro troppo positivamente di Davino e knfatti ho evitqto di andare. Una ragazza che conosco è andata, ha scelto l'abito lì, ma mi ha anche detto che se nn fosse stato perché si è innamorata del vestito, nn lo avrebbe preso. Non si è sebtita trattata bene, aveva un budget e le hanno mostrato abiti che coatavano il doppio..Inoltre per il velo le hanno chiesto 500 €.. lei nn lo ha preso e lo ha ordinato on line dalla casa madre del marchio per 100 € appena..
    Secondo ciò che ho capito io riguardo i rivenditori/atelier, ovviamente più sono grand e rinomati, più sei solo un numero.. io ho scelto un piccolissimo atelier, anche se lontano da casa, dove sono stata trattata come una di famiglia, con cui sono rimasta in contatto e ci siamo scambiati anche una chiamata di auguri per natale.. consiglio mio:scegliere atelier ppiù piccoli, magari non avranno mille abiti, ma mi sarò sentita a casa..
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le riparazioni le ho fatte scrivere sul contratto cm tutto il resto .... Mettere sempre nero su bianco soprattutto se le date nn sn imminenti e deve passare molto tempo dalla scelta alla prima prova. Spero di nn avere qst disguidi xche il giorno della scelta sn sembrate tutte gentili e cordiali .... Ho misurato tantissimi abiti e nn hanno mai mostrato comportamenti strani e annoiati.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo scherzetto lo hanno fatto con le scarpe.. dopo 2 mesi mi dovevano consegnare le scarpe per il matrimonio del colore scelto e invece mi chiamamo per dirmi che il colore scelto non c'era più..

ora sabato vado e li sistemo per le feste.. sono poco seri.. non ci andate.. ve lo scondiglio

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ma un negozio serio dovrebbe " addestrare" bene le dipendenti a parte che nell'atelier certi problemi nn accadono pkè spesso ti servono le proprietarie e nn hanno tanto personale d'avino è rivenditore nn è atelier... cmq molta gente me ne ha parlato bene di loro... io nn so dire più di tanto pkè nn ci sn mai stata

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spezzo una lancia a loro favore, anche da dv tutte le modifiche del mio abito sono comprese nel prezzo percarità! e più che dell'atelier dipende da come addestrano le ragazze al ricevimento!!! a me come cliente può sfuggire o può non venirmi in mente di chiedere una cosa

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq dipende dalla serierà del'atelier .. dv l ho fatto io0 nn mi hanno regalato nulla come tanti ma è un atelier serio rinomato che fa abiti bellissimi su misura ma n mi fa pagare nulla di più.... posso fare tt le modifiche che volgio (che poi è su misura) posso decidere qualsiasi aggiunta anche alla fine ma tutto compreso nel prezzo... basta poco per accontentare i clienti...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti!! considera che mi ha chiamato adesso la mia amica che si trova dalla sarta e le ha detto che per quelle due cosette che deve fare le chiede 20,00!!!............mi associo a tutte coloro che hanno sempre sostenuto il fatto che il matrimonio cui in italia è considerato solo business e tutti ci vogliono straguadagnare!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece quella che ci a servito non ha menzionato minimamente il discorso infatti l'anziata si è scusata perchè ad esempiio lei come ci ha detto lo specifica sempre!!!. Vedì a te hanno chiesto di meno!! cavolo a lei veramente solo per tirar su due semplicissime spalline e stringerlo di 1 centimetro per lato solo all'altezza del seno gli hanno chiesto 50,00!!!

Come ho già detto non è per i 50,00 quello che mi ha fatto arrabbiare tanto è la figura che ho fatto con la mia amica!!! ovviamente e giustamente poi la mia amica si è impuntata sperando forse visto che l'errore/l'omissione era il loro facevano almeno il gesto di venirle in contro per salvare almeno la faccia...mia soprattutto!!! e invece nulla!!

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza ma le riuparazioni nemmeno dovrebbero farle pagare... poi 50 euro??? mamma mia!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, mi dispiace molto del vostro disguido, onestamente noi ci siamo trovati molto bene da Davino e quando mia madre ha scelto lì il suo abito da cerimonia scontato del 20% (dopo che io avevo ordinato il mio abito da sposa) abbiamo subito chiesto informazioni sul costo delle modifiche sartoriali e ci è stato chiarito fin dall'inizio che sarebbero state a parte (come peraltro ci era stato detto anche in altri due atelier che avevo visitato, le modifiche sartoriali per gli abiti non da sposa erano sempre a parte). Noi abbiamo pagato di meno per le modifiche, circa 25 euro mi pare, a me inizialmente era sembrato comunque tanto ma quando abbiamo consultato la sarta di mia madre abbiamo verificato che alla fine non ci sarebbe stata molta differenza, perciò abbiamo preferito far fare il lavoro a loro, anche perchè così abbiamo potuto saldare l'abito a modifiche fatte (non si sa mai!).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione