Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce

sos Alloggio ospiti 😨

Benedetta, il 26 Gennaio 2022 alle 21:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti, sono nuova ed è il mio primo post!🥰 sbirciando tra la community ho notato che è un argomento in cui non sono sola 🙈
Il mio futuro marito non è della mia stessa regione, quindi di conseguenza gli ospiti della sua famiglia dovranno spostarsi per raggiungerci il giorno del nostro matrimonio (400km).
secondo voi, secondo il bon ton, dovremmo pagare noi l’alloggio dei nostri ospiti che vengono da fuori? 🙈 Per noi sarebbe davvero molto difficile pagare un alloggio a 60 persone circa ma non vogliamo fare figuracce 🥲

13 Risposte

Ultime attività da Mg, il 27 Gennaio 2022 alle 14:09
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pagheremo l'alloggio e il trasporto degli invitati, ma non c'è una regola, ognuno fa quel che può!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di pagare solo una notte ai parenti del mio compagno che vengono da un'altra regione, ma non al resto degli invitati (molti amici e parenti della stessa regione anche se di altre città).


    Abbiamo cercato questo compromesso perché noi avremo più gente che viene da altre città o nazioni che altro, ed onestamente non ci possiamo permettere di pagare per tutti (per quanto ci avrebbe fatto piacere).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la regola vuole che gli sposi paghino l’alloggio a chi viene da fuori, magari prova ad andare in qualche hotel abbastanza economico e chiedi di farti una tariffa di favore, visto il numero di persone che porteresti!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, benvenuta 🤗
    Noi ci siamo accordati con la location (sia noi che amici/parenti abbiamo dormito lì) e ci hanno fatto un "prezzo amico", visto che parecchie persone si sono fermate.. Noi abbiamo pagato solo una notte ai testimoni di fm e ai miei genitori
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il viaggio lo pagano loro, così come giornate aggiuntive in hotel. A voi spetta una sola notte che farete scegliere agli invitati (se la sera prima del matrimonio o la sera delle nozze) 😉
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho il tuo stesso “ problema”, invitati veneto/friuliani e matrimonio toscano. Noi abbiamo deciso di pagare la notte del matrimonio agli ospiti ma nessuno se lo aspetta o lo pretende, ma diciamo che avendo rimandando di un anno, abbiamo qualche soldino in più….dipende se potete affrontare questa spesa, ma ti dico che ormai nessuno si scandalizza se deve pagare lui un alloggio ! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando si sposò mio zio (ormai circa vent'anni fa) si sposò a Messina. Noi da Palermo partimmo il giorno prima e prendemmo con tutta la famiglia un beb per la notte, pagato da noi. Una mia amica tempo fa ha, invece, pagato una notte agli invitati che venivano da fuori. Secondo me dipende dalla disponibilità economica e da quante persone sono. Io, sinceramente, non pagherò nulla😅 sarà già un matrimonio all'insegna del risparmio e purtroppo non possiamo permetterci questi regali ai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta innanzitutto benvenuta, qualche anno fa la mia migliore amica si è sposata, noi abitiamo in Romagna ma il matrimonio si è tenuto in Sardegna, da qui siamo partiti in parecchi tra parenti e amici per andare al matrimonio e tutti quanti ci siamo pagati viaggio e soggiorno da soli capendo che per lei sarebbe stato impossibile pagare il soggiorno a tutti.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta,Benvenuta nella big family🙂
    Che dire,non esiste bon ton,ognuno fa come meglio crede e riesce soprattutto.
    Se non potete pagare il vitto magari abbiate l'accortezza di avvisare tanto in anticipo e magari trovate un hotel con cui fare una convenzione😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi abbiamo degli amici che scendono dall' Inghilterra e sono stata chiara da subito.. non riesco a pagarlo a tutti. Loro sono stati i primi a dirmi che non ci sono problemi, visto che già un matrimonio costa l'ira di dio!! secondo me non preoccupatevi.. capiranno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e benvenuta 🤗 Si fa quel che sì può senza doversi svenare, quindi non fatevi alcun tipo di problema: se è una spesa eccessiva, chi vorrà esserci ci sarà con piacere anche dovendosi pagare un b&b o una camera d’albergo 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benedetta
    Allora in teoria no perché dipende quanto siete non puoi pagarlo a tutti.. Io ho le mie sorelle che abitano in belgio ma si pagano loro l'alloggio...
    Purtroppo il matrimonio già costa figurati se devi pagare anche a loro l'alloggio. Scusami ma io la penso cosi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bon ton credo lo richiederebbe...ma credo anche che, soprattutto i famigliari, possano capire che non è facile pagare un'alloggio per così tante persone...forse poteste "venirvi in contro" offendo il viaggio e chiedendo loro di contribuire per l'hotel ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione