Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lodovica
Sposa Principiante Giugno 2026 Treviso

sos bomboniere 🎀

Lodovica, il 20 Marzo 2025 alle 20:05 Pubblicato in Fai da te 0 19
Ciao future spose 🥰
Noi ci sposeremo a giugno 2026 e in tema bomboniere ci piacerebbe regalare qualcosa di particolare e/o personalizzato.

Avete qualche consiglio/idea?
Non sappiamo più dove sbattere la testa 😱

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Marzo 2025 alle 19:52
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sceglierei qualcosa di gastronomico 🤔 secondo me sono tra le bomboniere più apprezzate perché si possono usare e non è il solito gingillo che si mette sul mobile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Noi faremo un mix di spezie fatto a mano in vasetto... Un mix saporito da usare su carne, pesce e verdure ma allo stesso tempo utilizzabile anche dai profani di questo mondo 😊
    • Rispondi
  • Lodovica
    Lodovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi Veneti!
    Vedremo, intanto grazie per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una Grappa essendo in Veneto e gli invitati hanno apprezzato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma certo!

La trovi qui su matrimonio.com si chiama Manume di Manuela Meloni. È sarda ma vive a Firenze, ma si sposta. Perché noi ci sposiamo in Umbria 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei sapere come si chiama. E di dov'è. Perché abbiamo pensato anche noi ad una cosa simile, ma non troviamo nessuno della mia zona (Puglia)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un piacere!! Smiley winking

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei tantissimo voluto fare dei prodotti enogastronomici, ma metà dei miei invitati viene da fuori e viaggia in aereo. Stiamo considerando dei cioccolatini, ma stiamo cercando piccole realtà!

• Rispondi
  • Lodovica
    Lodovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia!
    Grazie per la tua risposta ☺️

Hai proprio ragione, sembra ci sia un sacco di tempo ma per fare qualcosa di originale e creativo ne serve sempre moltissimo!Come dicevo ci piacerebbe creare qualcosa noi e personalizzarlo perché sia unico per ogni ospite.
    Anche la vostra idea comunque è un po’ diversa dal solito, quindi bravi per la scelta!! E grazie per il consiglio 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo deciso per una bottiglia di olio prodotta da un'azienda agricola della mia zona. Abbiamo già scelto, aspettiamo di avere la conferma per acquistarle. Poi noi aggiungeremo il tag e il sacchetto confetti. Non faremo la scatola perchè mi piace l'idea di averle già "a vista" su un tavolo.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi ci sposiamo nel 2026, abbiamo già prenotato le bomboniere a gennaio di quest'anno essendo birre artigianali (fatta in un'azienda non molto grossa) devono fare maturazione e lotto solo per noi quindi le tempistiche sono queste. Noi le faremo confezionare da loro ma sono volendo confezionabili e personalizzabili come vuoi tu. Dipende tutto da cosa scegli ma non ti fermare sul fatto che "c'è tanto tempo" perchè, ripeto, dipende da cosa tu scegli.

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un mix: per i parenti più stretti e i testimoni faremo realizzare delle campanelle che ci ritraggono, mente gli altri ospiti avranno un vasetto di miele di un produttore locale che conosciamo che ci faceva piacere supportare e sempre dall’artigiana che ci realizza le campanelle un segnalibro con un disegno che riprende parzialmente quello delle campanelle. Per noi comunque era importante sostenere realtà artigiane piccole e locali!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2026 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Giugno 2026
    Al momento abbiamo solo deciso l'idea ma non le prenderemo ora. Il nostro tema sarà un rustico chic e quindi optiamo per del miele artigianale di lavanda (tema del matrimonio) nonché camomilla abbienti ad accessori vari es. Prendi miele, filtri ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha realizzato tutto lei (ma comunque non ha iniziato più di un anno prima 🤣), siccome lei ha fatto un corso di ceramica ha dipinto lei delle "mattonelle" che possono essere usate come sotto pentola o semplicemente appese/esposte. È stata proprio brava perché sono davvero belle. Forse effettivamente conviene l enogastronomico ma non potete comunque farle troppo presto perché potrebbero rovinarsi.
    • Rispondi
  • Lodovica
    Lodovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci stiamo prendendo con largo anticipo perché vorremmo realizzarle e confezionarle noi.

Per questo motivo cerchiamo qualche idea originale ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me vi potete rilassare senza sbattere la testa...😅 Manca più di un anno! Io le bomboniere le ho trovate 4/5 mesi prima...da qui al prossimo anno cambierete idea mille volte. Comunque sia concordo con l'idea di mariana o se non volete/potete l enogastronomiche anche un oggetto tipico delle vostre parti potrebbe essere un'idea originale. Ma in linea di massima io non mi farei prendere dalla fretta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo nel 2026, a settembre. Abbiamo ingaggiato un'illustratrice che farà dei ritratti durante il matrimonio e poi saranno le bomboniere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerei un prodotto enogastronomico di ottima qualità legato al territorio nel quale ci sposerete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa